Ascolta Guarda
BANNER MANFREDONIA

Addio all’ex pugile George Foreman, aveva 76 anni. Due volte campione dei pesi massimi, fu sconfitto da Muhammad Ali nel 1974

A dare l’annuncio è stata la famiglia su Instagram. È stato uno dei pugili più longevi di sempre

Il mondo della boxe piange la scomparsa di George Foreman, scomparso all’età di 76 anni. A darne notizia è stata la famiglia in un post su Instagram. “Con profondo dolore”, si legge, “annunciamo la scomparsa del nostro amato George Edward Foreman Sr, che se n’è andato serenamente il 21 marzo 2025, circondato dai suoi cari”.

Nato a Marshall, nel Texas, il 10 gennaio 1949, e soprannominato ‘Big George’, Foreman è stato protagonista di una lunga carriera, dal 1969 al 1977 e dal 1987 al 1997, vincendo per due volte il titolo mondiale nei pesi massimi e la medaglia d’oro olimpica, sempre nei pesi massimi, ai Giochi di Città del Messico. Foreman è famoso anche per aver combattuto e perso, nonostante i pronostici favorevoli, contro Muhammad Ali nel 1974, in un incontro disputato a Kinshasa, in Zaire, e passato alla storia con il nome di “Rumble in the Jungle”. Dopo quella sconfitta e l’iniziale ritiro dal ring nel 1977, nel 1987 Foreman è tornato sul ring per poi ritirarsi dieci anni dopo all’età di 48 anni, diventando così uno dei pugili più longevi di sempre.

Vincenzo Murgolo
(Foto: profilo Instagram di George Foreman)

Sport

Pallone d’Oro 2025, Donnarumma unico italiano tra le 30 ‘nominations’

La consegna del premio avverrà a Parigi il 22 settembre

Zeman al mare col figlio, la foto sui social e i fan: “Grazie, Maestro!”

Il figlio pubblica una foto con il papà che sembra essersi ripreso dopo l'ischemia

Leggerissime

Clima, in Puglia si producono più frutti esotici: dall’origano cubano all’amaranto rosso, fino ai germogli tropicali

Coldiretti Puglia: i cambiamenti climatici cambiano anche produzioni e alimentazione

Non solo il mese delle stelle, il cielo di agosto 2025 è anche di Luna e Venere

Cinque le fasi lunari, e la stella del mattino sarà più brillante di sempre baciando Giove il 12 agosto

 
  Diretta

Top News

Premio Mastro d’Oro 2025, è pugliese il miglior olio extravergine d’oliva d’Italia

È pugliese il miglior olio extravergine d’oliva d’Italia del 2025. A decretarlo è la settima edizione del Premio Mastrod’Oro, concorso nazionale riservato esclusivamente ai frantoiani…

Lutto nel mondo della fotografia, muore Gianni Berengo Gardin: aveva 94 anni

Era un maestro del racconto fotografico, tra i più grandi del Novecento. È morto a Genova, all’età di 94 anni,Gianni Berengo Gardin. Nato a Santa…

Via libera al Ponte sullo Stretto, cantieri da settembre

Disco verde del Cipess al progetto definitivo del Ponte sullo Stretto di Messina. Dopo decenni di false partenze, ricorsi e polemiche, il piano per collegare…

Caldo, torna l’anticiclone africano. Da domani nuovo aumento delle temperature, previsti picchi di 40 gradi

Nuova ondata di caldo e afa in arrivo sull’Italia. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, da domani la colonnina di mercurio tornerà a salire e…

Locali

Incendio distrugge locale sul lungomare Galileo Galilei di Gallipoli

A Gallipoli, nel Leccese, un incendio di sospetta natura dolosa ha distrutto all’alba di giovedì un noto locale sul lungomare Galileo Galilei, il Trésor. Le…

Donna uccisa a coltellate in strada a Foggia, l’ex compagno era stato denunciato. Preso a Roma

E’ stato bloccato dopo un inseguimento a piedi dai carabinieri, in piazza della Croce Rossa a Roma, con i vestiti sporchi probabilmente di sangue, l’ex…

Virus della zanzara, primo caso in Basilicata: è un 60enne di Pisticci ricoverato ad Altamura

Dopo il caso accertato in Puglia, nel Salento, il virus della zanzara West Nile colpisce anche la Basilicata. Arriva il primo caso lucano su un…

Bari, ufficiale l’arrivo di Braunoder in prestito dal Como

Nuovo arrivo in casa Bari. In una nota il club biancorosso ha annunciato l’ingaggio del centrocampista austriaco Matthias Braunoder, in prestito dal Como. Il calciatore,…

Made with 💖 by Xdevel