Ascolta Guarda

Colloquio di lavoro al “veleno”, violentata una 21enne


Noto imprenditore milanese si spacciava per Alto Commissario per l’emergenza Covid

Va a un colloquio di lavoro, accetta un caffè e perde i sensi. Al risveglio era a casa con i vestiti del giorno prima senza ricordarsi nulla. I carabinieri della Compagnia Milano Porta Monforte hanno arrestato Antonio Di Fazio, imprenditore farmaceutico di 50 anni, molto noto nel capoluogo lombardo, per violenza sessuale aggravata, sequestro di persona e lesioni personali aggravate.n Amante della bella vita e di auto lussuose e ritenuto un millantatore, sulla scorta di un contratto di forniture di mascherine alla Regione si spacciava come Alto commissario per l’emergenza Covid.
Le indagini sono partite dalla denuncia della studentessa universitaria di 21 anni che aveva raccontato di essere stata invitata ad un incontro per uno stage e di aver perso i sensi dopo aver bevuto un caffè. Si era risvegliata a casa stordita e con addosso i vestiti indossati la sera precedente.
Il Dipartimento “Tutela della famiglia, dei minori e di altri soggetti deboli” della Procura di Milano ha diretto le indagini che hanno scoperto, durante una perquisizione in casa dell’uomo, nascoste in una nicchia della cucina, due confezioni dell’ansiolitico Bromazepram. I carabinieri hanno accertato, grazie all’analisi dei tabulati telefonici, delle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza e dei dati gps registrati dallo smartwatch della ragazza e con accertamenti su vari telefoni e computer utilizzati dall’imprenditore, che l’uomo, lo scorso 26 marzo, dopo aver invitato la vittima a una finta riunione di lavoro, le aveva somministrato, mescolandola con un caffè e un succo d’arancia, un’elevata dose di benzodiazepine, provocandole un’intossicazione con avvelenamento.
L’obiettivo, secondo gli investigatori, sarebbe stato quello di privarla della libertà personale, “trattenendola presso la propria abitazione contro la sua volontà fino al mattino seguente, porla in uno stato di incapacità di volere e di agire per abusarne e fotografarla”. Il presunto avvelenatore, preoccupato dalle perquisizioni e conscio delle indagini, aveva anche provato a crearsi degli alibi con la complicità di parenti e amici, oltre ad accusare la ragazza di volerlo ricattare per ottenere danaro.
Per gli investigatori si tratterebbe di un violentatore seriale, nella casa sono stati trovati indizi di altre violenze ai danni di ragazze altrettanto giovani. L’appello degli inquirenti: “Denunciate”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Sport

Conference League, Fiorentina in finale. A Bruges basta un pari

Il 29 maggio ad Atene i viola sfideranno la vincente di Olympiakos-Aston Villa (andata 4-2)

Champions League, Borussia Dortmund in finale. Psg eliminato, stasera Real-Bayern

Stasera tocca anche alla Fiorentina in Conference League. Domani l’Europa League con Roma e Atalanta

Leggerissime

Un luna park per tenere in forma gli astronauti: il sistema sviluppato dai ricercatori dell’Università di Milano

E' una giostra simile ai "Muri della Morte" l'esperimento pubblicato sulla rivista Royal Society Open Science

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

 
  Diretta

Top News

Regioni ‘mother friendly’, il rapporto di ‘Save the Children’: “Bolzano al top, Basilicata ultima”

La provincia autonoma di Bolzano è al primo posto della classifica delle regioni più ‘mother friendly’, mentre la Basilicata è ultima, preceduta da Campania e…

Meteo, l’allarme di Copernicus: “Gli ultimi 12 mesi i più caldi di sempre”

La temperatura media globale dell’ultimo anno, da maggio 2023 ad aprile 2024, è stata la più alta mai registrata, in aumento di 0,73°C rispetto alla…

Medio Oriente, Israele prende il controllo del valico di Rafah. Striscia di Gaza isolata. Gli Stati Uniti fermano la consegna di bombe

Israele ha preso il controllo del valico di Rafah, prendendo così il controllo della Striscia di Gaza. Chiusi anche i valichi di Erez e di…

Covid, AstraZeneca ritira il suo vaccino in tutto il mondo: rischio trombosi e risarcimenti milionari

AstraZeneca ha annunciato di aver avviato il ritiro mondiale del suo vaccino contro il Covid. A darne notizia sono i media internazionali. L’azienda farmaceutica ha…

Locali

Fuori onda imbarazzante per un consigliere comunale tarantino durante i lavori della commissione. I colleghi: “Si dimetta”

Agitazione e imbarazzo durante una seduta della Commissione Attività produttive del Comune di Taranto, durante la quale si discuteva di questioni portuali. Un consigliere collegato…

A Matera il G7 delle Pari Opportunità dal 4 al 6 ottobre, l’annuncio della ministra Roccella

” La presidenza italiana riunirà dal 4 al 6 ottobre a Matera i ministri G7 responsabili per le pari opportunità e la riunione, che avrò…

Gallipoli, nella notte incendiata l’auto di un consigliere comunale

Incendiata l’auto di Ugo Ghiaccio, consigliere comunale a Gallipoli, nel leccese. E’ accaduto nella notte tra martedì e mercoledì. L’auto, un’Audi Q5, era parcheggiata all’esterno…

Potenza, Guarente rinuncia alla ricandidatura in favore di Fanelli, ex vicepresidente della Regione. Italia Viva conferma il sostegno al centrodestra

Le segreterie lucane di Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Italia Viva e Popolari uniti – in un comunicato congiunto – “annunciano e salutano…

Made with 💖 by Xdevel