Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Maxiconcerto per festeggiare l’uscita dal Covid

A New York un grande evento per 60mila persone al Great Lawn di Central Park

Un maxiconcerto a Central Park per celebrare l’uscita dal Covid.
Saranno decine di migliaia le lucine che alla fine di agosto si accendono sul Great Lawn per festeggiare la riapertura e incentivare le vaccinazioni. E’ il progetto del Sindaco Bill De Blasio che ha studiato con l’impresario leggendario Clive Davis.

Sul palco si alterneranno otto icone della musica, per comporre un cast che è ancora in via di definizione.

Protagonista indiscussa sarà New York che l’anno scorso fu la metropoli più colpita dalla pandemia, il grande prato all’interno del parco che ha già fatto da sfondo ad altri maxi-concerti e pubblici eventi.

La data dello show potrebbe essere sabato 21 agosto. Clive Davis, impresario 89enne, in cinque decenni di carriera ha lavorato con star come Janis Joplin, Bruce Springsteen, Aretha Franklin, Alicia Keys e Whitney Houston e dal 1976 organizza i Grammy, vuole mettere assieme tre ore di spettacolo per 60 mila spettatori e una audience televisiva mondiale.

Il concerto – ha detto Di Blasio – farà parte di una settimana di eventi tesi a dimostrare che New York sta rinascendo dopo la pandemia. Sarà un’occasione più unica che rara, con un cartellone straordinario. Ma l’intera settimana sara’ qualcosa che New York non vedeva da tempo”.

Se Davis fa il misterioso a proposito dei nomi delle star che interverranno altri particolari sono trapelati: il gigante dei concerti Live Nation sarà coinvolto nella produzione dello show e la maggior parte dei biglietti sarà gratis con l’eccezione di alcuni posti riservati ai vip.

La pandemia ancora in corso e una porzione di newyorchesi ancora non hanno ricevuto il vaccino. Per questo gli spettatori del concerto saranno divisi in sezioni, col 70 per cento dei biglietti destinati ai vaccinati. “Non posso pensare a un luogo migliore di Central Park per annunciare che New York finalmente riapre”, ha detto Davis.

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo

Cinema in lutto. E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo. Aveva 90 anni. La notizia è stata confermata dal suo staff.…

Il Papa non sarà al Giubileo dei malati il 6 aprile, al suo posto monsignor Fisichella

Papa Francesco, che è ancora in convalescenza per una grave polmonite bilaterale e si sta riprendendo da un lungo ricovero in ospedale, non parteciperà al…

Myanmar, le vittime del terremoto potrebbero essere oltre 10 mila

Continua a diventare sempre più tragico il bilancio del violento terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito venerdì il Myanmar. Il numero dei morti è salito a…

Rapporto Comunicazione del Censis: la tv resta regina, tiene la radio. Boom dell’informazione sui social

Resta la televisione la regina della comunicazione in Italia, ma sempre più giovani si informano sui social. Lo conferma il 20esimo Rapporto sulla Comunicazione del Censis,…

Locali

Scontri al Via del Mare prima di Lecce – Roma, feriti 9 agenti. Il sindacato di categoria: Lo Stato ha fallito

Polemiche e condanna unanime per quanto accaduto sabato pomeriggio a Lecce, a poche ore dall’inizio della partita con la Roma. Un gruppo di tifosi salentini,…

Molfetta, coppia si perde in campagna. Ritrovata dai vigili del fuoco con il nuovo elicottero

Salvati questo pomeriggio dai vigili del fuoco di Bari due anziani coniugi dispersi a Molfetta. Alla centrale è arrivata una chiamata: al telefono un uomo…

Noleggia Ferrari ma non la restituisce, indagato per estorsione pugliese di 32 anni

Prende a noleggio una Ferrari modello F8, ma non la riconsegna e per restituirla chiede un riscatto di oltre 30 mila euro. È indagato per…

Minacce ed estorsione a imprenditore edile in Veneto, arrestati due foggiani

Due foggiani di 33 e 38 anni sono stati arrestati dalla polizia a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, perché accusati di aver estorto denaro…

Made with 💖 by Xdevel