Ascolta Guarda

Mario Venuti e le cose belle della vita: danza gusto e sesso

La magia della musica è che può prendere la forma che si vuole, è quella chiave universale che apre le porte dei sentimenti“. Così parla Mario Venuti in uno dei momenti della sua intervista su Radionorba per presentare il suo disco.
“Motore di vita” è il titolo del suo album “che riscopre la parte più terrena e sensoriale di noi“, dice Mario. “Bisogna pur che il corpo esulti…dice una celebre frase e noi invece tendiamo spesso a mortificare il corpo. Basti pensare che la prima forma di comunicazione dell’uomo è stata la danza insieme alla musica. Solo dopo l’uomo ha scoperto che esisteva anche l’agricoltura. Danza e musica sono due elementi parte di noi. Nel mio disco ci sono canzoni che parlano di danza, di gusto, di sesso e di tutte quelle cose buone della vita!”
Mario si è messo a nudo anche sulla copertina del disco: “Mi sono fatto fotografare nudo, omettendo le parti intime, ovviamente, ma mi piaceva l’espressività del corpo. Certo che c’è anche una componente narcisistica, ma noi spesso ci nascondiamo con i vestiti che indossiamo, soprattutto noi in Italia che viviamo nel paese della moda ci rappresentiamo attraverso i vestiti che portiamo. Posare così come mamma ci ha fatto mi piaceva molto per comunicare bene quella che era l’intenzione del titolo del disco”.

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”13584″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1494940765843″]

“Caduto dalle stelle” è il singolo che ascoltiamo in radio in questo periodo. Di questa canzone Mario dice: “E’ un pezzo dalle sonorità dance house anni 90, la mia preferita. Il testo ha dettato questo groove e la voglia è di comunicare questa riscoperta del corpo: la frase del testo “il corpo guida l’anima” è stata il motore che ha acceso il disco il concept dell’album: ogni tanto bisognerebbe posare la testa. Noi tendiamo a scindere in maniera netta corpo e mente ma non è così e gli orientali lo sanno benissimo, anche perchè hanno dei termini che definiscono in una parola unità di corpo e mente. Noi sappiamo che sono in relazione e si influenzano ma sono un tutt’uno“.
Mario è molto attento anche alla realizzazione dei video che accompagnano le sue canzoni come il video di “caduto dalle stelle” : ” Sono sempre molto attento ai video e a questo in particolare. Il soggetto è di Ottavio Cappellani e con il regista che lo ha diretto ho fatto cinque o sei video, tra cui “crudele”. Mi trovo bene con lui e mi piace il suo modo di catturare la realtà e mi sembra giusto anche per il mio modo di fare musica sottilmente ironico e non sopra le righe. Nel video i personaggi compiono un percorso di liberazione e cambiamento e si lasciano andare: cambiano i vestiti e finalmente all’insaputa uno dell’altro si ritrovano nello stesso locale dove avvengono dei movimenti incrociati …”
Nel disco trova spazio “Lasciati amare” dolcissima canzone d’amore che Mario descrive così: “Mi è piaciuto cambiare punto di vista. In genere le canzoni d’amore sono delle richieste, mentre qui l’amore è attivo: io ti amo, se mi ami bene se non mi ami io ti amo lo stesso e ti chiedo se ti lasci amare… non devi fare niente perché faccio tutto io”.
Mario Venuti sta girando l’Italia per incontrare i suoi fan negli appuntamenti instore e alla domanda se tornera’ a trovarci presto risponde: “Sì, vengo a Battiti“.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Leo Gassmann in diretta su Radio Norba

Venerdì 26 aprile alle 16 con Alan Palmieri

Gianni Morandi con un occhio ferito sui social

Nel post scrive: “Ho fatto a pugni”

Sport

Inter, è il giorno della grande festa per il 20° scudetto

Tifosi attendono i calciatori già ore prima fuori San Siro con cori e fumogeni

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Meloni si candida alle Europee da capolista in tutte le circoscrizioni: “Mandiamo all’opposizione la sinistra anche in Ue”

Schlein: ha perso il contatto con la realtà. Calenda: discepola di Orban, noi siamo europei La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha sciolto le riserve…

Il Papa a Venezia davanti a 10 mila fedeli e la visita in carcere: può diventare luogo di rinascita

Mattinata di domenica intensa per Papa Francesco in visita a Venezia. Per la prima volta è stato alla Biennale, dopodiché si è diretto al carcere…

Prezzo delle ciliegie in crescita a causa del recente calo delle temperature, l’allarme di Assoutenti sulla speculazione

Sale il costo delle ciliegie – e non solo – dopo il brusco calo delle temperature registrato negli ultimi giorni in Italia. L’allarme è stato…

Nonni e nipoti in Vaticano, la preghiera di Lino Banfi e Al Bano per Bergoglio: “l’abuelo del mundo”, il nonno del mondo

E’ il giorno della visita di nonni e nipoti in Vaticano. E non potevano mancare due nonni pugliesi come Al Bano e Lino Banfi, conosciuto…

Locali

Continuano i furti nelle campagne foggiane, rubati mezzi agricoli per migliaia di euro

Un altro furto di mezzi agricoli si è registrato nella notte tra sabato e domenica nelle campagne di Foggia. A quanto si è appreso, ignoti…

Mattarella sceglie i 29 giovani Alfieri della Repubblica: tra loro due pugliesi e un lucano

Altruisti, generosi, mossi da un forte senso di comunità. Ma soprattutto giovanissimi, nati dal 2000 in poi. Sono i 29 Alfieri della Repubblica scelti dal…

Arresti a Bari, il marito dell’ex assessora regionale resta ai domiciliari: respinto il ricorso al riesame

Niente libertà per Sandro Cataldo, marito dell’ex assessora ai Trasporti della Regione Puglia, Anita Maurodinoia, accusato di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione elettorale. Il…

Pretende le dimissioni del figlio e picchia due infermieri dell’ospedale Di Venere di Bari

Ancora un’aggressione in corsia. Due infermieri del Pronto Soccorso dell’Ospedale Di Venere di Bari sono stati picchiati dalla mamma di un paziente che stava per…

Made with 💖 by Xdevel