La Procura ha impugnato l’ammissione della società che gestiva la spiaggia fino a un anno fa
La Corte d’Appello di Bari si è riservata di decidere sull’appello della Procura di Bari contro l’ammissione della società “Il Veliero”, che fino a un anno fa gestiva la spiaggia di Torre Quetta, al controllo giudiziario con conseguente sospensione dell’interdittiva antimafia. I giudici decideranno entro 30 giorni sull’eventuale ripristino.
Secondo la Direzione distrettuale antimafia del capoluogo, anche sulla base di recenti dichiarazioni di collaboratori di giustizia, sarebbero ancora attuali i collegamenti di ex soci e familiari della società con la criminalità organizzata. La difesa ha invece evidenziato che da quando l’interdittiva è stata sospesa, nel febbraio scorso, l’impresa è stata gestita in assoluta legalità. Una situazione che emerge, secondo i legali, dalle due relazioni depositate dall’amministratore giudiziario.
Fissata per il 7 luglio, davanti ai giudici amministrativi, l’udienza per discutere il ricorso della stessa società “Il Veliero” contro il bando del Comune di Bari sulla gestione della spiaggia di Torre Quetta, il cui affidamento è quindi rimasto sospeso.
Vincenzo Murgolo