Ascolta Guarda

Battiti Live, ultima tappa. Ciao Taranto!

Domani, domenica 13 agosto, cala il sipario sulla quindicesima edizione del Radionorba Battiti Live 2017. Prima, però, c’è da vivere un’altra grandissima serata di musica e spettacolo. L’appuntamento è poco dopo le ore 21 alla rotonda del lungomare di Taranto, dove sul mega palco di Radionorba, Alan Palmieri e la bellissima Elisabetta Gregoraci daranno il via al gran finale. “Sarà una super chiusura”, assicura la conduttrice, alla sua prima esperienza nella conduzione di uno show musicale. “Sono felicissima, è stata un’estate straordinaria e l’affetto che abbiamo ricevuto nelle piazze ci ripaga di ogni sacrificio”. Grande soddisfazione anche da parte di Alan Palmieri, non solo per quanto si è visto in piazza, ma anche per i numeri che Battiti ha fatto in tv, con il 6% di share nelle prime due puntate trasmesse da Italia 1. Numeri che consolidano il successo di Battiti, che è già lo show musicale itinerante più importante d’Italia, ma che ormai punta di diritto ad essere considerato lo spettacolo musicale dell’estate di tutti gli italiani.
Taranto, dicevamo, chiude il tour 2017. Come in tutte le altre tappe sarà offerto al pubblico in piazza e a casa il meglio della musica italiana e internazionale di quest’anno. Partiamo dalla novità dell’ultim’ora, una sorpresa che farà felici i tantissimi fan di una formazione molto amata dai giovani e non solo: i The Kolors. A Taranto ci saranno anche Stash, Alex e Daniele, tornati quest’anno con un nuovo album, “You”, da cui sono stati estratti i singoli “What Happened Last Night” e “Crazy”. Stash e soci sono inoltre reduci da ben 4 dischi di platino e una lunga serie di premi e riconoscimenti, tra cui l’ambito Premio Lunezia. Una grande band, dunque, nel cast di Battiti a Taranto, dove ci sarà anche la reggae band più importante d’Italia, i salentini Sud Sound System, che a giugno hanno pubblicato il nuovo disco, “Eternal Vibes”, che contiene “Brigante”, il singolo apripista dell’album.
Restiamo in tema di band: a Taranto ci saranno anche gli autori di “Mind if I stay”, tra i brani più suonati nelle radio nel 2017, i Kadebostany, formazione che arriva dalla Svizzera.
Tra i più attesi a Taranto c’è certamente Riki, vincitore della sezione canto di Amici, che proporrà i suoi primi successi e anche l’ultimo singolo, “Balla con me”, che ieri ha debuttato anche come videoclip e che è stato girato, tra gli altri luoghi, anche in Puglia, a Torre Guaceto. E’ il vero fenomeno di quest’anno, per 8 settimane consecutive in vetta alla classifica degli album più venduti.
Nel cast di Taranto anche Alessio Bernabei, ex frontman dei Dear Jack, ora porta avanti una carriera da solista, dopo “Infinito” ed il brano presentato a Sanremo, “Nel mezzo di un applauso”, oggi è in radio con “Non è il Sudamerica”. A Taranto ci sarà anche Elodie, in rotazione radiofonica con “Verrà da se”, brano che segue “Tutta colpa mia”, la canzone portata a Sanremo.
Tra le grandi voci femminili che saliranno sul palco di Radionorba a Taranto anche Nina Zilli, che nelle ultime settimane ha lanciato il singolo “Mi hai fatto fare tardi”, apripista del nuovo album, che uscirà a settembre.
Nel cast dell’ultima tappa di Battiti un grande cantautore, Samuel, ex leader dei Subsonica, che ha da poco intrapreso la carriera da solista: anche lui è stato a Sanremo quest’anno, con la canzone “Vedrai”, che proporrà certamente a Taranto con “La statua della mia libertà”, il suo singolo estivo.
Torna sul palco di Battiti a Taranto anche un altro grande cantautore italiano, Mario Venuti, autore di uno dei brani più gettonati di quest’anno, “Caduto dalle stelle”.
Come dicevamo Battiti si contraddistingue per la presenza, in ogni sua tappa, di grandi cantautori e interpreti della musica italiana, le band più forti del momento, i talenti lanciati dalla tv e i rapper: a Taranto ci sarà uno dei più seguiti, Guè Pequeno, attualmente in radio con “Milionario”.
E infine, ma non per ultimo, ci sarà un grande amico di Radionorba, il re della dance italiana, Gabry Ponte, che dopo il successo di “Che ne sanno i 2000”, quest’anno ha lanciato un nuovo brano realizzato con Danti dei Two Finger, “Tu sei”. C’è grande attesa per la sua esibizione, che con ogni probabilità chiuderà il tour in un tripudio di effetti speciali.
Saranno tre ore di grande musica, per tutte le età e per tutti i gusti musicali. Lo show inizierà come sempre alle 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio con la diretta radiotelevisiva di Radionorba del sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor partner di Battiti Live.
Lo spettacolo andrà in onda in diretta su RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba e Telenorba e a fine agosto su Italia 1.

