Alberto Urso ha presentato in diretta su Radionorba “Il sole ad est” il suo nuovo album che uscirà il 31 ottobre. Ad accoglierlo Marco e Claudia. Il titolo lo spiega così: “Per me quello che c’è stato quest’anno è stato come un inizio, come il sorgere del sole. Ecco perchè questo titolo.”
Tutto va molto veloce nella sua vita: “Non ho il tempo di respirare… il tour, Amici Celebrities, il nuovo album, ma sono molto contento e soddisfatto, anche se è cambiato il mio rapporto con il telefono che a volte vorrei buttar via!”
Alberto racconta di essere molto preciso e pignolo sul lavoro: “Mi piacerebbe avere il controllo su tutto quello che faccio ma ora so che è impossibile. Sulle canzoni non ne parliamo: devo essere presente anche quando mixano!”
Il suo ringraziamento più grande va a Maria De Filippi: “Ha creduto che fosse giusto puntare sulla musica lirica e lo ha fatto e man mano siamo riusciti ad arrivare al pubblico di tutte le età”.
Come si è avvicinato Alberto alla lirica? “Per caso” risponde. “Mio padre mi sentì imitare un cantante lirico sotto la doccia e pensò di mandarmi a lezione di canto”.
Nel nuovo disco ci sono tante collaborazioni: con Ermal Meta, Kekko Silvestre, Briga e Giordana con cui ha scritto una canzone che definisce bellissima.
Alberto sarà il 22 ottobre in concerto al Teatro Team di Bari.
Angela Tangorra