Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Torre Quetta, entro 30 giorni la decisione della Corte d’Appello di Bari

La Procura ha impugnato l’ammissione della società che gestiva la spiaggia fino a un anno fa

La Corte d’Appello di Bari si è riservata di decidere sull’appello della Procura di Bari contro l’ammissione della società “Il Veliero”, che fino a un anno fa gestiva la spiaggia di Torre Quetta, al controllo giudiziario con conseguente sospensione dell’interdittiva antimafia. I giudici decideranno entro 30 giorni sull’eventuale ripristino.

Secondo la Direzione distrettuale antimafia del capoluogo, anche sulla base di recenti dichiarazioni di collaboratori di giustizia, sarebbero ancora attuali i collegamenti di ex soci e familiari della società con la criminalità organizzata. La difesa ha invece evidenziato che da quando l’interdittiva è stata sospesa, nel febbraio scorso, l’impresa è stata gestita in assoluta legalità. Una situazione che emerge, secondo i legali, dalle due relazioni depositate dall’amministratore giudiziario.

Fissata per il 7 luglio, davanti ai giudici amministrativi, l’udienza per discutere il ricorso della stessa società  “Il Veliero” contro il bando del Comune di Bari sulla gestione della spiaggia di Torre Quetta, il cui affidamento è quindi rimasto sospeso.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Mina, esce un nuovo album di inediti

“Ti amo come un pazzo” esce il 21 aprile e contiene il duetto con Blanco e un brano per il nuovo film di Ozpetek …

Blanco, il 14 aprile il nuovo album con la voce di Mina

Si intitolerà “Innamorato”. Il brano con Mina è “Un briciolo di allegria”

Leggerissime

Simona Ventura si sposa

Il matrimonio con Giovanni Terzi era stato rinviato tre volte a causa del covid. Ora c’è la data

 
  Diretta

Top News

Giorgia Meloni a Bruxelles per Consiglio Europeo, sul patto di stabilità: ”L’Ue deve imparare dai suoi errori”

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata a Bruxelles per partecipare al Consiglio Europeo. Diversi gli argomenti da affrontare che la premier ha elencato…

Farine di insetti: firmati quattro decreti dal governo, previste etichette e scaffali appositi

Il ministro dell’agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha annunciato che oggi sono stati firmati quattro decreti che riguardano quattro tipi di farine derivanti da insetti, ovvero cibi…

Ancora una tragedia in mare, 5 morti e 28 dispersi al largo della Tunisia. Il Consiglio europeo rinvia la discussione sui migranti

Cinque migranti provenienti dall’Africa sub-sahariana sono annegati e altri 28 risultano dispersi dopo che la loro barca si è capovolta al largo della Tunisia: lo…

Meloni alla Camera: “Calunnia allo Stato dire che lasciamo morire i bimbi in mare”. M5S all’attacco

Oggi è la giornata delle Comunicazioni alla Camera dei deputati in vista del prossimo Consiglio europeo del 24 e 25 marzo a Bruxelles. La presidente…

Locali

Tangenti alla Protezione Civile pugliese, Lerario condannato in primo grado

L’ex capo della Protezione Civile pugliese, Mario Lerario, in primo grado è stato condannato a 5 anni e 4 mesi di reclusione. E’ stato arrestato…

Carceri: agenti aggrediti a Taranto e Foggia, il Sappe annuncia “sciopero bianco”

Un detenuto con problemi psichiatrici ha aggredito un agente penitenziario in servizio al carcere di Taranto sferrandogli un pugno e costringendolo a ricorrere alle cure…

Lecce, eroina in auto: tenta fuga e colpisce con pugno carabiniere, arrestato 47enne

Scoperto con mezzo chilo di eroina in auto dai carabinieri, un 47enne di Lecce, Massimiliano Barba, ha aggredito colpendo con un pugno un militare, prima…

Foggia, accoltellato per strada nella notte: ferito 30enne. Si esclude la matrice della criminalità organizzata

Sfiorata la tragedia all’alba a Foggia quando un uomo, un 30enne del posto, è stato colpito da due fendenti al torace. La vicenda è accaduta…

Made with 💖 by Xdevel