Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Alberto Urso, la mia alba

Alberto Urso ha presentato in diretta su Radionorba “Il sole ad est” il suo nuovo album che uscirà il 31 ottobre. Ad accoglierlo Marco e Claudia. Il titolo lo spiega così: “Per me quello che c’è stato quest’anno è stato come un inizio, come il sorgere del sole. Ecco perchè questo titolo.”

 

Tutto va molto veloce nella sua vita: “Non ho il tempo di respirare… il  tour, Amici Celebrities, il nuovo album, ma sono molto  contento e soddisfatto, anche se è cambiato il mio rapporto con il telefono che a volte vorrei buttar via!”

Alberto racconta di essere molto preciso e pignolo sul lavoro: “Mi piacerebbe avere il controllo su tutto quello che faccio ma ora so che è impossibile. Sulle canzoni non ne parliamo: devo essere presente anche quando mixano!”

Il suo ringraziamento più grande va a Maria De Filippi: “Ha creduto che fosse giusto puntare sulla musica lirica e lo ha fatto e man mano siamo riusciti ad arrivare al pubblico di tutte le età”.

Come si è avvicinato Alberto alla lirica? “Per caso” risponde. “Mio padre mi sentì imitare un cantante lirico sotto la doccia e pensò di mandarmi a lezione di canto”.

Nel nuovo disco ci sono tante collaborazioni: con Ermal Meta, Kekko Silvestre, Briga e Giordana con cui ha scritto una canzone che definisce bellissima.

Alberto sarà il 22 ottobre in concerto al Teatro Team di Bari.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Giuliano Sangiorgi a teatro duetta con Checco Zalone

Sorpresa per il pubblico di Roma: i due artisti hanno cantato insieme una celebre canzone di Zalone - il video

 
  Diretta

Top News

Auto ecologiche, accordo vicino fra Germania e Ue

“Abbiamo trovato un accordo con la Germania sull’uso futuro degli e-fuel”, i carburanti sintetici per le auto: lo annuncia su Twitter il commissario europeo per…

Giornate Fai di Primavera: oltre 750 luoghi in 400 città italiane aperti al pubblico oggi e domani

Oggi e domani tornano le Giornate Fai di Primavera, il Fondo per l’Ambiente Italiano, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del…

Nuovo record di sbarchi a Lampedusa: oltre 2mila migranti in 24 ore

Nuovo record di sbarchi a Lampedusa, oltre duemila migranti in 24 ore. Sono 267 gli ultimi approdati sull’isola, fra la notte e l’alba di oggi.…

Consiglio europeo, la premier Meloni ricuce con Macron: “C’è voglia di collaborare”. Sui migranti: “Si rischia ondata senza precedenti”

Si è detta soddisfatta la premier, Giorgia Melon, di rientro dal Consiglio europeo. Soddisfazione sia per il lungo bilaterale con il presidente francese Emmanuel Macron…

Locali

Cadavere di un uomo in una cisterna a Specchia

Il cadavere di un uomo di 79 anni, Vincenzo Scupola, è stato trovato in una cisterna per la raccolta di acqua piovana in una zona…

Scoperta una serra di coltivazione di marijuana: due arresti a Palo del colle

Avevano trasformato un terreno di Palo del Colle (Bari) in una serra indoor, al cui interno c’erano 1.200 piante di cannabis suddivise in sei stanze…

Baby-birba esce di casa in pigiama e calzini: trovato per strada mentre passeggiava all’alba

Camminava all’alba, ieri mattina, in pigiama e calzini, per strada a Carovigno, nel Brindisino. Un bimbo di meno di tre anni ieri mattina è stato…

Droga nascosta nella stampante: un arresto a Lecce

Era nascosta in un vano della stampante parte della droga scoperta dai cani del nucleo cinofili di Modugno a Lecce. I carabinieri hanno scoperto in…

Made with 💖 by Xdevel