Ascolta Guarda

Battiti Live domenica ad Andria

Battiti Live 2017 si avvia al giro di boa. Domenica prossima, 30 luglio, lo show di Radionorba torna nella parte nord della Puglia, ancora una volta per un debutto: per la prima volta, infatti, Battiti si terrà nella città di Andria. Il grande palco della radio del sud sarà montato nella centralissima piazza Vittorio Emanuele II. Nel cuore di Andria, dunque, e nel cuore della musica con Battiti Live che porterà nel co-capoluogo della Bat i grandi protagonisti del 2017, tra big della musica italiana, giovani talenti e autori delle hit estive.

Tra i più attesi senza ombra di dubbio il grande rapper Fabri Fibra, che quest’anno ha pubblicato il suo nono album di inediti, “Fenomeno”, lanciato con l’omonimo singolo, un brano che è subito balzato in vetta alle classifica, esattamente come Pamplona, con il featuring dei TheGiornalisti. L’album è già da un pezzo disco d’oro, Fenomeno è certificato come platino, e insieme i due videoclip hanno superato 20 milioni di views mentre Pamplona è già in vetta alla classifica dei dischi più trasmesse dalle radio italiane ed ormai eletta dal grande pubblico come il tormentone ufficiale dell’estate 2017!

A Sanremo di quest’anno si è definitivamente consacrato il talento cristallino di Ermal Meta, cantante albanese, barese d’adozione, che sul palco di Battiti è salito sin dai tempi de “La Fame di Camilla”, ma che il grande pubblico ha imparato ad amare quest’anno, dopo che Ermal ha vinto il premio delle cover, con una sublime versione di “Amara terra mia” di Modugno, cantata anche l’anno scorso a Battiti nella serata speciale di Bisceglie, e con il podio al Festival e il premio della critica conquistato con “Vietato morire”.

A Battiti, come sempre, i protagonisti delle hits estive, i giovani talenti ed anche i grandi della musica italiana. Tra questi va annoverato senza dubbio Marco Masini, tornato quest’anno con l’album “Spostato di un secondo”, dal titolo dell’omonima canzone finalista a Sanremo. Nelle ultime settimane Marco Masini è in radio con un nuovo singolo, “Tu non esisti”.

Altro grande nome della musica italiana nel cast di Battiti ad Andria, Federico Zampaglione con i Tiromancino, che continuano a riscuotere il successo di “Nel respiro del mondo” del loro ultimo album: recentissimo il nuovo singolo, “Dove tutto è a metà”, che segue i gettonatissimi “Piccoli miracoli”, “Tra di noi” e “L’ultimo treno della notte”.

Alla voce talenti, sul palco di Battiti ci saranno i protagonisti delle ultime edizioni di Amici ed X Factor. Riki, da sei settimane in vetta alla classifica degli album più venduti, è il vincitore della sezione canto del talent condotto da Maria De Filippi, il giovane cantante senza dubbio più amato del momento. Sempre da Amici, ad Andria, arriverà Thomas, solo 17 anni, ma che ha toccato la cima della classifica di vendita con “Oggi più che mai”, disco d’oro. Gaia, invece, è arrivata seconda ad X Factor: proporrà certamente il suo singolo di successo “Fotograms”, un brano che ha il testo metà in inglese e metà in portoghese, con un ritmo avvolgente che sta permettendo alla giovane cantante di scalare le classifiche.

Sempre in tema di giovani talenti, nel cast anche Filippo Vals, che con la sua “Mr. World” è arrivato in Inghilterra sulla BBC Radio e farà parte della colonna sonora del film “Chi M’ha Visto”, con Beppe Fiorello.

Infine, oltre a Fibra Fibra, sul palco di Battiti, ad Andria, salirà un’altra rapper, Baby K, che dopo i numeri impareggiabili di “Roma – Bangkok”, quest’estate è di nuovo in radio con un brano da grandi numeri, “Voglio ballare con te”, che sta facendo registrare in questo periodo 1 milione di views al giorno.

