Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Medimex a Bari – Tutti i concerti

logo-medimex

Parata di stelle sul palco di Medimex a Bari, in programma dal 29 al 31 ottobre, nella Fiera del Levante. Ci saranno Natalie Imbruglia, Carmen Consoli e Hindi Zahra. Previsti anche diversi confronti pubblici con Brian Eno, Vinicio Capossela, Ludovico Einaudi e Sud Sound System.E sono solo alcuni degli appuntamenti del Salone internazionale dell’innovazione musicale, promosso da Pugliasounds nell’ambito del programma regionale per lo sviluppo e la promozione del sistema musicale. Medimex proporra’ quindici concerti su tre palchi differenti, presentando progetti selezionati tra 275 gruppi provenienti da tre continenti.

Natalie Imbruglia salirà sul palco principale, giovedì, 29 ottobre: la cantante è diventata celebre nel 1997 con il singolo “Torn” e dopo una pausa di otto anni è ritornata con le cover dell’album “Male”. Nello stesso giorno si esibirà anche Hindi Zahra, soprannominata la “Patti Smith del deserto”.
Venerdì, 30 ottobre, sarà la volta di Carmen Consoli che oltre ai suoi classici canterà alcuni brani del suo ultimo progetto discografico “L’abitudine di tornare”.
Sabato 31 ottobre toccherà al compositore, vocalist e polistrumentista franco-libanese,
Bachar Mar-Khalife’.
Nei tre giorni del Medimex si esibiranno, tra gli altri, il gruppo rivelazione JoyCut, il songwriter angolano Jack Nkanga, considerato una delle nuove voci della scena africana già dal debutto con “Oops!”, le Isaya, le gemelle francesi del folk sciamanico,
gli Txarango, considerati il fenomeno della scena musicale di Barcellona, e la violoncellista e cantante brasiliana Dom La Nena, celebrata dal New Yorker per il “modo originale di sussurrare le canzoni leggere come farfalle”.
Radionorba e Radionorba TV seguiranno la manifestazione con collegamenti in diretta dalla Fiera, dove al mattino, sul truck si alterneranno gli artisti che dialogheranno con i conduttori e gli ascoltatori.

 

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Locali

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Abitazioni abusive scoperte in parco protetto a Torre Chianca

Cinque costruzioni abusive sono state scoperte a Torre Chianca, nel Leccese, dai Carabinieri forestali. Le strutture, prefabbricati e casette in legno, erano state realizzate senza…

Made with 💖 by Xdevel