Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

DEDDY

Ospite il 25 giugno

Dopo “Amici”, il talent di Maria De Filippi a cui ha partecipato come cantante, Deddy è felice. “La mia vittoria non era tanto vincere Amici quanto poter continuare a vivere il mio sogno”, ha detto dopo aver  conquistato un disco d’oro per il brano “0 passi”.

Il suo Ep  dal titolo “Il cielo contromano” è  uscito il 14 maggio ed è entrato nella classifica  dei dischi più venduti direttamente al secondo posto, con milioni di stream e date esaurite per i suoi live di dicembre.”Non pensavo di essere all’altezza della vittoria ha detto -. Soprattutto nella fase del pomeridiano non mi sentivo all’altezza del mio sogno,credevo che fosse troppo grande per quello che ero io”.


Deddy è il nome d’arte di Dennis Rizzi. Ha solo 18 anni, ma scrive già da sei, mentre da parrucchiere  si immaginava già su un palco. “Prima di entrare nella scuola ero molto sicuro di me, per il semplice fatto che non avevo un confronto artistico con nessuno. Pensavo che quello che stavo facendo andasse bene – racconta -. Una volta entrato mi sono sentito tanto tanto inferiore e ho cercato di prendere qualcosa dagli altri. Studiando ho acquisito sicurezza, ma e’ importante ricordarmi da dove sono partito: mia mamma fa la parrucchiera, sono figlio d’arte. Magari non lo farò più, ma è qualcosa che rimarrà sempre dentro di me”.


La scuola gli ha dato un insegnamento grande:  “la costanza, ma so che c’e’ ancora tanto da migliorare: quando ho saputo di essere al serale ho pensato: prima di Deddy, devo mostrare Dennis al 100%”.

Dell’ep fanno parte  brani che Deddy ha presentato al pubblico durante il suo percorso ad Amici: oltre alla titletrack, “Parole a caso” e “Ancora in due”. E poi tre nuove tracce: “La prima estate”, “Come mai”, “Buonanotte”. Deddy non vede l’ora di portare le sue canzoni nei concerti in programma (due a Milano, uno a Roma). “Sarà il momento per incontrare quelli che hanno creduto in me, che si sono ritrovati nella mia musica e nel mio sogno”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Istat, sempre più in calo le nascite in Italia. E’ fuga di lucani dalla Basilicata. Al Sud più matrimoni, ma calo netto nel 2024

Gli italiani fanno pochi, pochissimi figli. Nel 2024 sono stati 370mila i nuovi nati, con una media di 1,18 figli per donna e un -2,6%…

Russia-Ucraina, da Mosca il no alle forze di pace con i Paesi che armano Kiev: “La storia non insegna nulla agli europei”

No alla presenza delle forse di pace in Ucraina dei Paesi che forniscono armamenti a Kiev La Russia è contraria, fa sapere Kirill Logvinov, direttore…

Dal 2 aprile i cittadini europei che entrano in Gran Bretagna dovranno avere il visto d’ingresso

Da mercoledì, per entrare in Gran Bretagna, ai cittadini europei non basterà più soltanto il passaporto: avranno bisogno di un visto di ingresso obbligatorio. Il…

E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo

Cinema in lutto. E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo. Aveva 90 anni. La notizia è stata confermata dal suo staff.…

Locali

Ciclista investita sulla provinciale a Monte Sant’Angelo: grave una turista tedesca di 63 anni

Stava percorrendo in bicicletta la provinciale 89 che collega Foggia al Gargano quando, all’altezza di Monte Sant’Angelo, è stata investita da un automobilista a bordo…

Scontri al Via del Mare prima di Lecce – Roma, feriti 9 agenti. Il sindacato di categoria: Lo Stato ha fallito

Polemiche e condanna unanime per quanto accaduto sabato pomeriggio a Lecce, a poche ore dall’inizio della partita con la Roma. Un gruppo di tifosi salentini,…

Molfetta, coppia si perde in campagna. Ritrovata dai vigili del fuoco con il nuovo elicottero

Salvati questo pomeriggio dai vigili del fuoco di Bari due anziani coniugi dispersi a Molfetta. Alla centrale è arrivata una chiamata: al telefono un uomo…

Noleggia Ferrari ma non la restituisce, indagato per estorsione pugliese di 32 anni

Prende a noleggio una Ferrari modello F8, ma non la riconsegna e per restituirla chiede un riscatto di oltre 30 mila euro. È indagato per…

Made with 💖 by Xdevel