Ascolta Guarda

Femminicidio nel leccese/ Ha confessato il presunto omicida

Ha confessato Salvatore Carfora, 39 anni, arrestato questa mattina, dopo una notte di caccia all’uomo, per l’omicidio della sua ex fidanzata, Sonia Di Maggio. La donna è stata uccisa a coltellate ieri sera a Minervino di Lecce mentre era in compagnia del suo nuovo compagno, Francesco Damiano, 29 anni, carpentiere. Damiano così ha raccontato a Mattino Norba l’aggressione: “Stavamo andando al supermercato io e lei da soli, poi è sbucato lui, l’ha presa dal collo e ha cominciato ad accoltellarla, e ha continuato dandole
più di una ventina di coltellate. Lei ha cercato di liberarsi e io nel frattempo stavo cercando aiuto e non c’era nessuno, poi mi sono messo ad urlare ed è arrivato qualcuno. Ma lui era già scappato e lei stava a terra”.
Carfora, secondo quanto appurato dalle indagini, faceva il parcheggiatore abusivo e a giugno era stato dimesso dall’ospedale psichiatrico giudiziario “Filippo Saporito” di Aversa, in provincia di Caserta, inoltre dieci anni fa era stato arresto per aver accoltellato a Torre Annunziata un altro parcheggiatore abusivo. Secondo le prime ricostruzioni il vero obiettivo dell’uomo era il nuovo compagno della sua ex fidanzata. La donna, pero’, quando si è accorta che il compagno stava per essere aggredito gli ha fatto da scudo con il suo corpo.

In realtà Carfora “non ha fornito una confessione piena”, come ha spiegato il questore di Lecce, Andrea Valentino, “piuttosto una confessione implicita perchè se uno ti porta a recuperare l’arma del delitto è come se avesse confessato”. “Non ha nemmeno dato – ha detto il questore – una spiegazione chiara di quello che ha fatto. La dinamica ci fa propendere per l’idea che fosse lei l’obiettivo, anche per il numero delle coltellate che sono state tutte rivolte nei confronti della donna”. Carfora, ha aggiunto il questore, “appare poco lucido”, anche perchè è “un personaggio che già di per se è poco lucido e dopo una situazione del genere, ovviamente lo è ancora di più”.
Intanto l’arma nn è stata ancora ritrovata: “Un po’ perchè poco lucido, un po’ perchè la zona è una zona di campagna, non e’ riuscito più a trovare il posto”. (m.a.)

Sport

Calcio, Fiorentina in lutto: è morto il presidente Rocco Commisso

Era malato da tempo, l’annuncio sul sito della società E’ morto negli Stati Uniti, dove viveva, il presidente della Fiorentina calcio Rocco Commisso. Aveva 76…

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Matrimoni in calo soprattutto al Sud. E ci si sposa sempre più tardi

Pochi matrimoni, sempre meno, e soprattutto al Sud, dove il dato è sempre stato migliore rispetto al resto d’Italia. Diminuiscono anche unioni civili, separazioni e…

Aumenti record nel 2025: su caffè e gioielli, giù smartphone e olio d’oliva

Il 2025 è stato l’anno degli aumenti record di caffè, gioielli, cacao e voli aerei, mentre altri beni hanno registrato una fortissima riduzione dei listini,…

La visita della premier Meloni in Giappone (nel giorno del suo compleanno) e il post con la prima ministra Takaichi in stile cartone “anime”

L’amicizia Italia Giappone passa attraverso il successo dell’Expo. Il Giappone è “grato” all’Italia per il suo contributo al “successo” dell’Esposizione universale di Osaka, che si…

Sicurezza, la Lega insiste con i militari in strada e si scontra con Crosetto. Tajani media: “Ok finché non si aumenteranno le forze dell’ordine”

Non c’era soltanto il tema della sicurezza internazionale e del sostegno a Kiev sul tavolo della Commissione Difesa alla Camera dei deputati. Il vicepremier Matteo…

Locali

A Matera si combatte lo spopolamento, otto neonati in 24 ore. “Una giornata tra speranza e futuro”

Un piccolo boom di gioia per la comunità materana: tra il 15 e il 16 gennaio, in appena 24 ore, ben otto neonati – un…

Vagava sulla statale disorientato, cane salvato dalla polizia stradale nel Brindisino

Vagava sulla statale 379, nel Brindisino, procedendo al centro della carreggiata, creando pericolo per se stesso e per gli automobilisti di passaggio. Un pastore tedesco…

Nasce la giunta regionale guidata da Antonio Decaro

Presentata ufficialmente la nuova giunta regionale pugliese guidata dal presidente Antonio Decaro. Dieci assessori, otto eletti e due esterni. Quattro le donne, sei gli uomini.…

Policlinico Bari, paziente di 11 anni torna a sentire grazie a una protesi avanzata. L’intervento chirurgico in connessione Wi-fi

Per un bambino tornare a sentire in modo completo significa poter vivere una quotidianità diversa: a scuola, nelle relazioni, nelle attività di ogni giorno. È…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music