I convocati di Mancini si preparano anche a tavola per il prossimo impegno
Pasta a pranzo con verdure o pesce, a cena carne bianca, pesce o legumi, divieto di mangiare la carne rossa. Sì al parmigiano e occasionalmente ricotta. Prima della partita la pasta al pomodoro e dopo, pizza lievitata 48 ore da consumare rigorosamente negli spogliatoi.
Ecco la dieta della Nazionale di Calcio italiana che si allena in vista dell’impegno agli Europei. Immaginiamo che il momento più atteso sarà proprio il dopo partita già dall’11 giugno quando dopo l’esordio, e dopo giorni di rigore a tavola, gli azzurri potranno mangiare la pizza negli spogliatoi.
Sarà una pizza speciale: lievitata almeno 48 ore, che forse, secondo gli esperti, non troverà il favore dei maestri napoletani, ma che farà bene alla linea dei nostri ragazzi.
La dieta degli azzurri è stata studiata per migliorare le prestazioni fisiche e mentali. Il segreto, dicono, è scegliere verdure di stagione e tantissima frutta e semi a merenda. Speriamo che lo stesso entusiasmo dei nutrizionisti lo abbiano gli azzurri sedendosi a tavola!
Angela Tangorra