Ascolta Guarda

Battiti Live domenica ad Andria

Battiti Live 2017 si avvia al giro di boa. Domenica prossima, 30 luglio, lo show di Radionorba torna nella parte nord della Puglia, ancora una volta per un debutto: per la prima volta, infatti, Battiti si terrà nella città di Andria. Il grande palco della radio del sud sarà montato nella centralissima piazza Vittorio Emanuele II. Nel cuore di Andria, dunque, e nel cuore della musica con Battiti Live che porterà nel co-capoluogo della Bat i grandi protagonisti del 2017, tra big della musica italiana, giovani talenti e autori delle hit estive.

Tra i più attesi senza ombra di dubbio il grande rapper Fabri Fibra, che quest’anno ha pubblicato il suo nono album di inediti, “Fenomeno”, lanciato con l’omonimo singolo, un brano che è subito balzato in vetta alle classifica, esattamente come Pamplona, con il featuring dei TheGiornalisti. L’album è già da un pezzo disco d’oro, Fenomeno è certificato come platino, e insieme i due videoclip hanno superato 20 milioni di views mentre Pamplona è già in vetta alla classifica dei dischi più trasmesse dalle radio italiane ed ormai eletta dal grande pubblico come il tormentone ufficiale dell’estate 2017!

A Sanremo di quest’anno si è definitivamente consacrato il talento cristallino di Ermal Meta, cantante albanese, barese d’adozione, che sul palco di Battiti è salito sin dai tempi de “La Fame di Camilla”, ma che il grande pubblico ha imparato ad amare quest’anno, dopo che Ermal ha vinto il premio delle cover, con una sublime versione di “Amara terra mia” di Modugno, cantata anche l’anno scorso a Battiti nella serata speciale di Bisceglie, e con il podio al Festival e il premio della critica conquistato con “Vietato morire”.

A Battiti, come sempre, i protagonisti delle hits estive, i giovani talenti ed anche i grandi della musica italiana. Tra questi va annoverato senza dubbio Marco Masini, tornato quest’anno con l’album “Spostato di un secondo”, dal titolo dell’omonima canzone finalista a Sanremo. Nelle ultime settimane Marco Masini è in radio con un nuovo singolo, “Tu non esisti”.

Altro grande nome della musica italiana nel cast di Battiti ad Andria, Federico Zampaglione con i Tiromancino, che continuano a riscuotere il successo di “Nel respiro del mondo” del loro ultimo album: recentissimo il nuovo singolo, “Dove tutto è a metà”, che segue i gettonatissimi “Piccoli miracoli”, “Tra di noi” e “L’ultimo treno della notte”.

Alla voce talenti, sul palco di Battiti ci saranno i protagonisti delle ultime edizioni di Amici ed X Factor. Riki, da sei settimane in vetta alla classifica degli album più venduti, è il vincitore della sezione canto del talent condotto da Maria De Filippi, il giovane cantante senza dubbio più amato del momento. Sempre da Amici, ad Andria, arriverà Thomas, solo 17 anni, ma che ha toccato la cima della classifica di vendita con “Oggi più che mai”, disco d’oro. Gaia, invece, è arrivata seconda ad X Factor: proporrà certamente il suo singolo di successo “Fotograms”, un brano che ha il testo metà in inglese e metà in portoghese, con un ritmo avvolgente che sta permettendo alla giovane cantante di scalare le classifiche.

Sempre in tema di giovani talenti, nel cast anche Filippo Vals, che con la sua “Mr. World” è arrivato in Inghilterra sulla BBC Radio e farà parte della colonna sonora del film “Chi M’ha Visto”, con Beppe Fiorello.

Infine, oltre a Fibra Fibra, sul palco di Battiti, ad Andria, salirà un’altra rapper, Baby K, che dopo i numeri impareggiabili di “Roma – Bangkok”, quest’estate è di nuovo in radio con un brano da grandi numeri, “Voglio ballare con te”, che sta facendo registrare in questo periodo 1 milione di views al giorno.

Anche per la terza tappa del tour 2017, dunque, un cast per tutte le orecchie e tutte le età. Lo spettacolo, patrocinato da Comune di Andria, Regione Puglia e Puglia Promozione, avrà inizio come di consueto poco dopo le 21, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio con la diretta su Radionorba del sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor partner di Battiti Live.

Lo show, presentato da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, andrà in onda in diretta in prima serata su RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba, Telenorba ed in differita ad agosto su Italia 1. La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo.

Anche ad Andria sarà distribuito gratuitamente il Battiti Magazine, diretto da Maurizio Angelillo, direttore di Radionorba Notizie, che conterrà articoli e interviste esclusive agli ospiti del tour e ad altri grandi personaggi della musica, curiosità, rubriche e tanto altro.

Musica & Spettacolo

I Maneskin ospiti nel “Saturday night Live”

Nuovo colpo della band italiana che conquista lo show più importante e più pop d’America

Sanremo, ecco la scenografia del festival

L’omaggio al varietà con lo sguardo al futuro

Sport

Serie A, pareggio senza reti tra Milan e Juventus

Rossoneri raggiunti al secondo posto dal Napoli

Leggerissime

Scimmie destinate a laboratorio in fuga “grazie” a un incidente

I macachi, usati per i test del vaccino anticovid, sono stati poi catturati

Ecco il trasloco di Mattarella dal Quirinale

Le immagini pubblicate dal suo staff su Twitter. Mattarella seguirà l'elezione del suo successore da Palermo

 
  Diretta

Top News

Cina, rimosso dopo un mese il lockdown a Xian

Le autorità sanitarie cinesi hanno revocato ufficialmente il lockdown totale contro il Covid, durato un mese, nella località di Xian, capoluogo dello Shaanxi con 13…

Quirinale, nessuna intesa in vista

Letta avanza l’ipotesi di Andrea Riccardi. Salvini: “Pericoloso reinventare un Governo” E’ iniziato il conto alla rovescia per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, senza…

Il Governo pensa di estendere la validità del green pass per chi ha la terza dose

L’Ue, intanto, valuta nuove norme per gli spostamenti Il Governo sta valutando di ampliare la durata del green pass che chi ha fatto la terza…

L’OMS, con Omicron in Europa verso la fine della pandemia

A sostenerlo il direttore Hans Kluge E’ “plausibile” che con Omicron l’Europa “si stia avviando alla fine della pandemia”. L’importante annuncio arriva dal direttore dell’Oms…

Locali

Confiscati beni immobili e finanziari a un imprenditore salentino pregiudicato

Beni per un ammontare complessivo di oltre cinque milioni di euro sono stati sequestrati, in provincia di Taranto, a Giuseppe Catapano, 53enne imprenditore attivo nella…

Il Lecce batte la Cremonese nel recupero. Giallorossi nella scia del primo posto

Una vittoria pesantissima quella che il Lecce conquista contro la Cremonese, 2 – 1, al novantunesimo. Dimostra, se mai ce ne fosse bisogno, il piglio…

Bari, pari sofferto con il Catania, ma il vantaggio sulla seconda è rassicurante

Il Bari arranca in casa contro il Catania, ma dagli altri campi arrivano risultati favorevoli e il vantaggio sulla seconda è sempre rassicurante: più sette…

San Severo: colpi di pistola contro abitazione di un giovane, nessun ferito

Secondo gli inquirenti l’intimidazione non sarebbe attribuibile a clan mafiosi Alcuni colpi di pistola, almeno sette, sono stati esplosi la scorsa notte contro il portone…

Made with 💖 by Xdevel