Il presidente della regione Puglia Michele Emiliano ha firmato una nuova ordinanza per contrastare l’aumento dei casi di coronavirus che si sta registrando negli ultimi giorni in regione.
Da oggi, 13 agosto, mascherine obbligatorie in tutti i luoghi all’aperto, dove, a causa di maggiore afflusso di persone e turisti non sia possibile mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro. Restano esonerati dall’obbligo i bambini sotto i sei anni, i soggetti con disabilità che contrasta con l’uso continuativo della mascherina e i soggetti che interagiscono con loro.
Sempre da oggi, 13 agosto, mascherine obbligatorie in discoteca, anche all’aperto, quando non è possibile garantire il mantenimento della distanza di sicurezza di due metri sulla pista da ballo e un metro nelle altre zone del locale. All’ingresso dei locali, gli esercenti hanno l’obbligo di rilevare la temperatura corporea e l’ingresso è vietato per chi ha temperatura sopra i 37,5°. I gestori dei locali hanno inoltre l’obbligo di predisporre adeguata informazione sulle misure di prevenzione anche con video e con sistemi che rendano le regole facilmente comprensibili anche dagli stranieri.
Angela Tangorra