Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Ardea, morire senza un perché

Il legale dei genitori dei bambini uccisi: “Nessun legame con il presunto killer”

Si indaga per fare luce sul movente della sparatoria avvenuta nella tarda mattinata di ieri ad Ardea, in provincia di Roma, e costata la vita a due bambini di 5 e 10 anni e a un anziano di 74 che aveva provato a difenderli. A sparare sarebbe stato Andrea Pignani, 34 anni, affetto da problemi psichici, che poi si è tolto la vita dopo essersi barricato in un appartamento della zona. I carabinieri hanno fatto irruzione nell’abitazione, trovandolo senza vita.

La Procura di Velletri indaga per omicidio e, si apprende da fonti legali, affiderà domani l’incarico per eseguire le autopsie sui corpi delle vittime. Gli esami saranno svolti nell’istituto di Medicina legale del Policlinico di Tor Vergata.

Il legale dei genitori dei due bambini uccisi, l’avvocato Diamante Ceci, ha però precisato che non esiste alcun legame tra i genitori dei piccoli e il presunto omicida. “Non lo avevano mai visto prima e non c’è stata alcuna lite, come riferito da qualche fonte non attendibile”, ha spiegato il legale. Il padre dei due bambini era agli arresti domiciliari per droga.

L’arma utilizzata da Pignani, a quanto si è appreso, sarebbe quella del padre dell’uomo, ex guardia giurata, morto un anno fa. Il 34enne l’avrebbe conservata e nascosta e all’epoca gli agenti avevano perlustrato la casa senza trovarla e avevano sporto denuncia. Secondo il sindaco di Ardea, già in passato Pignani avrebbe manifestato comportamenti ostili.

Vincenzo Murgolo

Leggerissime

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

Sinner, sui social gli italiani affascinati dalla famiglia del campione di tennis: “Siglinde una di noi”

Sul web le immagini di Sinner che corre ad abbracciare la mamma e quella in cui si tuffa tra quelle del padre a occhi chiusi…

 
  Diretta

Top News

West Nile, cresce la paura per il virus trasmesso dalle punture di zanzare. Una 82enne romana è morta, sei i casi nel Lazio

Fa paura l’infezione da virus West Nile, trasmessa dalla specie più comune di zanzare, Culex, che nelle scorse ore ha causato la morte di una…

Consegnato il Premio Radici a Marco Montrone, presidente di Radio Norba

“In un mondo in cui i media inseguono il rumore, lui ha scelto di dare voce al territorio”. Con questa motivazione gli organizzatori del ‘Sanmarkè…

Due cittadini italiani detenuti nel centro migranti “Alligator Alcatraz” in Florida, voluto da Trump

La Farnesina: Consolato e Ambasciata stanno seguendo la vicenda Due cittadini italiani, uno dei quali con doppia cittadinanza anche argentina, sono detenuti in Florida nel…

Caldo estremo e venti di scirocco, in arrivo fiammata africana: il picco al Sud martedì con 46° C all’ombra

Bari, domani bollino arancione  Da domenica 20 luglio arriva al Sud la “più forte fiammata africana degli ultimi decenni” E’ la previsione di Lorenzo Tedici,…

Locali

Cede solaio in un cantiere, grave operaio nel Brindisino

Stava lavorando in un cantiere per la costruzione di un condominio a Mesagne, nel brindisino, quando è caduto ed è in gravi condizioni. La vittima…

Corato, incendio in un frantoio: in fiamme mezzi e cassoni in plastica. Salvi i silos, non ci sono feriti

Un incendio di vaste proporzioni è divampato intorno alla mezzanotte a Corato, in un frantoio situato su via Castel del Monte. Le fiamme hanno interessato…

Incendi a San Giovanni Rotondo, evacuate 140 persone. Fiamme sotto controllo, i cittadini aiutano i vigili del fuoco

Scoppia un incendio con diversi focolai in un’area verde che circonda le abitazioni a San Giovanni Rotondo, nel Foggiano, in contrada Costa. Ora la situazione…

Foggia, 12enne in monopattino travolta da un’auto: ha riportato lesioni multiple. Conducente negativo ad alcol test

A Borgo Mezzanone, a una manciata di chilometri da Foggia, una 12enne a bordo di un monopattino è stata travolta da un’auto, ieri pomeriggio. L’impatto…

Made with 💖 by Xdevel