Ascolta Guarda

Battiti Live, ultima tappa. Ciao Taranto!

Domani, domenica 13 agosto, cala il sipario sulla quindicesima edizione del Radionorba Battiti Live 2017. Prima, però, c’è da vivere un’altra grandissima serata di musica e spettacolo. L’appuntamento è poco dopo le ore 21 alla rotonda del lungomare di Taranto, dove sul mega palco di Radionorba, Alan Palmieri e la bellissima Elisabetta Gregoraci daranno il via al gran finale. “Sarà una super chiusura”, assicura la conduttrice, alla sua prima esperienza nella conduzione di uno show musicale. “Sono felicissima, è stata un’estate straordinaria e l’affetto che abbiamo ricevuto nelle piazze ci ripaga di ogni sacrificio”. Grande soddisfazione anche da parte di Alan Palmieri, non solo per quanto si è visto in piazza, ma anche per i numeri che Battiti ha fatto in tv, con il 6% di share nelle prime due puntate trasmesse da Italia 1. Numeri che consolidano il successo di Battiti, che è già lo show musicale itinerante più importante d’Italia, ma che ormai punta di diritto ad essere considerato lo spettacolo musicale dell’estate di tutti gli italiani.
Taranto, dicevamo, chiude il tour 2017. Come in tutte le altre tappe sarà offerto al pubblico in piazza e a casa il meglio della musica italiana e internazionale di quest’anno. Partiamo dalla novità dell’ultim’ora, una sorpresa che farà felici i tantissimi fan di una formazione molto amata dai giovani e non solo: i The Kolors. A Taranto ci saranno anche Stash, Alex e Daniele, tornati quest’anno con un nuovo album, “You”, da cui sono stati estratti i singoli “What Happened Last Night” e “Crazy”. Stash e soci sono inoltre reduci da ben 4 dischi di platino e una lunga serie di premi e riconoscimenti, tra cui l’ambito Premio Lunezia. Una grande band, dunque, nel cast di Battiti a Taranto, dove ci sarà anche la reggae band più importante d’Italia, i salentini Sud Sound System, che a giugno hanno pubblicato il nuovo disco, “Eternal Vibes”, che contiene “Brigante”, il singolo apripista dell’album.
Restiamo in tema di band: a Taranto ci saranno anche gli autori di “Mind if I stay”, tra i brani più suonati nelle radio nel 2017, i Kadebostany, formazione che arriva dalla Svizzera.
Tra i più attesi a Taranto c’è certamente Riki, vincitore della sezione canto di Amici, che proporrà i suoi primi successi e anche l’ultimo singolo, “Balla con me”, che ieri ha debuttato anche come videoclip e che è stato girato, tra gli altri luoghi, anche in Puglia, a Torre Guaceto. E’ il vero fenomeno di quest’anno, per 8 settimane consecutive in vetta alla classifica degli album più venduti.
Nel cast di Taranto anche Alessio Bernabei, ex frontman dei Dear Jack, ora porta avanti una carriera da solista, dopo “Infinito” ed il brano presentato a Sanremo, “Nel mezzo di un applauso”, oggi è in radio con “Non è il Sudamerica”. A Taranto ci sarà anche Elodie, in rotazione radiofonica con “Verrà da se”, brano che segue “Tutta colpa mia”, la canzone portata a Sanremo.
Tra le grandi voci femminili che saliranno sul palco di Radionorba a Taranto anche Nina Zilli, che nelle ultime settimane ha lanciato il singolo “Mi hai fatto fare tardi”, apripista del nuovo album, che uscirà a settembre.
Nel cast dell’ultima tappa di Battiti un grande cantautore, Samuel, ex leader dei Subsonica, che ha da poco intrapreso la carriera da solista: anche lui è stato a Sanremo quest’anno, con la canzone “Vedrai”, che proporrà certamente a Taranto con “La statua della mia libertà”, il suo singolo estivo.
Torna sul palco di Battiti a Taranto anche un altro grande cantautore italiano, Mario Venuti, autore di uno dei brani più gettonati di quest’anno, “Caduto dalle stelle”.
Come dicevamo Battiti si contraddistingue per la presenza, in ogni sua tappa, di grandi cantautori e interpreti della musica italiana, le band più forti del momento, i talenti lanciati dalla tv e i rapper: a Taranto ci sarà uno dei più seguiti, Guè Pequeno, attualmente in radio con “Milionario”.
E infine, ma non per ultimo, ci sarà un grande amico di Radionorba, il re della dance italiana, Gabry Ponte, che dopo il successo di “Che ne sanno i 2000”, quest’anno ha lanciato un nuovo brano realizzato con Danti dei Two Finger, “Tu sei”. C’è grande attesa per la sua esibizione, che con ogni probabilità chiuderà il tour in un tripudio di effetti speciali.
Saranno tre ore di grande musica, per tutte le età e per tutti i gusti musicali. Lo show inizierà come sempre alle 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio con la diretta radiotelevisiva di Radionorba del sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor partner di Battiti Live.
Lo spettacolo andrà in onda in diretta su RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba e Telenorba e a fine agosto su Italia 1.

