Gli organizzatori hanno sospeso per 10 minuti il match per chiudere il tetto dell’Arena
Ha lottato con il caldo e con i crampi, ha rischiato di perdere, ma dopo quattro ore di gioco l’altoatesino Jannik Sinner ha battuto lo statunitense Eliot Spizzirri 4-6, 6-3, 6-4, 6-4, e si è qualificato agli ottavi di finale degli Australian Open. Ora sfiderà Luciano Darderi.
All’inizio del terzo set il tennista azzurro, colpito dai crampi, si rivolge alla panchina: “Non so cosa fare”, ammette. Poi, nella sfortuna, la fortuna che gli organizzatori del torneo, per il caldo estremo che ha raggiunto i 40 gradi, hanno sospeso il match per dieci minuti, il tempo necessario per chiudere il tetto della Rod Laver Arena. Una volta ripreso il gioco, l’azzurro ha vinto cinque dei successivi sei game, aggiudicandosi il terzo set. Nel quarto, si è imposto con il risultato di 6-4.
Anche Lorenzo Musetti si è qualificato agli ottavi di finale dell’Open d’Australia. L’azzurro ha battuto in cinque set il ceco Tomas Machac con il punteggio di 5-7, 6-4 6-2, 5-7, 6-2 in poco meno di quattro ore e mezza di gioco. E’ la
prima volta che il toscano si trova agli gli ottavi del primo slam stagionale.
Stefania Losito