Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Scandalo nella chiesa dei vip americani. Il pastore delle star mandato via perchè aveva un’amante.

Piu’ che un pastore, una celebrita’ e la sua piu’ che una chiesa, un circolo per vip con eventi musicali capaci di conquistare un Grammy. Alla fine, pero’, sono bastati una serie di messaggi dell’amante scoperti per caso per far crollare il mito di Carl Lentz, carismatico leader di Hillsong, la chiesa piu’ famosa d’America, seguita da migliaia di fedeli, diffusa in tutto il mondo e che tra i suoi seguaci conta star come Justin Bieber, Selena Gomez e il campione dell’Nba Kevin Durant. A 42 anni, Lentz, che è nato e cresciuto a Virginia Beach, ex giocatore di basket a livello universitario, era ospite fisso di Oprah Winfrey ed era apparso nelle storie Instagram di Kourtney Kardashian. Il pastore piu’ celebre d’America, vestiti Saint Laurent e Rolex al polso, ha creato nei primi anni duemila un’industria della fede che ha mosso milioni di dollari. A ogni incontro pubblico accorrevano anche settemila persone. Bieber lo ha definito il suo “secondo padre”, e lui, attraverso i suoi 700 mila followers, catechizzava gli americani, invitandoli a restare ancorati saldamente ai valori della fede, del rispetto e della famiglia.
Ma nel privato Lentz aveva una amante, una parrocchiana. La sua relazione, che andava avanti da mesi, e’ emersa il 22 ottobre quando un membro della staff della chiesa ha trovato sul computer di Lentz una serie di messaggi, firmati da Ranin Karim, una disegnatrice di gioielli di Brooklyn. Una settimana dopo, il
pastore e’ stato licenziato. Non sono emersi particolari dell’incontro tra lui e i vertici della chiesa. Il pastore ha ammesso pubblicamente il tradimento della moglie, chiedendo scusa a lei e alla famiglia. Da quel momento e’ sparito. Uscito di scena lui, la chiesa di Hillsong prova a voltare pagina in fretta. “Ho bisogno che sappiate – ha detto ai fedeli John Termini, il pastore esecutivo – che forse non avete piu’ un generale, ma abbiamo sempre un re, e il suo nome e’ Gesu'”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Lady Gaga a Como per cantare a un matrimonio

La star è in Italia per prendere parte al matrimonio del miliardario inglese Howard

“Scendiamo in piazza” arriva a Bari

Il progetto promosso da Ace e l’associazione Retake  coinvolge 4 artiste pugliesi e sostiene la volontà dei cittadini di riappropriarsi degli spazi urbani per farli…

Leggerissime

Brad Pitt: “La gioia è una scoperta recente. Ho sofferto di depressione”

L’attore di Hollywood si confessa in una intervista e racconta i mali della sua anima

Il segreto per una buona frittura lo spiega la fisica

La scienza spiega quando si raggiunge la giusta temperatura dell’olio

 
  Diretta

Top News

G7, Biden: “Investiremo 600 miliardi in infrastrutture”. Draghi: “Eliminare per sempre la dipendenza dall’energia russa”

Un piano da 600 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni per infrastrutture, ambiente, sanità e tecnologie sicure in tutto il mondo. È la risposta…

Covid, sale l’incidenza in Italia, 24%. Stabile il numero dei decessi giornalieri

In Italia su 199.340 tamponi analizzati – tra molecolari e antigenici – 48.456 sono risultati positivi. Incidenza al 24,8%, in aumento rispetto a ieri, 21.8%.…

Ucraina, la denuncia di Kiev: “Missili dalla Bielorussia”. Putin annuncia: “Daremo missili a corto raggio a Minsk”

L’Ucraina ha denunciato il primo caso di raid missilistico dal territorio bielorusso. Il tutto poche ore prima che il presidente russo, Vladimir Putin, annunciasse che…

Covid, in Italia calano decessi e tasso di positività. Stabili i ricoveri in terapia intensiva

In Italia, su 258.456 tamponi molecolari e antigenici analizzati, 56.386 sono risultati positivi. In calo i decessi, passati dai 51 di ieri ai 40 di…

Locali

Ballottaggi in Puglia e Basilicata, a Barletta vince l’uscente Cannito. Policoro riconferma Bianco. Minervini rieletto a Molfetta. Tutti i risultati

Sono terminati i ballottaggi per l’elezione del sindaco negli 11 comuni, tra Puglia e Basilicata,. Unico capoluogo di provincia, Barletta. Qui il sindaco uscente di…

Covid: in Puglia altri tremila casi e un decesso, dati stabili in Basilicata

In Puglia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 3.022 nuovi casi positivi al coronavirus su 12.494 test analizzati, con un tasso di incidenza del…

Rubano in un’abitazione, poi appiccano il fuoco: si cercano due individui nel Leccese

Un incendio è scoppiato la scorsa notte all’interno di un’abitazione ad Acquarica-Presicce, nel Leccese, in via Cesare Battisti. Sul posto è giunta una squadra dei…

Incendi: in Puglia bruciano 150 ettari, distrutta pineta a Minervino Murge

Una pineta è stata completamente distrutta dalle fiamme nel territorio di Minervino Murge, nella Bat, dove da ieri pomeriggio è scoppiato un incendio che interessa…

Made with 💖 by Xdevel