Ascolta Guarda

Spagna e Svezia, vigilia tormentata

Luis Enrique attacca il governo sui vaccini: “Qui non si capisce nulla”. Gli svedesi richiamano Ibra, ma è no

Positività al covid e angoscia regnano nei ritiri di Spagna e Svezia, avversarie lunedì nella prima gara del girone. Busquets e LLorente sono in isolamento, Luis Enrique spera di recuperare almeno il centrocampista Blaugurana e attacca la federazione per il caos vaccini. “Qui non si capisce nulla”, pochi giri di parole per affondare il colpo sul ministero della Sanità. La scelta di non stravolgere la campagna vaccinale, di non dare priorità ai calciatori della “Roja” è stata azzardata. Scampato il rischio di polemiche dal basso, il fuoco incrociato arriva dal gruppo squadra che attende i sieri, ma non ha certezze sui tempi. Luis Enrique si ritrova con due liste, una schiera di giocatori in bolla, allenamenti singoli. Una situazione surreale. Quanto basta per scomodare fonti vicine al governo, inducendole a fare chiarezza: le vaccinazioni partono domani alle 10.

Ha problemi di abbondanza, con accezione negativa, anche il c.t svedese, Jan Olof Andersson. Passano le ore e le certezze traballano, mentre montano le polemiche. Kulusevski positivo è un colpo duro da digerire. L’opinione pubblica pressa, mostra il video di una cena a cui ha partecipato l’esterno della Juve. Ma è da dimostrare che sia in quelle sequenze l’origine del contagio. Andersson sta tornando sui suoi passi. La scelta di non creare liste suppletive appare come un estremo tentativo di tenere compatte le linee. La strategia vacilla. Scarseggiano anche le alternative. Su tutte, l’idea suggestiva di richiamare l’idolo indiscusso del calcio svedese. Zlatan ha problemi al ginocchio. In passato, ha sorpreso con recuperi da record. Oggi non più con un piede, e un ginocchio, negli “anta”.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Paolo Virzì ritira la querela contro Micaela Ramazzotti dopo la rissa fuori dal ristorante davanti ai figli

I due furono protagonisti di una violenta lite avvenuta lo scorso 17 giugno

Bianca Balti: “Ho un tumore ma ho la forza necessaria per sconfiggerlo”

La modella italiana sui social: “Ho davanti a me un lungo viaggio ma so che lo sconfiggerò”

Sport

La Juventus riabbraccia Chiellini. L’ex capitano rappresenterà il club nelle relazioni con le istituzioni calcistiche

Il difensore aveva lasciato la società torinese nel 2022 per poi ritirarsi nel dicembre del 2023

 
  Diretta

Top News

Per la Cassazione i nonni non possono contestare la genitorialità dei nipoti figli di due mamme

Non è ammissibile il ricorso proposto dai nonni di una bambina nata da maternità surrogata, che chiedevano di cancellare dall’atto di nascita della minore, trascritto…

Usa, il presunto attentatore di Trump lo aveva votato nel 2016. E si cerca la “talpa” nello staff del tycoon

Ryan Routh, 58 anni, il presunto attentatore di Donald Trump, lo avrebbe votato nel 2016, quando avrebbe sostenuto – come si legge sul suo profilo social…

Sventato attentato contro Donald Trump, fermato un 58enne in Florida. Il tycoon: “Non mi arrenderò mai”

Tentato omicidio ai danni di Donald Trump, il secondo nel giro di due mesi. Ieri un uomo di 58 anni, Ryan Ruth, proveniente dalle Hawaii,…

Violenza contro medici e infermieri, domani la manifestazione a Foggia

I sindacati dei medici hanno scelto Foggia come città in cui manifestare contro la violenza in corsia. Lunedì 16 settembre si raduneranno alle 11.30 all’esterno…

Locali

Perde scommessa e si spoglia in piazza, turista australiano picchiato a Nardò durante addio al celibato

Picchiato per aver attraversato nudo piazza delle Erbe a Nardò, nel Leccese. E’ finito in ospedale un turista australiano, che, dopo aver perso una scommessa…

Un topo nei wafer, donna di Francavilla Fontana finisce in ospedale

 A Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, parti della carcassa di un topo sono state ritrovate in una confezione di wafer acquistata da una coppia.…

Al via l’anno scolastico in Basilicata. Il governatore Bardi agli studenti: “Diventate cittadini responsabili”

Al via oggi l’anno scolastico in Basilicata. Sono 67.462 gli studenti rientrati oggi in aula, anche se per molti di loro l’inizio delle lezioni è…

Incendio in una stazione di servizio in Salento, danneggiato il bar

A Nardò, nel leccese, la polizia locale è al lavoro per accertare le cause dell’incendio divampato la notte scorsa in un bar all’interno di una…

Made with 💖 by Xdevel