Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Sanremo 2021 – La prima serata: Annalisa guida la classifica provvisoria

Partenza difficile per la prima serata del festival di Sanremo che si è conclusa dopo l’1 e 30. Amadeus, come nel suo stile, è un padrone di cas amolto emozionato (di sicuro più dello scorso anno) e si presta allo show con l’amico Fiorello, addirittura cantando. L’assenza di pubblico, come prevedibile, fa faticare più del previsto Fiorello, nonostante l’ìinizio floreale e glam rock,  che si riprende quando il clima si scalda e improvvisa una lambada pericolosissima con Amadeus e prend eil cellulare in mano invitando qualche vip a chiamarlo in diretta: da Mara Venier, Gianni MOrandi, Antonio Cabrini, Claudio Santamaria e  Jovanotti rispondono all’appello.

In abito Prada a palloncino  color melanzana, Matilda De Angelis fa il suo ingresso all’Ariston. Nonostante i tanti  red carper e l’esperienza di Hollywood. la giovane attrice bolognese sente la tensione del palco più importante d’Italia e si scioglie fino a cantare con Fiorello “Ti lascerò”, successo del 1989 di Oxa-Leali.
Gioca Ibrahimovic, elegante e moderno in DSquared: un po’ boss, un po’ Celentano e detta le sue regole del festival.

Il cardinal Gianfranco Ravasi,  presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura, si conferma appassionato ed attento osservatore del Festival d Sanremo, e su Twitter questa sera rende ha reso omaggio proprio  a Madame, scrivendo un passaggio del brano proposto: “Sara’ la voce ad essere l’unica cosa piu’ viva di me (Voce, Madame). Il cardinale aggiunge l’hashtag #pensierigiovani e #Sanremo2021.

Achille Lauro porta al festival il primo dei suoi quadri.  Piume rossa e lacrime di sangue per il glam rock criptico del primo quadro dell’artista trasformista.
Loredana Bertè  avrebbe meritato una standing ovation  per la sua grinta, per la sua voce che
continua a graffiare. Un tuffo nei suoi successi e un appello contro la violenza sulle donne: “Denunciate al primo schiaffo”, dice Loredana che sul palco porta un paio di scarpe rosse, simbolo della lott alla violenza di genere.

Ad aprire la gara dei big era stata Arisa in abito rosso fuoco con “Potevi fare di più”, scritta da Gigi D’Alessio. Poi Colapesce e Dimartino con un sound anni ’80 in “musica leggerissima” accompagnati da una pattinatrice in body fluo anni ’80. La nuova Noemi fa il suo esordio in Dolce e Gabbana, indossando un abito a sirena che le impedisce di scendere le scale in autonomia e chiede il braccio (la mano no nsi può…) ad Amadeus. Emozionatissimo e teso Fedez, che di palchi ne ha calcati, si esibisce commosso con Francesca Michielin che veste Prada e per l’occasione ha tagliato  suoi lunghissimi capelli poco prima dell’esibizione. Si scatenano i Maneskin, con Damiano in gran forma e stupisce Max Gazzè che canta “il farmacista” vestito da Leonardo Da Vinci.

I 13 big in gara si sono esibiti e sono stati votati dalla giuria demoscopica. In base al voto di ieri questa è la classifica parziale provvisoria:
1) ANNALISA – Dieci
2) NOEMI – Glicine
3) FASMA – Parlami
4) FRANCESCA MICHIELIN e FEDEZ – Chiamami per nome
5) FRANCESCO RENGA – Quando trovo te
6) ARISA – Potevi fare di piu’
7) MANESKIN – Zitti e buoni
8) MAX GAZZE’ – Il farmacista
9) COLAPESCE DIMARTINO – Musica leggerissima
10) COMA_COSE – Fiamme negli occhi
11) MADAME – Voce
12) GHEMON – Momento perfetto
13) AIELLO – Ora

 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Locali

Maratea, un appello del Consorzio turistico per restaurare la statua del Cristo Redentore: “Simbolo lucano”

E’ la seconda statua più grande d’Italia, con i suoi 21 metri di altezza e 19 di larghezza in cima al monte San Biagio. Il…

Dall’Argentina ai Monti Dauni, la storia di una famiglia che ha scelto Candela per vivere tranquilla

Hanno scelto un comune di 2.500 abitanti per cambiare vita e vivere in un luogo sicuro. Una coppia argentina, Maximiliano e Yamila Marcer, di 37…

Maltempo Salento: grandinate e allagamenti, 18 operazioni dei vigili del fuoco

Sono stati 18 gli interventi dei Vigili del Fuoco nella notte appena trascorsa, a causa delle forti precipitazioni e della grandinata che ha colpito in…

Il Gargano trema ancora: scossa di magnitudo 3.8 con epicentro in mare

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:30 davanti alla costa pugliese, tra il Gargano e le isole Tremiti. Secondo i…

Made with 💖 by Xdevel