Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Maxiconcerto per festeggiare l’uscita dal Covid

A New York un grande evento per 60mila persone al Great Lawn di Central Park

Un maxiconcerto a Central Park per celebrare l’uscita dal Covid.
Saranno decine di migliaia le lucine che alla fine di agosto si accendono sul Great Lawn per festeggiare la riapertura e incentivare le vaccinazioni. E’ il progetto del Sindaco Bill De Blasio che ha studiato con l’impresario leggendario Clive Davis.

Sul palco si alterneranno otto icone della musica, per comporre un cast che è ancora in via di definizione.

Protagonista indiscussa sarà New York che l’anno scorso fu la metropoli più colpita dalla pandemia, il grande prato all’interno del parco che ha già fatto da sfondo ad altri maxi-concerti e pubblici eventi.

La data dello show potrebbe essere sabato 21 agosto. Clive Davis, impresario 89enne, in cinque decenni di carriera ha lavorato con star come Janis Joplin, Bruce Springsteen, Aretha Franklin, Alicia Keys e Whitney Houston e dal 1976 organizza i Grammy, vuole mettere assieme tre ore di spettacolo per 60 mila spettatori e una audience televisiva mondiale.

Il concerto – ha detto Di Blasio – farà parte di una settimana di eventi tesi a dimostrare che New York sta rinascendo dopo la pandemia. Sarà un’occasione più unica che rara, con un cartellone straordinario. Ma l’intera settimana sara’ qualcosa che New York non vedeva da tempo”.

Se Davis fa il misterioso a proposito dei nomi delle star che interverranno altri particolari sono trapelati: il gigante dei concerti Live Nation sarà coinvolto nella produzione dello show e la maggior parte dei biglietti sarà gratis con l’eccezione di alcuni posti riservati ai vip.

La pandemia ancora in corso e una porzione di newyorchesi ancora non hanno ricevuto il vaccino. Per questo gli spettatori del concerto saranno divisi in sezioni, col 70 per cento dei biglietti destinati ai vaccinati. “Non posso pensare a un luogo migliore di Central Park per annunciare che New York finalmente riapre”, ha detto Davis.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni, la prima volta a Gallipoli

L’influencer ha accompagnato il marito Fedez in Puglia per Battiti Live. Ha cucinato le orecchiette e scoperto il mare di Gallipoli …

Musica in lutto, è morta Irene Fargo

Fu due volte a Sanremo dove arrivò seconda. Renato Zero: "Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti…

Leggerissime

Pellè sposa a Ostuni la modella ungherese Viktoria Varga

Matrimonio pugliese per l'ex attaccante della nazionale 

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano

Il matrimonio tra la cantautrice  e la ex fidanzata di Silvio Berlusconi sarà officiato domani a Montalcino

 
  Diretta

Top News

Covid, in Italia incidenza stabile al 28%

In Italia, su 380.035 tamponi analizzati – molecolari e antigenici – 107.786 sono risultati positivi. Incidenza al 28,4%, stessa percentuale di martedì. Sono 72 i…

Johnson assediato per lo scandalo Pincher, il suo governo perde pezzi. Decine di dimissioni

Boris Johnson in una tempesta con pochi precedenti in Inghilterra. Il primo ministro inglese è stato travolto dallo scandalo Pincher e il suo esecutivo perde…

Apprendimento scolastico: al Sud restano grosse lacune, in Matematica il 60% degli studenti ha risultati molto bassi

Il rapporto Invalsi sugli studenti italiani ha evidenziato grosse e gravi lacune di apprendimento in alcune regioni del Sud. In Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna…

Va a fare jogging, ma viene aggredita da un uomo nel Napoletano. Salvata dai carabinieri che hanno sentito le urla

A Castellammare di Stabia, nel Napoletano, esce per fare jogging ma viene aggredita, subendo anche un tentativo di violenza sessuale. Vittima una ragazza di 25…

Locali

Incendi, brucia ancora Minervino Murge. Le fiamme lambiscono Ascoli Satriano, evacuate alcune abitazioni. Roghi anche nel Materano

Paura per i cittadini di Ascoli Satriano, nel Foggiano, dove le fiamme di un incendio che si è sviluppato nel bosco a ridosso della città…

Covid, in Puglia salgono i ricoveri nelle ultime 48 ore. Tre i decessi. Bari e Lecce le province con più contagi

Sono 8.559 i nuovi casi di Covid in Puglia su 26.646 test registrati nelle ultime 24 ore, con un’incidenza del 32,1%. Le vittime sono state…

Aggrediscono carabiniere fuori servizio che filmava un pregiudicato con obbligo di dimora, sei misure cautelari nel Foggiano

Smantellata dai carabinieri, nel Foggiano, una banda di giovani violenti. Sei le misure cautelari eseguite, quattro gli arresti domiciliari e due gli obblighi di firma.…

Lauria è tra i comuni più sostenibili d’Italia. Il sindaco Pittella: “Una grande opportunità per le realtà più piccole”

E’ Lauria, nel Potentino, è tra i comuni più sostenibile d’Italia. Si legge un comunicato, in cui si specifica che “dopo un percorso di valutazione,…

Made with 💖 by Xdevel