Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Tennis, Sinner dice no all’invito del presidente della Repubblica per celebrare la vittoria bis in Australia

Tornerà a casa in anticipo per stare con la famiglia

Jannik Sinner ha sciolto la riserva: non andrà all’incontro al Quirinale tra il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e la Federtennis per celebrare i successi del 2024, e insieme la vittoria bis all’Australian Open. La stanchezza dopo il trionfo di domenica scorsa a Melbourne, frutto di due settimane di grande impegno fisico e mentale, ha pesato sulla scelta del campione azzurro. Sinner anticiperà quindi il suo arrivo a Sesto Pusteria, dove era atteso giovedì, per stare con la famiglia.
Poco meno di un anno fa, il Capo dello Stato aveva accolto Sinner e compagni per festeggiare la Coppa Davis e il primo successo in Australia di quello che sarebbe diventato il tennista n.1 al mondo. L’altoatesino regalò al presidente una racchetta con fiocco tricolore e si disse molto colpito dalla sua “incredibile semplicità e umiltà”, oltre che dalla grande conoscenza della storia del tennis, “la sa meglio di me”, disse.


Dunque, nelle prossime ore, senza Sinner, si rinnoverà al Quirinale la celebrazione per la conquista della seconda Coppa Davis consecutiva ma anche per la vittoria delle azzurre nella Billie Jean King Cup, senza dimenticare il titolo olimpico del doppio femminile di Sara Errani e Jasmine Paolini e il bronzo nel singolare maschile di Lorenzo Musetti conquistati a Parigi. All’incontro con la delegazione guidata dal presidente Fitp, Angelo Binaghi, oltre ai capitani dell’Italia, Filippo Volandri e Tathiana Garbin, saranno presenti anche il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, e il presidente del Coni, Giovanni Malagò. 

Stefania Losito

 
  Diretta

Top News

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Uova, fiori, colombe e nonne centenarie: gli auguri di Pasqua dei politici

Primo piano e fiori alle spalle per la premier Giorgia Meloni, in un selfie sui social in cui augura buona Pasqua agli italiani. Semplice, da…

Il Papa alla Benedizione Urbi et Orbi: “Nessuna pace senza vero disarmo”

 “Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo! L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale…

Pasqua, la tregua di Putin. Ma Zelensky accusa: “Gli attacchi continuano”

Vladimir Putin annuncia una tregua di 30 ore in Ucraina per Pasqua ma, secondo Zelensky, senza rispettarla.  L’ordine di cessare tutte le azioni militari, scattato…

Locali

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Ragazzo pestato in stazione a Galatina, identificata la gang, sono tutti minorenni

Sarebbero stati tutti identificati i sei membri della gang di minorenni che la sera di mercoledì, nella stazione ferroviaria di Galatina, nel Leccese, avrebbero picchiato…

Made with 💖 by Xdevel