Ascolta Guarda

Mario Venuti e le cose belle della vita: danza gusto e sesso

La magia della musica è che può prendere la forma che si vuole, è quella chiave universale che apre le porte dei sentimenti“. Così parla Mario Venuti in uno dei momenti della sua intervista su Radionorba per presentare il suo disco.
“Motore di vita” è il titolo del suo album “che riscopre la parte più terrena e sensoriale di noi“, dice Mario. “Bisogna pur che il corpo esulti…dice una celebre frase e noi invece tendiamo spesso a mortificare il corpo. Basti pensare che la prima forma di comunicazione dell’uomo è stata la danza insieme alla musica. Solo dopo l’uomo ha scoperto che esisteva anche l’agricoltura. Danza e musica sono due elementi parte di noi. Nel mio disco ci sono canzoni che parlano di danza, di gusto, di sesso e di tutte quelle cose buone della vita!”
Mario si è messo a nudo anche sulla copertina del disco: “Mi sono fatto fotografare nudo, omettendo le parti intime, ovviamente, ma mi piaceva l’espressività del corpo. Certo che c’è anche una componente narcisistica, ma noi spesso ci nascondiamo con i vestiti che indossiamo, soprattutto noi in Italia che viviamo nel paese della moda ci rappresentiamo attraverso i vestiti che portiamo. Posare così come mamma ci ha fatto mi piaceva molto per comunicare bene quella che era l’intenzione del titolo del disco”.

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”13584″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1494940765843″]

“Caduto dalle stelle” è il singolo che ascoltiamo in radio in questo periodo. Di questa canzone Mario dice: “E’ un pezzo dalle sonorità dance house anni 90, la mia preferita. Il testo ha dettato questo groove e la voglia è di comunicare questa riscoperta del corpo: la frase del testo “il corpo guida l’anima” è stata il motore che ha acceso il disco il concept dell’album: ogni tanto bisognerebbe posare la testa. Noi tendiamo a scindere in maniera netta corpo e mente ma non è così e gli orientali lo sanno benissimo, anche perchè hanno dei termini che definiscono in una parola unità di corpo e mente. Noi sappiamo che sono in relazione e si influenzano ma sono un tutt’uno“.
Mario è molto attento anche alla realizzazione dei video che accompagnano le sue canzoni come il video di “caduto dalle stelle” : ” Sono sempre molto attento ai video e a questo in particolare. Il soggetto è di Ottavio Cappellani e con il regista che lo ha diretto ho fatto cinque o sei video, tra cui “crudele”. Mi trovo bene con lui e mi piace il suo modo di catturare la realtà e mi sembra giusto anche per il mio modo di fare musica sottilmente ironico e non sopra le righe. Nel video i personaggi compiono un percorso di liberazione e cambiamento e si lasciano andare: cambiano i vestiti e finalmente all’insaputa uno dell’altro si ritrovano nello stesso locale dove avvengono dei movimenti incrociati …”
Nel disco trova spazio “Lasciati amare” dolcissima canzone d’amore che Mario descrive così: “Mi è piaciuto cambiare punto di vista. In genere le canzoni d’amore sono delle richieste, mentre qui l’amore è attivo: io ti amo, se mi ami bene se non mi ami io ti amo lo stesso e ti chiedo se ti lasci amare… non devi fare niente perché faccio tutto io”.
Mario Venuti sta girando l’Italia per incontrare i suoi fan negli appuntamenti instore e alla domanda se tornera’ a trovarci presto risponde: “Sì, vengo a Battiti“.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Federico Zampaglione dei Tiromancino in diretta su Radio Norba

Lunedì 18 ottobre nei nostri studi alle 12.20

Red Hot Chili Peppers, il nuovo album è quasi pronto

A rivelarlo è Chad Smith. La band in concerto in Italia a giugno 2022

Sport

Serie A, la Lazio batte l’Inter in rimonta. Primo stop in campionato per Inzaghi

Nell'anticipo delle 15 vittoria dello Spezia contro la Salernitana per 2-1

Leggerissime

Guè Pequeno diventerà papà

Il rapper e la compagna aspettano una bambina

 
  Diretta

Top News

Manifestazione No Green pass a Milano, sfilano in migliaia. Proteste dinanzi alla sede della Rai

Momenti di tensione si sono registrati durante la manifestazione ‘no Green Pass’ organizzata a Milano. A prendervi parte almeno 3000 persone, sostiene la Questura del…

I sindacati in piazza a Roma dopo l’assalto alla sede della Cgil di sabato scorso: “Manifestazione non di parte”

“Questa bellissima piazza parla a tutto il Paese”. Lo ha dichiarato il segretario della Cgil, Maurizio Landini, in piazza San Giovanni a Roma durante la…

Covid, in Italia tasso di positività stabile. Calo rilevante dei decessi

Sono 2983 i nuovi casi di Covid registrati in Italia nelle ultime 24 ore su 472.535 tamponi molecolari e antigenici analizzati. Calo rilevante dei decessi,…

Papa Francesco: “Salario universale e riduzione dell’orario di lavoro per cambiare il modello economico”

Il salario universale e la riduzione della giornata lavorativa come strumenti per cambiare il modello economico attuale. È quanto sostenuto da Papa Francesco nel suo…

Locali

Presunta corruzione a Sigonella, arrestati due ufficiali baresi dell’Aeronautica

La Guardia di Finanza di Catania ha arrestato due ufficiali baresi dell’Aeronautica Militare, Matteo Mazzamurro e Giuseppe Laera, per istigazione alla corruzione nell’ambito della procedura…

Covid, in Puglia nessun decesso e indice di positività allo 0,6%. In Basilicata 16 nuovi casi

In Puglia, su 21.315 test analizzati, 134 sono risultati positivi senza nuovi decessi. Tasso di positività allo 0,6%. La provincia più colpita è Lecce con…

Ceramiche corinzie a 780 metri di profondità nel Canale d’Otranto, una scoperta sensazionale

Ceramiche corinzie a 780 metri di profondità nel Canale d’Otranto, una scoperta sensazionale Una nuova luce sui rapporti commerciali tra Corinto e la Magna Grecia…

Vandalizzano ogni giorno i bus dell’Ataf a Foggia, la denuncia dei sindacati contro un gruppo di studenti

Un gruppo di studenti all’uscita da scuola, a Foggia, quotidianamente vandalizzerebbero il bus della linea 2 dell’Ataf, l’azienda di trasporto pubblico locale. La denuncia arriva…

Made with 💖 by Xdevel