Ascolta Guarda

Gli Elii – Più che scioglierci ci moltiplichiamo

Elio e le storie tese a Radionorba

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”750″ slide_height=”500″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”3833″ skin=”camera_black_skin” alignment=”bottomRight” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”swing” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1444399818413″]

“Per ora ci vedete qui insieme ma dopo questo momento potremmo scioglierci”. È l’annuncio choc di Elio che con Faso e Rocco Tanica è stato ospite di Radionorba. Troppo choc per essere vero, infatti: “Più che scioglierci potremmo creare dei franchising” ha puntualizzato il cantante e giudice di Xfactor. “L’idea ci è venuta pensando al coro delle voci bulgare con cui abbiamo registrato una cosa, poi la sera vai a letto, le rivedi il giorno dopo e loro sono sempre il coro delle voci bulgare ma ci sono altre persone! È fantastico.”.

“Noi vorremmo che per gli Elio e le storie tese”, fa eco Faso, “funzionasse così. Come per l’orchestra di Raoul Casadei. Tu vai a vedere il concerto, ma Casadei sta sulla sua barca a pescare”.
La band ha presentato la ristampa accompagnata da dvd con video dell’epoca dei primi tre album. “È andata così”, spiega Rocco Tanica. “Ci ha telefonato Feltrinelli in persona e ci ha detto:ma possibile che ho sui miei scaffali il disco diLorenzo Fragola e non ho i vostri primi tre album?, e noi abbiamo detto “ok Feltry con la y… Ti accontentiamo. E abbiamo deciso di ristamparli”.
Spiegazione in puro stile “Storie tese”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

È morta Brigitte Bardot

Aveva 91 anni. Lo ha reso noto la fondazione che porta il suo nome

Sport

Calcio, serie A: Inter chiude l’anno in vetta alla classifica

Lautaro riporta i nerazzurri nell'Olimpo, Atalanta sconfitta

Tennis, Cobolli sconfitto dal cinese Zhang nella seconda giornata della World Continental Cup

L’azzurro tornerà in campo nel doppio misto alle 12 e domani sfiderà Rublev

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Fuochi d’artificio a Capodanno, le raccomandazioni dei pediatri

I pediatri della Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza pediatrica) hanno lanciato l’allarme su rischi provocati dai fumi dei fuochi d’artificio in vista del…

Capodanno, 6 milioni di italiani in viaggio: otto su dieci restano in Italia

A Capodanno sono previsti 6 milioni di viaggiatori, otto su dieci restano in Italia. Di questi, il 20% non esce dalla propria regione. Sono le…

Saldi, in 2 milioni hanno già approfittato degli sconti di Natale. Confesercenti: “Rivedere le regole sulle promozioni”

Al via il 2 e 3 gennaio i saldi di fine stagione: si parte in Val d’Aosta per poi proseguire in tutta Italia, con l’eccezione…

Boom del commercio online, ma per la Cgia di Mestre il 90% delle vendite avviene nei negozi

Negli ultimi anni il commercio online ha mostrato tassi di crescita più che doppi rispetto ai piccoli negozi di prossimità, ma il 90% delle vendite…

Locali

Capodanno in Puglia, in 20mila scelgono l’agriturismo

Saranno quasi 20mila gli ospiti che trascorreranno il Capodanno e i primi giorni del nuovo anno sedute a tavola negli agriturismi pugliesi. È la stima di Coldiretti…

Matera regina del turismo natalizio: sold out nei b&b fino a Capodanno

Matera si conferma regina del turismo delle festività natalizie, con b&b sold out per la notte di Capodanno. Luci, presepi, mercatini e un calendario fitto…

Milano Cortina 2026, la fiamma olimpica martedì a Lecce con De Giorgi tedoforo e i balli della Notte della Taranta

La fiamma olimpica arriverà in Puglia lunedì 29 dicembre e il giorno dopo sarà in Salento. Nel tardo pomeriggio l’accensione del braciere a Lecce, a…

A Faeto, nel Foggiano, presentato il calendario 2026 in lingua francoprovenzale

Il calendario 2026 del Comune di Faeto, nel Foggiano, è in lingua francoprovenzale. Il piccolo borgo sui Monti Dauni, infatti, con la vicina Celle di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music