Ascolta Guarda

Marco Carta assolto dall’accusa di furto

Il cantante Marco Carta è stato assolto in primo grado dall’accusa di furto di sei magliette del valore di 1200 euro avvenuto il 31 maggio scorso nella Rinascente di Milano. Il pubblico ministero ha annunciato che ricorrerà in appello. Carta alla lettura della sentenza è esploso in lacrime. L’arresto avvenne in flagrante e in quel momento si trovava con una amica che fu trovata in possesso delle magliette. La donna ha chiesto poi la messa in prova presso una associazione che a Cagliari si occupa di donne vittime della tratta. La sua richiesta sarà esaminata dai giudici il 17 dicembre. Ma Carta, al momento dell’arresto, disse subito di non sapere nulla delle magliette. Il giudice già allora decise di non convalidare per lui gli arresti domiciliari ma solo per l’amica. La notizia del suo arresto quel giorno fece il giro del web in pochi minuti e su di lui si riversò la bufera mediatica che lo portò nei titoli di tutti i telegiornali nazionali. L’ex vincitore del Festival di Sanremo, l’ex talento scoperto da Amici vide franare la terra sotto i piedi. Oggi può tornare a respirare. Così si è sfogato sui social dopo l’assoluzione, raccogliendo oltre un milione e mezzo di like: “Non ho mai smesso di credere. E’ come se oggi mi svegliassi da un brutto sogno. Perche’ e’ questo che rimane, solo un brutto ricordo in via d’estinzione. Ringrazio tutte le persone che non hanno mai creduto neanche per un secondo alle cattiverie dette gratuitamente. Grazie alla mia famiglia, ai miei amici, quelli veri. Grazie Sirio, amore mio. Adesso posso riprendere ancora piu’ forte la mia musica e le mie giornate, ora posso tornare a sorridere. Grazie  dal profondo del mio cuore ai miei avv. Simone Giordano Ciro e Massimiliano Annetta”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

È morta Brigitte Bardot

Aveva 91 anni. Lo ha reso noto la fondazione che porta il suo nome

Sport

Calcio, serie A: Inter chiude l’anno in vetta alla classifica

Lautaro riporta i nerazzurri nell'Olimpo, Atalanta sconfitta

Tennis, Cobolli sconfitto dal cinese Zhang nella seconda giornata della World Continental Cup

L’azzurro tornerà in campo nel doppio misto alle 12 e domani sfiderà Rublev

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Fuochi d’artificio a Capodanno, le raccomandazioni dei pediatri

I pediatri della Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza pediatrica) hanno lanciato l’allarme su rischi provocati dai fumi dei fuochi d’artificio in vista del…

Saldi, in 2 milioni hanno già approfittato degli sconti di Natale. Confesercenti: “Rivedere le regole sulle promozioni”

Al via il 2 e 3 gennaio i saldi di fine stagione: si parte in Val d’Aosta per poi proseguire in tutta Italia, con l’eccezione…

Capodanno, 6 milioni di italiani in viaggio: otto su dieci restano in Italia

A Capodanno sono previsti 6 milioni di viaggiatori, otto su dieci restano in Italia. Di questi, il 20% non esce dalla propria regione. Sono le…

Boom del commercio online, ma per la Cgia di Mestre il 90% delle vendite avviene nei negozi

Negli ultimi anni il commercio online ha mostrato tassi di crescita più che doppi rispetto ai piccoli negozi di prossimità, ma il 90% delle vendite…

Locali

Capodanno in Puglia, in 20mila scelgono l’agriturismo

Saranno quasi 20mila gli ospiti che trascorreranno il Capodanno e i primi giorni del nuovo anno sedute a tavola negli agriturismi pugliesi. È la stima di Coldiretti…

Matera regina del turismo natalizio: sold out nei b&b fino a Capodanno

Matera si conferma regina del turismo delle festività natalizie, con b&b sold out per la notte di Capodanno. Luci, presepi, mercatini e un calendario fitto…

Milano Cortina 2026, la fiamma olimpica martedì a Lecce con De Giorgi tedoforo e i balli della Notte della Taranta

La fiamma olimpica arriverà in Puglia lunedì 29 dicembre e il giorno dopo sarà in Salento. Nel tardo pomeriggio l’accensione del braciere a Lecce, a…

A Faeto, nel Foggiano, presentato il calendario 2026 in lingua francoprovenzale

Il calendario 2026 del Comune di Faeto, nel Foggiano, è in lingua francoprovenzale. Il piccolo borgo sui Monti Dauni, infatti, con la vicina Celle di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music