Musica & Spettacolo

Cristiana Capotondi è diventata mamma, ma la bimba non è di Andrea Pezzi

L'annuncio: "Ho chiesto ad Andrea di starmi accanto durante la gravidanza. Dopo 15 anni non stiamo più insieme"

Tiziano Ferro, svelate le tracce del nuovo disco

Nell’album le collaborazioni di Sting, Roberto Vecchioni, Caparezza e Ambra

Leggerissime

Twitter, Musk fa retromarcia e rivuole il social per 44 miliardi. E il titolo schizza a Wall Street

Il miliardario vorrebbe trasformare la piattaforma in un'app onnicomprensiva (non meglio precisata): "X, la app di tutto", cinguetta

 
  Diretta

Top News

Brescia, aggredisce assistente sociale e si barrica in casa con il figlio di 4 anni. Forse è armato

Sono proseguite tutta la notte e sono ancora in corso le trattative tra i carabinieri e un uomo che si è barricato in casa a…

Consiglio dei Ministri, via libera a otto impianti rinnovabili. Progetti anche in Puglia e Basilicata

Ci sono anche tre progetti in Puglia e tre in Basilicata tra quelli approvati oggi dal Consiglio dei ministri su proposta del presidente, Mario Daghi.…

Formazione nuovo Governo, Giorgia Meloni si affiderà ai tecnici. Gli alleati attendono i nomi e scoppia la polemica con il premier uscente Mario Draghi sui fondi europei

Prima riunione di partito per Fratelli d’Italia dopo il successo elettorale. Giorgia Meloni, quasi certamente prossimo premier, coordina lo stato maggiore, cui formula una richiesta…

Turista americano chiede di parlare con il Papa e scaraventa al suolo due busti, danneggiandoli. E’ stato fermato dalla polizia vaticana

Un turista americano, di origini egiziane, ha scaraventato al suolo due buste antichi, poggiati su due mensole all’interno della galleria Chiaramonti, e li ha danneggiati.…

Locali

Bari, docente schiaffeggiato per aver messo una nota a una studentessa. L’uomo sarebbe stato già denunciato da altre mamme

La preside dell’istituto: “Comportamenti non consoni” Un docente di diritto ed economia dell’istituto professionale “Ettore Majorana” di Bari ha denunciato di essere stato aggredito in…

Blitz antidroga tra Puglia e Molise, 18 misure cautelati. A capo dell’associazione a delinquere, un foggiano incensurato

C’è anche la Puglia tra le regioni convolte in un blitz antidroga, condotto tra il Foggiano e il Basso Molise. L’inchiesta è stata coordinata dalla…

Regione Puglia, maggioranza spaccata. Manovre per un nuovo partito

L’ennesimo rinvio della legge per rinnovare la governance dell’Agenzia per le politiche attive del lavoro e la bocciatura della legge sul fine vita rischiano di…

Spari tra folla e luna park durante festa patronale, arrestato 24enne nel Foggiano

Con l’accusa di tentato omicidio è stato arrestato Michele Vairo, 24 anni. Il ragazzo il primo settembre scorso aveva ferito ad una coscia con quattro…

Made with 💖 by Xdevel