Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Battiti Live domenica ad Andria

Battiti Live 2017 si avvia al giro di boa. Domenica prossima, 30 luglio, lo show di Radionorba torna nella parte nord della Puglia, ancora una volta per un debutto: per la prima volta, infatti, Battiti si terrà nella città di Andria. Il grande palco della radio del sud sarà montato nella centralissima piazza Vittorio Emanuele II. Nel cuore di Andria, dunque, e nel cuore della musica con Battiti Live che porterà nel co-capoluogo della Bat i grandi protagonisti del 2017, tra big della musica italiana, giovani talenti e autori delle hit estive.

Tra i più attesi senza ombra di dubbio il grande rapper Fabri Fibra, che quest’anno ha pubblicato il suo nono album di inediti, “Fenomeno”, lanciato con l’omonimo singolo, un brano che è subito balzato in vetta alle classifica, esattamente come Pamplona, con il featuring dei TheGiornalisti. L’album è già da un pezzo disco d’oro, Fenomeno è certificato come platino, e insieme i due videoclip hanno superato 20 milioni di views mentre Pamplona è già in vetta alla classifica dei dischi più trasmesse dalle radio italiane ed ormai eletta dal grande pubblico come il tormentone ufficiale dell’estate 2017!

A Sanremo di quest’anno si è definitivamente consacrato il talento cristallino di Ermal Meta, cantante albanese, barese d’adozione, che sul palco di Battiti è salito sin dai tempi de “La Fame di Camilla”, ma che il grande pubblico ha imparato ad amare quest’anno, dopo che Ermal ha vinto il premio delle cover, con una sublime versione di “Amara terra mia” di Modugno, cantata anche l’anno scorso a Battiti nella serata speciale di Bisceglie, e con il podio al Festival e il premio della critica conquistato con “Vietato morire”.

A Battiti, come sempre, i protagonisti delle hits estive, i giovani talenti ed anche i grandi della musica italiana. Tra questi va annoverato senza dubbio Marco Masini, tornato quest’anno con l’album “Spostato di un secondo”, dal titolo dell’omonima canzone finalista a Sanremo. Nelle ultime settimane Marco Masini è in radio con un nuovo singolo, “Tu non esisti”.

Altro grande nome della musica italiana nel cast di Battiti ad Andria, Federico Zampaglione con i Tiromancino, che continuano a riscuotere il successo di “Nel respiro del mondo” del loro ultimo album: recentissimo il nuovo singolo, “Dove tutto è a metà”, che segue i gettonatissimi “Piccoli miracoli”, “Tra di noi” e “L’ultimo treno della notte”.

Alla voce talenti, sul palco di Battiti ci saranno i protagonisti delle ultime edizioni di Amici ed X Factor. Riki, da sei settimane in vetta alla classifica degli album più venduti, è il vincitore della sezione canto del talent condotto da Maria De Filippi, il giovane cantante senza dubbio più amato del momento. Sempre da Amici, ad Andria, arriverà Thomas, solo 17 anni, ma che ha toccato la cima della classifica di vendita con “Oggi più che mai”, disco d’oro. Gaia, invece, è arrivata seconda ad X Factor: proporrà certamente il suo singolo di successo “Fotograms”, un brano che ha il testo metà in inglese e metà in portoghese, con un ritmo avvolgente che sta permettendo alla giovane cantante di scalare le classifiche.

Sempre in tema di giovani talenti, nel cast anche Filippo Vals, che con la sua “Mr. World” è arrivato in Inghilterra sulla BBC Radio e farà parte della colonna sonora del film “Chi M’ha Visto”, con Beppe Fiorello.

Infine, oltre a Fibra Fibra, sul palco di Battiti, ad Andria, salirà un’altra rapper, Baby K, che dopo i numeri impareggiabili di “Roma – Bangkok”, quest’estate è di nuovo in radio con un brano da grandi numeri, “Voglio ballare con te”, che sta facendo registrare in questo periodo 1 milione di views al giorno.

Anche per la terza tappa del tour 2017, dunque, un cast per tutte le orecchie e tutte le età. Lo spettacolo, patrocinato da Comune di Andria, Regione Puglia e Puglia Promozione, avrà inizio come di consueto poco dopo le 21, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio con la diretta su Radionorba del sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor partner di Battiti Live.

Lo show, presentato da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, andrà in onda in diretta in prima serata su RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba, Telenorba ed in differita ad agosto su Italia 1. La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo.

Anche ad Andria sarà distribuito gratuitamente il Battiti Magazine, diretto da Maurizio Angelillo, direttore di Radionorba Notizie, che conterrà articoli e interviste esclusive agli ospiti del tour e ad altri grandi personaggi della musica, curiosità, rubriche e tanto altro.

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Locali

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Abitazioni abusive scoperte in parco protetto a Torre Chianca

Cinque costruzioni abusive sono state scoperte a Torre Chianca, nel Leccese, dai Carabinieri forestali. Le strutture, prefabbricati e casette in legno, erano state realizzate senza…

Maratea, un appello del Consorzio turistico per restaurare la statua del Cristo Redentore: “Simbolo lucano”

E’ la seconda statua più grande d’Italia, con i suoi 21 metri di altezza e 19 di larghezza in cima al monte San Biagio. Il…

Dall’Argentina ai Monti Dauni, la storia di una famiglia che ha scelto Candela per vivere tranquilla

Hanno scelto un comune di 2.500 abitanti per cambiare vita e vivere in un luogo sicuro. Una coppia argentina, Maximiliano e Yamila Marcer, di 37…

Made with 💖 by Xdevel