Ascolta Guarda

Pasta, carne bianca e verdura. Niente carne rossa e la pizza solo dopo la partita. Ecco la dieta della Nazionale per gli Europei

I convocati di Mancini si preparano anche a tavola per il prossimo impegno

Pasta a pranzo con verdure o pesce, a cena carne bianca, pesce o legumi, divieto di mangiare la carne rossa. Sì al parmigiano e occasionalmente ricotta. Prima della partita la pasta al pomodoro e dopo, pizza lievitata 48 ore da consumare rigorosamente negli spogliatoi.
Ecco la dieta della Nazionale di Calcio italiana che si allena in vista dell’impegno agli Europei. Immaginiamo che il momento più atteso sarà proprio il dopo partita già dall’11 giugno quando dopo l’esordio, e dopo giorni di rigore a tavola, gli azzurri potranno mangiare la pizza negli spogliatoi.
Sarà una pizza speciale: lievitata almeno 48 ore, che forse, secondo gli esperti, non troverà il favore dei maestri napoletani, ma che farà bene alla linea dei nostri ragazzi.

La dieta degli azzurri è stata studiata per migliorare le prestazioni fisiche e mentali. Il segreto, dicono, è scegliere verdure di stagione e tantissima frutta e semi a merenda. Speriamo che lo stesso entusiasmo dei nutrizionisti lo abbiano gli azzurri sedendosi a tavola!

Angela Tangorra

 
Diretta

Top News

SkyNews Australia: “Nel laboratorio di Wuhan c’erano pipistrelli vivi”

L’emittente ha pubblicato un video risalente al 2017 L’istituto di Virologia di Wuhan avrebbe tenuto pipistrelli vivi in gabbia. A rivelarlo è SkyNews Australia in…

Gran Bretagna, la riapertura totale slitta dal 21 giugno al 19 luglio

L’annuncio del premier Johnson: “Troppi casi di variante Delta” La riapertura totale in Gran Bretagna, inizialmente prevista per il 21 giugno, slitterà al 19 luglio.…

Covid-19: la situazione dei contagi in Italia

Indice di contagiosità in lieve aumento, dall’1 all’1,1% Sono 907 i nuovi casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore in Italia su 79.524 test…

Biden esalta il ruolo della Nato: “Importantissima”

Il presidente americano ha poi elencato le nuove sfide dell’alleanza atlantica La Nato è importantissima. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden,…

Locali

Vaccini, a Bari un uomo in rianimazione

Aveva ricevuto la dose di Johnson & Johnson Un uomo di 54 anni è in gravi condizioni al Policlinico di Bari. Il 26 maggio era…

Emiliano: “Sono preoccupato per la variante indiana”

Resterà in funzione l’ospedale in Fiera del Levante: sarà un centro per le grandi emergenze Il governatore della Puglia è preoccupato per la possibile recrudescenza…

Il Bollettino Covid di Puglia e Basilicata

Calano i contagi, 2 morti in Puglia, uno in Basilicata Costante calo dei contagi in Puglia. Su 3405 tamponi analizzati, 47 sono risultati positivi. Indice…

A processo Angelo e Napoleone Cera

L’inchiesta riguarda presunte promesse in cambio di sostegno elettorale L’ex parlamentare Angelo Cera e suo figlio Napoleone, ex consigliere regionale, sono stati rinviati a giudizio.…

Made with 💖 by Xdevel