Ascolta Guarda
BANNER MANFREDONIA

Sanremo 2020 – Fiorello: “Sanremo senza pubblico non è possibile”

Fiorello ha ricevuto il  premio Comunicazione al Festival di Camogli e tra gli argomenti toccati durante il suo intervento  c’era il Festival di Sanremo, previsto nel 2021 dal 2 al 6 marzo.

Ha detto Rosario: “Amadeus e’ sicuro di farlo, io mica tanto. A sentire gli esperti avremo a che fare con il virus almeno ancora sei mesi. E fare un Festival senza pubblico non e’ possibile. Il format di Sanremo
prevede assembramento, e’ 1500 giornalisti in sala stampa, e’ 1000 persone davanti all’Ariston. E’ avere la gente che aspetta i cantanti sotto gli hotel per poterli toccare e abbracciare. Se levi tutto questo, hai levato l’80% di Sanremo. Poi qualcuno ha detto di non pensare alle persone in sala ma ai milioni di spettatori a casa, ma e’ difficile cantare e fare comicita’ davanti a una platea semi vuota”.
Fiorello ha scherzato sul segreto dle suo successo che ha svelato con questa battuta:  “Se sono qui lo devo alla lattuga. Quando ero piccolo io, in Sicilia avevamo gia’ le app: app-ena finisci di studiare vai a lavorare  e a me e’ toccato un ortofrutta: il mio capo mi disse che la lattuga e’ tutta uguale, vende di piu’ chi riesce a
venderla meglio. Questa e’ stata la mia prima esperienza con la comunicazione”.
Tra una battuta e l’altra Fiorello è  tornato spesso sulla cultura e sul virus: “In mezzo a tutti questi laureati io sono il virus dell’ignoranza. In questo Festival bellissimo se non hai due lauree non ti fanno entrare. Scherzi a parte, ai ragazzi dico, non studiate per fare piacere ai vostri genitori ma per voi stessi e usate la mascherina perche’ il virus c’e’ ed e’ pericoloso. Non capisco i negazionisti che dicono il contrario, possiamo discutere sui numeri, ma non sulla pericolosita’ del virus. Lo dimostrano le tante persone che hanno perso la vita”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Sport

Tennis, a Cincinnati si rinnova il duello Sinner-Alcaraz. L’azzurro qualificato alle Atp Finals di Torino

Anche lo spagnolo è già qualificato al torneo in programma a novembre a Torino

Bonicelli è rientrato in Italia: sarà seguito al Niguarda. Si valuterà il danno neurologico

Il ginnasta si era infortunato gravemente alle Universiadi in Germania, dove l'hanno operato riducendo la lesione

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Caldo, a Ferragosto torna Caronte. Temperature fino a 40 gradi non solo al Sud

Sarà Caronte, con l’anticiclone africano, a traghettare l’Italia dalle temperature fresche degli ultimi giorni a quelle infernali della settimana di Ferragosto, a partire dal Centro-nord.…

Guerra Ucraina, incontro Trump-Putin in Alaska a Ferragosto. No all’invito a Roma e fuori dal tavolo Zelensky

Donald Trump ospiterà Vladimir Putin negli Stati Uniti, per l’esattezza in Alaska, il territorio acquistato dagli Usa più di un secolo e mezzo fa proprio dalla…

Botulino: tre vittime tra Calabria e Sardegna e tre indagati. Sotto la lente anche i tempi degli interventi

E’ allarme botulino: tre i morti tra Calabria e Sardegna, con tre persone iscritte nel registro degli indagati e ancora 12 ricoverati in ospedale per…

Secondo weekend da bollino nero: picco dell’esodo estivo. Previsti 12 milioni di veicoli sulle strade

Il secondo fine settimana di agosto segna il picco dell’esodo estivo. Lungo la rete Anas è atteso traffico in costante aumento a seguito della chiusura della maggior parte…

Locali

Rubano suv in pieno giorno a Cerignola, tutti riprendono, nessuno chiama le forze dell’ordine

Tutti riprendono il furto di un suv, in pieno giorno, a Cerignola, nel Foggiano, ma nessuno, a quanto pare, ha avuto l’idea da buon cittadino…

Non può viaggiare sul bus con la bimba sulle gambe, i carabinieri regalano seggiolino a una mamma

Stava viaggiando su un autobus da Brindisi alla Germania con i suoi due figli, tra cui una bimba di un anno. A Bari, l’autista, però,…

Turista cilena in Salento perde il cellulare e lo ritrova grazie all’app dei carabinieri. Il messaggio: “Ci siamo sentite protette”

Una turista cilena in vacanza nel Salento ha perso il cellulare durante un trasferimento in autobus per Lecce ma non si è persa d’animo ed…

Bruciata l’auto dell’amministratrice della Multiservizi a Brindisi: avrebbe svelato presunte opacità nella gestione societaria

In fiamme nella notte a Brindisi l’auto dell’avvocatessa Rossana Palladino, amministratrice della Multiservizi.La Ford Escort era parcheggiata vicino l’abitazione della donna. Intorno all’una è stato…

Made with 💖 by Xdevel