Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Scandalo nella chiesa dei vip americani. Il pastore delle star mandato via perchè aveva un’amante.

Piu’ che un pastore, una celebrita’ e la sua piu’ che una chiesa, un circolo per vip con eventi musicali capaci di conquistare un Grammy. Alla fine, pero’, sono bastati una serie di messaggi dell’amante scoperti per caso per far crollare il mito di Carl Lentz, carismatico leader di Hillsong, la chiesa piu’ famosa d’America, seguita da migliaia di fedeli, diffusa in tutto il mondo e che tra i suoi seguaci conta star come Justin Bieber, Selena Gomez e il campione dell’Nba Kevin Durant. A 42 anni, Lentz, che è nato e cresciuto a Virginia Beach, ex giocatore di basket a livello universitario, era ospite fisso di Oprah Winfrey ed era apparso nelle storie Instagram di Kourtney Kardashian. Il pastore piu’ celebre d’America, vestiti Saint Laurent e Rolex al polso, ha creato nei primi anni duemila un’industria della fede che ha mosso milioni di dollari. A ogni incontro pubblico accorrevano anche settemila persone. Bieber lo ha definito il suo “secondo padre”, e lui, attraverso i suoi 700 mila followers, catechizzava gli americani, invitandoli a restare ancorati saldamente ai valori della fede, del rispetto e della famiglia.
Ma nel privato Lentz aveva una amante, una parrocchiana. La sua relazione, che andava avanti da mesi, e’ emersa il 22 ottobre quando un membro della staff della chiesa ha trovato sul computer di Lentz una serie di messaggi, firmati da Ranin Karim, una disegnatrice di gioielli di Brooklyn. Una settimana dopo, il
pastore e’ stato licenziato. Non sono emersi particolari dell’incontro tra lui e i vertici della chiesa. Il pastore ha ammesso pubblicamente il tradimento della moglie, chiedendo scusa a lei e alla famiglia. Da quel momento e’ sparito. Uscito di scena lui, la chiesa di Hillsong prova a voltare pagina in fretta. “Ho bisogno che sappiate – ha detto ai fedeli John Termini, il pastore esecutivo – che forse non avete piu’ un generale, ma abbiamo sempre un re, e il suo nome e’ Gesu'”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Locali

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Abitazioni abusive scoperte in parco protetto a Torre Chianca

Cinque costruzioni abusive sono state scoperte a Torre Chianca, nel Leccese, dai Carabinieri forestali. Le strutture, prefabbricati e casette in legno, erano state realizzate senza…

Made with 💖 by Xdevel