Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Deputato interrompe la seduta della Camera: “Elisa, mi vuoi sposare?”

“Elisa, mi vuoi sposare?”. Niente di nuovo sotto il cielo, ma non sotto la cupola che sovrasta la Camera dei Deputati. Già perché la domanda è stata rivolta a sorpresa, durante un intervento in Aula, in ginocchio, dal
deputato leghista Flavio Di Muro alla sua compagna che assisteva alla riunione dal palco degli ospiti. I colleghi deputati lo hanno applaudito, comprensivo il presidente della Camera, Roberto Fico, che però lo ha rimproverato. Ma tant’è.
Il deputato innamorato ha preso la parola prima dell’inizio dei lavori. L’introduzione è stata austera, come merita il luogo in cui si discutono e si approvano le leggi dello Stato: “”Intervengo – ha detto Di Muro – prima dell’inizio della seduta e magari  con questo mio intervento, contribuisco a rasserenare il clima. Noi uomini istituzionali siamo sempre presi tutti i giorni dalla gestione delle emergenze, siamo quotidianamente impegnati in dibattiti politici e quando torniamo nel week end sul territorio cerchiamo
di rispondere alle istanze della gente. In tutta questa attività noi tralasciamo i veri valori, tralasciamo le persone che ci vogliono bene, tralasciamo le persone che amiamo. Mi spiace interrompere i lavori di questa
seduta ma abbiate rispetto per quello che sto per dire, per la mia persona e per quello la vita di un uomo. Questo per me e’ un giorno diverso, un giorno speciale”. Quindi De Muro si è inginocchiato, ha estratto dalla tasca un anello e violando la regola secondo la quale bisogna rivolgersi al Presidente si è voltato verso la tribuna degli ospiti fissando negli occhi il suo amore: “Elisa, mi vuoi sposare?”

I colleghi lo hanno abbracciato ed è partito un fragoroso applauso anche da parte dei partiti avversari. “L’amore unisce!” ha urlato la deputata pd Stefania Pezzopane, finita nella macchina del gossip per una storia d’amore con un muscoloso protagonista del Grande Fratello.
Il presidente Fico ha richiamato tutti all’ordine: “Capisco tutto, però usare un intervento per questo non mi pare assolutamente il caso. Capisco tutto, ma andiamo avanti con i lavori”.
Che dire? Certamente non sarà una dichiarazione d’amore a infangare il Parlamento.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Tra Natale e la Befana 19,3 milioni di italiani in viaggio: il 91% resta nel Belpaese

Grandi partenze per le festività di fine anno: si muoveranno complessivamente 19 milioni e 270 mila italiani. Emerge dall’indagine realizzata da Tecnè per la Federalberghi.…

Per Natale 20 milioni di italiani a caccia di doni, il 62% preferisce il negozio fisico

Il Natale entra nel vivo e tra oggi e la Vigilia saranno quasi 20 milioni gli italiani in cerca degli ultimi doni da mettere sotto…

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Locali

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music