Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Sanremo 2020 – Fiorello: “Sanremo senza pubblico non è possibile”

Fiorello ha ricevuto il  premio Comunicazione al Festival di Camogli e tra gli argomenti toccati durante il suo intervento  c’era il Festival di Sanremo, previsto nel 2021 dal 2 al 6 marzo.

Ha detto Rosario: “Amadeus e’ sicuro di farlo, io mica tanto. A sentire gli esperti avremo a che fare con il virus almeno ancora sei mesi. E fare un Festival senza pubblico non e’ possibile. Il format di Sanremo
prevede assembramento, e’ 1500 giornalisti in sala stampa, e’ 1000 persone davanti all’Ariston. E’ avere la gente che aspetta i cantanti sotto gli hotel per poterli toccare e abbracciare. Se levi tutto questo, hai levato l’80% di Sanremo. Poi qualcuno ha detto di non pensare alle persone in sala ma ai milioni di spettatori a casa, ma e’ difficile cantare e fare comicita’ davanti a una platea semi vuota”.
Fiorello ha scherzato sul segreto dle suo successo che ha svelato con questa battuta:  “Se sono qui lo devo alla lattuga. Quando ero piccolo io, in Sicilia avevamo gia’ le app: app-ena finisci di studiare vai a lavorare  e a me e’ toccato un ortofrutta: il mio capo mi disse che la lattuga e’ tutta uguale, vende di piu’ chi riesce a
venderla meglio. Questa e’ stata la mia prima esperienza con la comunicazione”.
Tra una battuta e l’altra Fiorello è  tornato spesso sulla cultura e sul virus: “In mezzo a tutti questi laureati io sono il virus dell’ignoranza. In questo Festival bellissimo se non hai due lauree non ti fanno entrare. Scherzi a parte, ai ragazzi dico, non studiate per fare piacere ai vostri genitori ma per voi stessi e usate la mascherina perche’ il virus c’e’ ed e’ pericoloso. Non capisco i negazionisti che dicono il contrario, possiamo discutere sui numeri, ma non sulla pericolosita’ del virus. Lo dimostrano le tante persone che hanno perso la vita”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Locali

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Abitazioni abusive scoperte in parco protetto a Torre Chianca

Cinque costruzioni abusive sono state scoperte a Torre Chianca, nel Leccese, dai Carabinieri forestali. Le strutture, prefabbricati e casette in legno, erano state realizzate senza…

Made with 💖 by Xdevel