Ascolta Guarda

Calcio, l’Italia a Coverciano per preparare le sfide con Belgio e Francia. Out Ricci, convocato Locatelli

Il C.T. Spalletti in conferenza stampa: “Dobbiamo dare continuità a quanto fatto finora”

Primo giorno di raduno a Coverciano per la Nazionale italiana di calcio, attesa dalle ultime due partite della fase a gironi di Nations League. Giovedì gli azzurri affronteranno a Bruxelles il Belgio, mentre domenica saranno di scena a San Siro contro la Francia. Basterà ottenere un punto per accedere ai quarti di finale. Il commissario tecnico, Luciano Spalletti, dovrà però rinunciare a Samuele Ricci. Il regista del Torino ha lasciato il raduno a causa di un infortunio muscolare rimediato sabato, nel derby perso contro la Juventus. Al suo posto convocato proprio un giocatore bianconero, ossia Manuel Locatelli.

“Bisogna dare continuità a quanto fatto finora”, ha spiegato lo stesso Spalletti in conferenza stampa, “I giocatori hanno preso consapevolezza della loro forza e, come ho detto loro, sono contento di avere degli indisciplinati perfetti, si vede che sono tranquilli e sanno che sono diventati anche una squadra”. Il commissario tecnico ha poi elogiato i suoi due centravanti, Mateo Retegui e Moise Kean, protagonisti di un ottimo avvio di stagione e attualmente in vetta alla classifica marcatori del campionato. “Sono felicissimo di vederli lassù”, ha sottolineato, “stanno facendo vedere ciò che speravamo. Se possono giocare insieme? Mateo è più da area di rigore, bravissimo nella finalizzazione, mentre Moise può agire più fuori e creare spazi con la sua velocità e fisicità”.

Nel primo allenamento tenutosi oggi, intanto, sono scesi in campo appena sette giocatori, ossia Okoli, Frattesi, Raspadori, Tonali, Gatti, Cambiaso e Savona. Il resto del gruppo, formato soprattutto da chi ha giocato nelle partite disputate ieri, ha lavorato in palestra. Alla fine della seduta, però, il gruppo si è riunito al campo 2 di Coverciano per una foto di gruppo insieme ai rappresentanti di aziende partner della Federcalcio. Presente anche il presidente federale, Gabriele Gravina.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Geolier, esce “Tutto è possibile”

Il quarto attesissimo album esce il 16 gennaio: lo stesso giorno arriva il nuovo singolo “Canzone d’amore”. Nell’album il featuring con Pino Daniele  …

GUÈ, COOKING SOUL, CELINE G: ecco Loquito

Il singolo in radio da venerdì 16gennaio

Leggerissime

Adolescenti e social, no agli eccessi: un uso moderato contribuisce a benessere e socialità

Fino a 12 anni si può farne a meno, poi l'utilizzo sviluppa le interazioni

Alcuni cani possono imparare nuove parole origliando i proprietari

Lo studio: capacità di apprendimento come quella di bambini di un anno e mezzo

 
  Diretta

Top News

Lutto nel mondo della politica e dei sindacati: addio all’ex ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli

E’ morta Valeria Fedeli, ex ministra dell’Istruzione del governo Gentiloni. Aveva 76 anni. Sindacalista, prima della sua nomina al governo aveva ricoperto anche la carica…

Inps, al via da gennaio il nuovo calcolo dell’Isee “più favorevole alle famiglie con figli”. Ecco cosa prevede

Dal primo gennaio 2026 è entrata in vigore la nuova modalità di calcolo dell’Isee, “più favorevole per le famiglie con figli e per l’accesso alle…

Indagine Legacoop-Ipsos: italiani preoccupati per il futuro, tra costo della vita e guerre

Nel 2026 due italiani su tre non confidano nel miglioramento della situazione complessiva del Paese, sei su dieci temono un aumento del costo della vita,…

Scuola, al via le iscrizioni per le prime classi. Studenti con le idee sempre più chiare anche grazie agli open day

Al via da oggi le iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 alle prime classi di tutti i cicli d’istruzione: scuola primaria, secondaria di primo grado e…

Locali

Al Policlinico di Bari quattro trapianti di cornea con endotelio sintetico, è la prima volta in Puglia

Sono stati eseguiti presso il Policlinico di Bari i primi trapianti di cornea con utilizzo di endotelio sintetico, una procedura innovativa eseguita per la prima…

“Al freddo non si studia”, la protesta degli studenti baresi per la mancanza di riscaldamento nelle scuole

Sit-in di protesta degli studenti baresi, organizzato nel pomeriggio dall’Unione degli studenti Bari, davanti alla sede della Città metropolitana, perché in alcuni istituti scolastici della…

Guardie mediche sociali per coprire i turni: nel Foggiano cinque medici in pensione tornano al lavoro

Un ambulatorio medico sociale da attivare nei locali dell’Asl a Cagnano Varano, comune garganico in provincia di Foggia. Con i turni scoperti per il poco…

Bagliore nei cieli di Puglia, la rete Prisma esclude passaggio di un bolide

La Puglia non è stata attraversata da un bolide la sera del 10 gennaio. Lo afferma la rete Prisma, che da dieci anni osserva i…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music