Ascolta Guarda

Scandalo nella chiesa dei vip americani. Il pastore delle star mandato via perchè aveva un’amante.

Piu’ che un pastore, una celebrita’ e la sua piu’ che una chiesa, un circolo per vip con eventi musicali capaci di conquistare un Grammy. Alla fine, pero’, sono bastati una serie di messaggi dell’amante scoperti per caso per far crollare il mito di Carl Lentz, carismatico leader di Hillsong, la chiesa piu’ famosa d’America, seguita da migliaia di fedeli, diffusa in tutto il mondo e che tra i suoi seguaci conta star come Justin Bieber, Selena Gomez e il campione dell’Nba Kevin Durant. A 42 anni, Lentz, che è nato e cresciuto a Virginia Beach, ex giocatore di basket a livello universitario, era ospite fisso di Oprah Winfrey ed era apparso nelle storie Instagram di Kourtney Kardashian. Il pastore piu’ celebre d’America, vestiti Saint Laurent e Rolex al polso, ha creato nei primi anni duemila un’industria della fede che ha mosso milioni di dollari. A ogni incontro pubblico accorrevano anche settemila persone. Bieber lo ha definito il suo “secondo padre”, e lui, attraverso i suoi 700 mila followers, catechizzava gli americani, invitandoli a restare ancorati saldamente ai valori della fede, del rispetto e della famiglia.
Ma nel privato Lentz aveva una amante, una parrocchiana. La sua relazione, che andava avanti da mesi, e’ emersa il 22 ottobre quando un membro della staff della chiesa ha trovato sul computer di Lentz una serie di messaggi, firmati da Ranin Karim, una disegnatrice di gioielli di Brooklyn. Una settimana dopo, il
pastore e’ stato licenziato. Non sono emersi particolari dell’incontro tra lui e i vertici della chiesa. Il pastore ha ammesso pubblicamente il tradimento della moglie, chiedendo scusa a lei e alla famiglia. Da quel momento e’ sparito. Uscito di scena lui, la chiesa di Hillsong prova a voltare pagina in fretta. “Ho bisogno che sappiate – ha detto ai fedeli John Termini, il pastore esecutivo – che forse non avete piu’ un generale, ma abbiamo sempre un re, e il suo nome e’ Gesu'”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Sanremo, ecco la scenografia del festival

L’omaggio al varietà con lo sguardo al futuro

Musica in lutto, addio a Meat Loaf

Il cantante aveva 74 anni. L’annuncio della moglie su Facebook

Leggerissime

Il caffè espresso italiano candidato a patrimonio Unesco

È buono se preso da soli o in compagnia, un po’ meno se bevuto a tarda sera. Il caffè in Italia è in ogni caso…

Nel weekend arriva il freddo dalla Russia

L’inverno tornerà con piogge e nevicate anche a quote basse

 
  Diretta

Top News

Bollettino Italia, calano positivi e decessi. Salgono leggermente le terapie intensive. Puglia e Sardegna in giallo, ma le restrizioni restano le stesse

In Italia, su 1.117.553 tamponi analizzati, 179.106 sono risultati positivi. Incidenza al 16%. Le vittime registrate sono 373 ( 385 ieri ). Sono 1707 i…

Studente all’ultimo giorno di stage muore in provincia di Udine schiacciato da una trave

Uno studente di 18 anni è stato schiacciato da una trave a Lauzacco, in provincia di Udine. Il giovane aveva aderito al progetto “Alternanza Scuola…

Caro – Bollette, il governo stanzia 1,6 miliardi di euro. Aiuti a imprese e famiglie

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto contro il caro – bollette. E’ il secondo provvedimento, introdotto nel primo trimestre 2022 per contenere l’aumento…

Puglia e Sardegna passano in zona gialla, firmata nuova ordinanza dal ministro Speranza

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, alla luce dei dati del monitoraggio settimanale, ha firmato una nuova ordinanza che prevede il passaggio di Puglia e Sardegna in…

Locali

Operazione “alto impatto” a Foggia e San Severo: 5 arresti

Cinque persone arrestate, sequestro di armi, munizioni, droga e denaro contante. È il bilancio di un’operazione interforze ad “alto impatto” che ha visto impegnato tra…

Tentato assalto a portavalori nel Foggiano, banditi non riescono ad aprire portellone e fuggono

Un tentato assalto ad un portavalori della ditta Cosmopol si è verificato questo pomeriggio sulla strada provinciale 655, che da Foggia conduce a Candela. Nessuno…

Rave party nel Tarantino, denunciati due fratelli di Manduria

Due fratelli di 36 e 25 anni, originari di Manduria, sono stati denunciati nell’ambito delle indagini che hanno portato a interrompere lo scorso fine settimana…

Droga e telefonini nel carcere di Brindisi: venivano lanciati dall’esterno o nascosti in flaconi di shampoo e cartoline, 12 indagati

Telefonini e droga sarebbero entrati nel carcere di Brindisi, lanciati dall’esterno o portati con altri stratagemmi, ad esempio nascosti in plichi, flaconi di shampoo, pacchetti…

Made with 💖 by Xdevel