
Alle 19, sull’autostrada A14, è stato riaperto il tratto compreso tra Poggio Imperiale e Termoli verso Pescara, precedentemente chiuso a causa di un incendio all’altezza del km 498. Al momento, fa sapere Autostrade, nel tratto interessato il traffico transita su tutte le corsie e si registrano 4 km di coda per traffico congestionato.
Alle 18 era stato già riaperto il tratto compreso fra i caselli di Termoli e di Poggio Imperiale verso Bari. Le operazioni di spegnimento delle fiamme nella vicina zona di Chieuti (Foggia) sono tuttora in corso.
Il tratto di autostrada, in entrambi i sensi di marcia, era stato chiuso alle 14.45. Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 7 Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia.
La circolazione ferroviaria sulla linea Pescara – Foggia è sospesa da ieri pomeriggio su disposizione dei Vigili del Fuoco. Stop ai treni tra Termoli e San Severo e tra San Severo e Rignano. È tuttora in corso l’intervento dei Vigili del Fuoco.
I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali sono limitati a Pescara e Bari. Non è possibile attivare collegamenti con autobus perché, a causa dello stesso incendio, le strade non sono percorribili.
Ulteriori informazioni sulla circolazione ferroviaria e sui treni interessati sono disponibili sul sito di RFI, sui canali digitali delle imprese ferroviarie o attraverso il personale di assistenza clienti e le biglietterie.
Stefania Losito