Ascolta Guarda
Canali

Sanremo 2021 – La prima serata: Annalisa guida la classifica provvisoria

Partenza difficile per la prima serata del festival di Sanremo che si è conclusa dopo l’1 e 30. Amadeus, come nel suo stile, è un padrone di cas amolto emozionato (di sicuro più dello scorso anno) e si presta allo show con l’amico Fiorello, addirittura cantando. L’assenza di pubblico, come prevedibile, fa faticare più del previsto Fiorello, nonostante l’ìinizio floreale e glam rock,  che si riprende quando il clima si scalda e improvvisa una lambada pericolosissima con Amadeus e prend eil cellulare in mano invitando qualche vip a chiamarlo in diretta: da Mara Venier, Gianni MOrandi, Antonio Cabrini, Claudio Santamaria e  Jovanotti rispondono all’appello.

In abito Prada a palloncino  color melanzana, Matilda De Angelis fa il suo ingresso all’Ariston. Nonostante i tanti  red carper e l’esperienza di Hollywood. la giovane attrice bolognese sente la tensione del palco più importante d’Italia e si scioglie fino a cantare con Fiorello “Ti lascerò”, successo del 1989 di Oxa-Leali.
Gioca Ibrahimovic, elegante e moderno in DSquared: un po’ boss, un po’ Celentano e detta le sue regole del festival.

Il cardinal Gianfranco Ravasi,  presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura, si conferma appassionato ed attento osservatore del Festival d Sanremo, e su Twitter questa sera rende ha reso omaggio proprio  a Madame, scrivendo un passaggio del brano proposto: “Sara’ la voce ad essere l’unica cosa piu’ viva di me (Voce, Madame). Il cardinale aggiunge l’hashtag #pensierigiovani e #Sanremo2021.

Achille Lauro porta al festival il primo dei suoi quadri.  Piume rossa e lacrime di sangue per il glam rock criptico del primo quadro dell’artista trasformista.
Loredana Bertè  avrebbe meritato una standing ovation  per la sua grinta, per la sua voce che
continua a graffiare. Un tuffo nei suoi successi e un appello contro la violenza sulle donne: “Denunciate al primo schiaffo”, dice Loredana che sul palco porta un paio di scarpe rosse, simbolo della lott alla violenza di genere.

Ad aprire la gara dei big era stata Arisa in abito rosso fuoco con “Potevi fare di più”, scritta da Gigi D’Alessio. Poi Colapesce e Dimartino con un sound anni ’80 in “musica leggerissima” accompagnati da una pattinatrice in body fluo anni ’80. La nuova Noemi fa il suo esordio in Dolce e Gabbana, indossando un abito a sirena che le impedisce di scendere le scale in autonomia e chiede il braccio (la mano no nsi può…) ad Amadeus. Emozionatissimo e teso Fedez, che di palchi ne ha calcati, si esibisce commosso con Francesca Michielin che veste Prada e per l’occasione ha tagliato  suoi lunghissimi capelli poco prima dell’esibizione. Si scatenano i Maneskin, con Damiano in gran forma e stupisce Max Gazzè che canta “il farmacista” vestito da Leonardo Da Vinci.

I 13 big in gara si sono esibiti e sono stati votati dalla giuria demoscopica. In base al voto di ieri questa è la classifica parziale provvisoria:
1) ANNALISA – Dieci
2) NOEMI – Glicine
3) FASMA – Parlami
4) FRANCESCA MICHIELIN e FEDEZ – Chiamami per nome
5) FRANCESCO RENGA – Quando trovo te
6) ARISA – Potevi fare di piu’
7) MANESKIN – Zitti e buoni
8) MAX GAZZE’ – Il farmacista
9) COLAPESCE DIMARTINO – Musica leggerissima
10) COMA_COSE – Fiamme negli occhi
11) MADAME – Voce
12) GHEMON – Momento perfetto
13) AIELLO – Ora

 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Sanremo, ecco tutti i giovani del festival

In palio tre posti all’Ariston a febbraio. Ecco chi sono 

Addio a Irene Cara, cantante di “Flashdance”

Le fu assegnato l’Oscar per la miglior canzone. Le sue hit indimenticabili sono "What  a feeling" e "Fame"

Leggerissime

Camilla dai bambini con gli orsetti della regina Elisabetta

Gli oltre mille Paddington lasciati come tributo per la morte della sovrana sono stati donati a un asilo di Londra

Wanda Nara e Icardi sono tornati insieme

La conferma nelle foto pubblicate dal calciatore

 
  Diretta

Top News

Frana a Ischia, il fango continua a restituire i corpi delle vittime. Il ministro dell’Ambiente Pichetto: contro l’abusivismo sindaci in carcere

L’ottava vittima accertata è quella di un uomo, restano quattro dispersi Sono otto finora i corpi delle vittime della frana che ha devastato Casamicciola Terme…

Legge di bilancio, domani l’approdo in Parlamento. Aggiunta l’esenzione Imu per le case occupate. Urso: “Rispetteremo gli obiettivi del Pnrr”

La legge di bilancio approderà domani in Parlamento per essere discussa dalle due Camere. Nell’ultima bozza è stata aggiunta l’esenzione dall’Imu per i proprietari di…

Ucraina, civili in fuga da Kherson a causa dei bombardamenti continui. Gli Stati Uniti: “Ritmo delle operazioni aumenterà a breve”

Esodo di civili dalla città ucraina di Kherson, bombardata notte e giorno dall’esercito russo dopo la ritirata dell’11 novembre. Registrate file di auto, camion e…

Cina, studenti in piazza contro le restrizioni per il Covid. Proteste da Pechino a Shanghai

Centinaia di studenti universitari sono scesi in strada a Pechino per protestare contro le restrizioni anti-Covid imposte dal governo. Proteste anche a Shanghai, dove i…

Locali

Omicidio Di Rienzo a Foggia, il 17enne reo confesso: voleva che rubassi per lui

Avrebbe ucciso, ieri, a Foggia Nicola Di Rienzo, 21 anni, con cinque colpi di pistola a schiena e torace perché la vittima voleva che rubasse…

Foggia, uccisi in campagna per un debito: il presunto killer confessa in carcere

Giuseppe Rendina, 45enne di Trinitapoli, nella provincia di Barletta-Andria-Trani, in carcere con l’accusa di aver ucciso a luglio Gerardo e Pasquale Davide Cirillo, padre e…

Gallipoli, a fuoco l’auto della moglie di un consigliere comunale e due barche

Due incendi in poche ore, domenica, a Gallipoli, nel Leccese. Nel centro storico, nella notte, a fuoco l’auto della moglie del consigliere comunale Cosimo Nazaro.…

Cerignola inarrestabile, ancora un successo: è quinto in classifica

Il Monopoli scaccia lo spettro della crisi, battendo 1 – 0 la Virtus Francavilla in un derby molto equilibrato. Continua la striscia positiva del Cerignola,…

Made with 💖 by Xdevel