Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Marco Carta assolto dall’accusa di furto

Il cantante Marco Carta è stato assolto in primo grado dall’accusa di furto di sei magliette del valore di 1200 euro avvenuto il 31 maggio scorso nella Rinascente di Milano. Il pubblico ministero ha annunciato che ricorrerà in appello. Carta alla lettura della sentenza è esploso in lacrime. L’arresto avvenne in flagrante e in quel momento si trovava con una amica che fu trovata in possesso delle magliette. La donna ha chiesto poi la messa in prova presso una associazione che a Cagliari si occupa di donne vittime della tratta. La sua richiesta sarà esaminata dai giudici il 17 dicembre. Ma Carta, al momento dell’arresto, disse subito di non sapere nulla delle magliette. Il giudice già allora decise di non convalidare per lui gli arresti domiciliari ma solo per l’amica. La notizia del suo arresto quel giorno fece il giro del web in pochi minuti e su di lui si riversò la bufera mediatica che lo portò nei titoli di tutti i telegiornali nazionali. L’ex vincitore del Festival di Sanremo, l’ex talento scoperto da Amici vide franare la terra sotto i piedi. Oggi può tornare a respirare. Così si è sfogato sui social dopo l’assoluzione, raccogliendo oltre un milione e mezzo di like: “Non ho mai smesso di credere. E’ come se oggi mi svegliassi da un brutto sogno. Perche’ e’ questo che rimane, solo un brutto ricordo in via d’estinzione. Ringrazio tutte le persone che non hanno mai creduto neanche per un secondo alle cattiverie dette gratuitamente. Grazie alla mia famiglia, ai miei amici, quelli veri. Grazie Sirio, amore mio. Adesso posso riprendere ancora piu’ forte la mia musica e le mie giornate, ora posso tornare a sorridere. Grazie  dal profondo del mio cuore ai miei avv. Simone Giordano Ciro e Massimiliano Annetta”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni, la prima volta a Gallipoli

L’influencer ha accompagnato il marito Fedez in Puglia per Battiti Live. Ha cucinato le orecchiette e scoperto il mare di Gallipoli …

Musica in lutto, è morta Irene Fargo

Fu due volte a Sanremo dove arrivò seconda. Renato Zero: "Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti…

Leggerissime

Pellè sposa a Ostuni la modella ungherese Viktoria Varga

Matrimonio pugliese per l'ex attaccante della nazionale 

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano

Il matrimonio tra la cantautrice  e la ex fidanzata di Silvio Berlusconi sarà officiato domani a Montalcino

 
  Diretta

Top News

Ucraina, la Russia punta all’intero Donbass. Al via l’assalto di Mosca a Donetsk. Kiev agli altri leader: “Servono 750 miliardi per la ricostruzione”

Dopo il Lugansk, la Russia punta a conquistare l’intero Donbass. Le truppe di Mosca hanno infatti dato il via all’assalto alla regione di Donetsk. Il…

Marmolada, riprese questa mattina le ricerche dei dispersi. Morti due alpinisti sul monte Cervino

Sono riprese questa mattina le ricerche dei 13 dispersi nella frana di domenica sulla Marmolada. Il sistema utilizzato è lo stesso di ieri, in particolare…

Siccità, il governo dichiara lo stato di emergenza per cinque regioni. Stanziati 36,5 milioni di euro

Via libera del Consiglio dei ministri allo stato di emergenza per le cinque regioni più colpite dalla siccità dovuta al caldo record delle ultime settimane.…

Marmolada, salgono a sette le vittime. Si teme per altri tredici dispersi

 Si aggrava il bilancio della valanga staccatasi da un costone del ghiacciaio della Marmolada.  Al momento sono sette le vittime, di cui tre identificate, e…

Locali

Schianto nel Tarantino: la vittima è il 18enne Antony Tafuro, portiere delle giovanili di Avetrana

Schianto mortale ieri sera sulla strada che collega Manduria ad Avetrana, in provincia di Taranto. La vittima è un 18ennedi Avetrana, Antony Tafuro, portiere delle…

Bagnante investito da gommone pirata, assolto in Cassazione il fratellastro di Antonio Cassano

La Corte di Cassazione ha annullato senza rinvio la condanna in appello nei confronti del 50enne pregiudicato Giovanni Cassano, fratellastro dell’ex calciatore barese Antonio. Era…

Tangenti all’ex capo della Protezione Civile pugliese, imprenditore resta ai domiciliari

Confermati gli arresti domiciliari per Donato Mottola, l’imprenditore di Noci (Bari) arrestato il 26 dicembre scorso con l’accusa di corruzione per una presunta tangente da…

Incendio a Minervino Murge, distrutti dalle fiamme 20 ettari. Quelli a rischio sono in tutto 60

Un incendio è divampato questa mattina a Minervino Murge, nella sesta provincia, in area Diga Locone. Il rogo, ha distrutto un’area boschiva di circa venti…

Made with 💖 by Xdevel