Musica & Spettacolo

Giorgio Armani, il mondo dello spettacolo ricorda il maestro

Vasco: “In una boutique comprai un cappotto e mi fu rimborsato. Tanta attenzione e gentilezza mi colpirono”

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

Sport

Pallavolo femminile, l’Italia agguanta la finale con i denti, battuto il Brasile al tie break

Partita tiratissima e difficile, con le azzurre che si sono ritrovate in svantaggio dopo il terzo set

Leggerissime

Giappone, batte il record di se stesso e a 102 anni scala per la seconda volta la montagna sacra Fuji-San

La vetta è alta 3.776 metri, il risultato riconosciuto nel Guinness World Record

Brad Pitt e la sua nuova villa da film a Los Angeles: l’attore americano avrà come vicini Orlando Bloom e Ben Affleck

L'ha pagata 12 milioni di dollari, dopo aver venduto la casa svaligiata dai ladri a Los Feliz

 
  Diretta

Top News

Estate, gli stranieri salvano la stagione turistica, ma non in tutte le aree

Sud e città d’arte in calo, i turisti hanno preferito montagna, laghi e collina Il turismo straniero ha salvato, alla fine, la stagione estiva. Tra…

Domenica lo spettacolo della Luna rossa gigante al tramonto con tanto di eclissi totale

Molti gli eventi di osservazione in Italia e nel mondo, anche in Puglia Appuntamento con l’evento astronomico del 2025, domenica sera: l’eclissi totale di Luna.…

Incendi boschivi, Puglia la seconda regione più colpita. In Italia 6mila interventi in più rispetto al 2024

Puglia sul podio tra le regioni più colpite dagli incendi boschivi, con 322 episodi. In tutta Italia, dal 15 giugno al 5 settembre sono stati…

Australia, enorme squalo sbrana surfista davanti a una spiaggia affollata

E’ una delle spiagge più frequentate a nord di Sidney, in Australia, ed è rimasta chiusa per 24 ore, dopo che un enorme squalo ha…

Locali

Sicurezza a Bari, tre denunce per rissa in centro

E’ ancora stretta sulla sicurezza in centro a Bari. Altre tre persone sono state denunciate dopo la violenta rissa avvenuta nella notte del 30 agosto…

Incidente mortale nel Foggiano, la vittima è un 29enne

Scontro auto-scooter nei pressi del casello autostradale di Cerignola, nel Foggiano. Un uomo di 29 anni, che viaggiavain sella ad una Vespa, è morto in…

Salento, arrestato cittadino albanese ricercato in tutta Europa da 19 anni

E’ finita la latitanza dopo 19 anni del cittadino albanese Durin Lusha, 52 anni, ricercato in tutta Europa: i carabinieri lo hanno arrestato a Taviano,…

Davide e la passione per il Titanic: il 35enne foggiano ha realizzato 80 modellini

Da 27 anni costruisce modellini del Titanic di tutti i tipi. Il 35enne foggiano Davide Uricchio, da quando aveva 8 anni, ha messo su una…

Made with 💖 by Xdevel