Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Spagna e Svezia, vigilia tormentata

Luis Enrique attacca il governo sui vaccini: “Qui non si capisce nulla”. Gli svedesi richiamano Ibra, ma è no

Positività al covid e angoscia regnano nei ritiri di Spagna e Svezia, avversarie lunedì nella prima gara del girone. Busquets e LLorente sono in isolamento, Luis Enrique spera di recuperare almeno il centrocampista Blaugurana e attacca la federazione per il caos vaccini. “Qui non si capisce nulla”, pochi giri di parole per affondare il colpo sul ministero della Sanità. La scelta di non stravolgere la campagna vaccinale, di non dare priorità ai calciatori della “Roja” è stata azzardata. Scampato il rischio di polemiche dal basso, il fuoco incrociato arriva dal gruppo squadra che attende i sieri, ma non ha certezze sui tempi. Luis Enrique si ritrova con due liste, una schiera di giocatori in bolla, allenamenti singoli. Una situazione surreale. Quanto basta per scomodare fonti vicine al governo, inducendole a fare chiarezza: le vaccinazioni partono domani alle 10.

Ha problemi di abbondanza, con accezione negativa, anche il c.t svedese, Jan Olof Andersson. Passano le ore e le certezze traballano, mentre montano le polemiche. Kulusevski positivo è un colpo duro da digerire. L’opinione pubblica pressa, mostra il video di una cena a cui ha partecipato l’esterno della Juve. Ma è da dimostrare che sia in quelle sequenze l’origine del contagio. Andersson sta tornando sui suoi passi. La scelta di non creare liste suppletive appare come un estremo tentativo di tenere compatte le linee. La strategia vacilla. Scarseggiano anche le alternative. Su tutte, l’idea suggestiva di richiamare l’idolo indiscusso del calcio svedese. Zlatan ha problemi al ginocchio. In passato, ha sorpreso con recuperi da record. Oggi non più con un piede, e un ginocchio, negli “anta”.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Locali

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Abitazioni abusive scoperte in parco protetto a Torre Chianca

Cinque costruzioni abusive sono state scoperte a Torre Chianca, nel Leccese, dai Carabinieri forestali. Le strutture, prefabbricati e casette in legno, erano state realizzate senza…

Made with 💖 by Xdevel