Ascolta Guarda

Spagna e Svezia, vigilia tormentata

Luis Enrique attacca il governo sui vaccini: “Qui non si capisce nulla”. Gli svedesi richiamano Ibra, ma è no

Positività al covid e angoscia regnano nei ritiri di Spagna e Svezia, avversarie lunedì nella prima gara del girone. Busquets e LLorente sono in isolamento, Luis Enrique spera di recuperare almeno il centrocampista Blaugurana e attacca la federazione per il caos vaccini. “Qui non si capisce nulla”, pochi giri di parole per affondare il colpo sul ministero della Sanità. La scelta di non stravolgere la campagna vaccinale, di non dare priorità ai calciatori della “Roja” è stata azzardata. Scampato il rischio di polemiche dal basso, il fuoco incrociato arriva dal gruppo squadra che attende i sieri, ma non ha certezze sui tempi. Luis Enrique si ritrova con due liste, una schiera di giocatori in bolla, allenamenti singoli. Una situazione surreale. Quanto basta per scomodare fonti vicine al governo, inducendole a fare chiarezza: le vaccinazioni partono domani alle 10.

Ha problemi di abbondanza, con accezione negativa, anche il c.t svedese, Jan Olof Andersson. Passano le ore e le certezze traballano, mentre montano le polemiche. Kulusevski positivo è un colpo duro da digerire. L’opinione pubblica pressa, mostra il video di una cena a cui ha partecipato l’esterno della Juve. Ma è da dimostrare che sia in quelle sequenze l’origine del contagio. Andersson sta tornando sui suoi passi. La scelta di non creare liste suppletive appare come un estremo tentativo di tenere compatte le linee. La strategia vacilla. Scarseggiano anche le alternative. Su tutte, l’idea suggestiva di richiamare l’idolo indiscusso del calcio svedese. Zlatan ha problemi al ginocchio. In passato, ha sorpreso con recuperi da record. Oggi non più con un piede, e un ginocchio, negli “anta”.

Michele Paldera

 
Diretta

Top News

SkyNews Australia: “Nel laboratorio di Wuhan c’erano pipistrelli vivi”

L’emittente ha pubblicato un video risalente al 2017 L’istituto di Virologia di Wuhan avrebbe tenuto pipistrelli vivi in gabbia. A rivelarlo è SkyNews Australia in…

Gran Bretagna, la riapertura totale slitta dal 21 giugno al 19 luglio

L’annuncio del premier Johnson: “Troppi casi di variante Delta” La riapertura totale in Gran Bretagna, inizialmente prevista per il 21 giugno, slitterà al 19 luglio.…

Covid-19: la situazione dei contagi in Italia

Indice di contagiosità in lieve aumento, dall’1 all’1,1% Sono 907 i nuovi casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore in Italia su 79.524 test…

Biden esalta il ruolo della Nato: “Importantissima”

Il presidente americano ha poi elencato le nuove sfide dell’alleanza atlantica La Nato è importantissima. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden,…

Locali

Vaccini, a Bari un uomo in rianimazione

Aveva ricevuto la dose di Johnson & Johnson Un uomo di 54 anni è in gravi condizioni al Policlinico di Bari. Il 26 maggio era…

Emiliano: “Sono preoccupato per la variante indiana”

Resterà in funzione l’ospedale in Fiera del Levante: sarà un centro per le grandi emergenze Il governatore della Puglia è preoccupato per la possibile recrudescenza…

Il Bollettino Covid di Puglia e Basilicata

Calano i contagi, 2 morti in Puglia, uno in Basilicata Costante calo dei contagi in Puglia. Su 3405 tamponi analizzati, 47 sono risultati positivi. Indice…

A processo Angelo e Napoleone Cera

L’inchiesta riguarda presunte promesse in cambio di sostegno elettorale L’ex parlamentare Angelo Cera e suo figlio Napoleone, ex consigliere regionale, sono stati rinviati a giudizio.…

Made with 💖 by Xdevel