
E’ in Basilicata il lido più bello d’Italia. Agli oscar degli stabilimenti balneari organizzati da Mondo Balneare e
giunti alla decima edizione, ha vinto il primo premio il Sabbia D’Oro Beach Club di Scanzano Jonico, nel materano. E’ il Best Beach 2025.
Nelle singole categorie, sono state assegnate le statuette del “Best Italian Beach” al Coco Beach di Cozze (Bari, Puglia), il “Best Beach Design” va al Saint Barth Beach Club di Porto Recanati (Marche) e il “Best Beach Bar” al Fiko Beach di
Roccella Jonica (Calabria).
Secondo le motivazioni della giuria di ‘Mondo balneare’, unico portale del settore, “lo stabilimento Sabbia D’Oro Beach Club di Scanzano Jonico si distingue nel panorama nazionale per l’eccellenza e la cura con cui interpreta l’idea contemporanea di stabilimento balneare. La qualità dei servizi offerti, la pulizia e la sostenibilità ambientale, unite a un’accoglienza calorosa e professionale.
“La Basilicata dimostra di essere meta di eccellenza anche nel 2025”, spiega il titolare Giuseppe Ferrara. “I flussi di turismo per questa stagione -prosegue- si attestano con un incremento del 25% degli stranieri, sinonimo che la Regione ha grande appeal e voglia di essere scoperta. La stampa tedesca, svizzera e cinese, hanno dedicato intere pagine, descrivendola come “Perla nascosta del sud Italia”.
Stefania Losito