Anche per la terza tappa del tour 2017, dunque, un cast per tutte le orecchie e tutte le età. Lo spettacolo, patrocinato da Comune di Andria, Regione Puglia e Puglia Promozione, avrà inizio come di consueto poco dopo le 21, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio con la diretta su Radionorba del sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor partner di Battiti Live.

Lo show, presentato da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, andrà in onda in diretta in prima serata su RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba, Telenorba ed in differita ad agosto su Italia 1. La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo.

Anche ad Andria sarà distribuito gratuitamente il Battiti Magazine, diretto da Maurizio Angelillo, direttore di Radionorba Notizie, che conterrà articoli e interviste esclusive agli ospiti del tour e ad altri grandi personaggi della musica, curiosità, rubriche e tanto altro.

Musica & Spettacolo

Gigi D’Alessio, duetto con Lda a Sanremo? “Luca deve fare sua strada”

Il cantautore sulla possibilità di cantare con il figlio: “Avere chi ti porta per mano significa vincere facile"

Maneskin, Damiano canta il nuovo singolo con il gatto – ecco il video

Il frontman della band protagonista di un tenero video con il suo nuovo amico a 4 zampe mostra la sua anima dolce e tenera …

Leggerissime

È morto il cane più vecchio del mondo

Pebbles aveva 22 anni ed era entrata nel Guinness dei primati

Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio: “Situazione delicata”

I due attori fanno coppia dal 2021, ma le parole di Benedetta dette in una intervista fanno capire che vivono un periodo difficile. Secondo alcune…

 
  Diretta

Top News

Il Nobel per la Pace 2022 va all’attivista bielorusso Ales Bialistski e a due organizzazioni umanitarie

Bialistiski è ancora in carcere, il comitato del Premio chiede la sua liberazione Il Nobel per la Pace 2022 è stato dato Ales Bialistski e…

Riscaldamenti, il decreto Mite per tagliare i consumi: un grado e quindici giorni in meno di accensione dei termosifoni. Italia divisa in sei zone

Ci saranno quindici giorni in meno di riscaldamento quest’inverno e una riduzione di un grado della temperatura e di un’ora al giorno. Eccezione viene fatta…

Il Pd non cambia simbolo né si scioglie. Ma su Letta pesa il tema della rappresentanza di genere: “Via al doppio-petto e alla misoginia”

Niente scioglimento del Partito democratico, nè cambio di nome o simbolo. Lo chiarisce Enrico Letta, che ha tracciato la strada del congresso costituente del nuovo…

Il Price Cap all’italiana non piace all’Europa. Termosifoni, si accendono dopo e si spengono prima: il ministro Cingolani ha firmato il decreto

Praga snodo principale per il futuro degli europei, ma il vertice Ue segna profonde divisioni sull’emergenza gas. L’Italia, insieme a Polonia, Grecia e Belgio ha…

Locali

Pestato dal branco, ferito un 20enne a Bari

Sconosciuti i motivi dell’aggressione Un ventenne è stato pestato ieri sera nel centro di Bari, tra i rioni Madonnella e Murat, da un gruppo di…

Minaccia e colpisce un passante che lo scopre mentre ruba un’auto, arrestato 30enne di San Severo

Stava tentando di rubare un’auto a Campomarino (Campobasso), ma è stato sorpreso da un passante; a quel punto l’ha minacciato con un cacciavite, poi l’ha…

Operazione Dda nel Potentino: coinvolti politici e amministratori della Basilicata

Arrestato il consigliere regionale Francesco Piro, ai domiciliari il sindaco di Lagonegro, Maria Di Lascio Uomini politici e amministratori della Regione Basilicata sono coinvolti in…

Bari, il docente aggredito per la nota alla studentessa replica alle accuse della preside: “Nella scuola c’è anarchia”

“Sono studenti non ricettivi, sono abituati letteralmente a fare i cavoli loro in una scuola dove vige l’anarchia con atteggiamenti da parte degli alunni di…

Made with 💖 by Xdevel