Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Musica – Cristina D’avena canta i suoi successi con 16 big

“Duets – Tutti cantano Cristina” esce il 10 novembre in cd, LP e in digitale. Nel disco Cristina d’Avena canta i suoi successi con 16 big della canzone italiana.

Le canzoni assumono una nuova veste che va dal rap, al pop al cantautorato.

Dell’album fanno parte  1.”Pollon, Pollon combinaguai (feat. J-Ax), 2. Nanà Supergirl (feat. Giusy Ferreri), 3. L’incantevole Creamy (feat. Francesca Michielin), 4. Occhi di gatto (feat. Loredana Bertè), 5. Kiss me Licia (feat. Baby K), 6. Magica, magica Emi (feat. Arisa), 7. Mila e Shiro due cuori nella pallavolo (feat. Annalisa), 8. Jem (feat. Emma), 9. I Puffi sanno (feat. Michele Bravi), 10. Siamo fatti così (feat. Elio),  11. E’ quasi magia, Johnny! (feat. La Rua), 12. Una spada per Lady Oscar (feat.Noemi), 13. Che campioni Holly e Benji (feat. Benji & Fede), 14. Sailor Moon (feat. Chiara), 15. Piccoli problemi di cuore (feat. Ermal Meta), 16. All’arrembaggio! (feat. Alessio Bernabei).

Tutti gli artisti che hanno duettato con Cristina non hanno nascosto il loro entusiasmo e la stima per un’artista che ha influenzato davvero tutti.

Ha detto J-Ax: ““Cantando con Cristina, come ho detto nel pezzo stesso, ho realizzato un mio sogno perché ho duettato con una delle artiste che mi ha influenzato fin da bambino e che è sicuramente nel DNA musicale di tutti. Bella Cristina, sono contento di averti fatto un po’ di barre!”

Non nasconde la sua soddisfazione anche Francesca Michielin: “Quando ero piccola, con le mie amiche, cantavo sempre le canzoni di Cristina D’Avena e ricordo che io avevo la voce bassa e roca, sembravo un maschio e non arrivavo alle tonalità così alte, non riuscivo a cantare le canzoni. Ma con l’esperienza di oggi in questo progetto è come se avessi avuto un momento magico,  una rivincita nei confronti di me da piccola perché sono finalmente riuscita a cantare una canzone di Cristina ed è stata un’emozione fortissima!”

 

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo

Cinema in lutto. E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo. Aveva 90 anni. La notizia è stata confermata dal suo staff.…

Il Papa non sarà al Giubileo dei malati il 6 aprile, al suo posto monsignor Fisichella

Papa Francesco, che è ancora in convalescenza per una grave polmonite bilaterale e si sta riprendendo da un lungo ricovero in ospedale, non parteciperà al…

Myanmar, le vittime del terremoto potrebbero essere oltre 10 mila

Continua a diventare sempre più tragico il bilancio del violento terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito venerdì il Myanmar. Il numero dei morti è salito a…

Rapporto Comunicazione del Censis: la tv resta regina, tiene la radio. Boom dell’informazione sui social

Resta la televisione la regina della comunicazione in Italia, ma sempre più giovani si informano sui social. Lo conferma il 20esimo Rapporto sulla Comunicazione del Censis,…

Locali

Scontri al Via del Mare prima di Lecce – Roma, feriti 9 agenti. Il sindacato di categoria: Lo Stato ha fallito

Polemiche e condanna unanime per quanto accaduto sabato pomeriggio a Lecce, a poche ore dall’inizio della partita con la Roma. Un gruppo di tifosi salentini,…

Molfetta, coppia si perde in campagna. Ritrovata dai vigili del fuoco con il nuovo elicottero

Salvati questo pomeriggio dai vigili del fuoco di Bari due anziani coniugi dispersi a Molfetta. Alla centrale è arrivata una chiamata: al telefono un uomo…

Noleggia Ferrari ma non la restituisce, indagato per estorsione pugliese di 32 anni

Prende a noleggio una Ferrari modello F8, ma non la riconsegna e per restituirla chiede un riscatto di oltre 30 mila euro. È indagato per…

Minacce ed estorsione a imprenditore edile in Veneto, arrestati due foggiani

Due foggiani di 33 e 38 anni sono stati arrestati dalla polizia a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, perché accusati di aver estorto denaro…

Made with 💖 by Xdevel