Ascolta Guarda

Musica – Mika: “La mia casa è dove mi sento libero “

In diretta telefonica su Radionorba, Mika ha voluto presentare il suo più recente progetto musicale. Il nuovo singolo si chiama “It’s my house” e parla proprio di casa, così come il suo show in onda su Raidue “Stasera casa Mika”.
“Con il mio show – racconta Mika – ho voluto costruire una idea di casa dove tutti sono i benvenuti e da lì mi muovo per un viaggio sù e giù per l’Italia che ho fatto negli ultimi due anni. E’ un’esperienza molto intensa. Nello spettacolo abbiamo costruito un posto che sembra una casa, dove ognuno può sentirsi libero di esprimersi. La casa è questo, è un posto dove ti senti senza vergogna, dove non devi chiedere il permesso di far qualcosa, ma puoi farlo senza preoccuparti delle conseguenze. Io sono uno zingaro ma fortunato, perché ho girato il mondo anche con i miei genitori che mi hanno educato al meglio e hanno sempre cercato di darmi le migliori chances di crescita e penso che mi sento a casa dove mi sento libero. Puoi abitare anche in una casa grande come un palazzo, ma se non sei libero ti sentirai in carcere.”
Qual è la stanza della casa che a Mika piace di più?
“La cucina e l’entrata. Quando sono stressato mi siedo a terra sul pavimento dell’entrata principale, dove ci sono i letti dei miei cani che sono curiosi di sapere chi entra e chi esce da casa mia. Se sono triste o stressato mi accoccolo nei loro letti. Ma non vi preoccupate, perché se venite a trovarmi ho anche dei bellissimi divani!”.

Il singolo “It’s my house” farà parte del nuovo album che vedrà la luce il prossimo anno. “Ora sono concentrato sullo show con cui mi prendo seri rischi – racconta Mika – perché oggi abbiamo ovunque una televisione pop e io ho cercato di creare una tv romantica che allo stesso tempo faccia ridere ma che lasci spazio a contenuti che sono come un pugno nello stomaco. E’ una cosa diversa da quello a cui siamo abituati, ma quando riguarderò questo show tra dieci anni voglio esserne orgoglioso perché sto facendo una cosa molto bella”.

Angela Tangorra

Sport

Supercoppa europea a Udine: Psg batte il Tottenham ai rigori

Intanto il questore di Udine ha emesso cinque Daspo di un anno nei confronti di altrettanti tifosi francesi

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Ferragosto, viaggi in auto meno cari: cala il prezzo della benzina

A sorpresa cala il prezzo della della benzina a Ferragosto, una boccata d’ossigeno ai milioni di italiani che si metteranno alla guida per andare in…

Caldo, al Centro-Nord temperature massime di 40 gradi e minime non inferiori a 30

L’anticiclone africano, che ha raggiunto tutta l’Europa meridionale, continua a farsi sentire nelle regioni centro-settentrionali dell’Italia. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, in molte zone…

Locali

Ferrandina, un fulmine fa cadere una quercia su un’auto: morto un 29enne, feriti tre amici

C’è una vittima in Basilicata per il maltempo che ha costretto, nella mattina di Ferragosto, la protezione civile a emettere un messaggio di allerta gialla…

Due incidenti stradali nel Salento: a perdere la vita altrettanti motociclisti, il più giovane ha 23 anni

Due gli incidenti mortali in Salento, nella mattina di Ferragosto. Uno sulla circonvallazione che collega Veglie a Porto Cesareo. A perdere la vita un motociclista…

Ferragosto di sangue: due vittime sul lavoro in Puglia

Due incidenti sul lavoro in Puglia, all’alba di Ferragosto. A Manduria, nel Tarantino, un operatore ecologico di 53 anni, Pasquale Dinoi, ha perso la vita…

Prima la lite, poi l’accoltellamento tra la folla: ferito un 36enne a Torchiarolo

Prima un litigio per futili motivi, poi l’accoltellamento per strada, tra la gente, vicino una piazzetta in cui c’erano famiglie con bambini. A Torchiarolo, nel…

Made with 💖 by Xdevel