Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Berrettini: “Durante i rigori io peggio dei miei genitori a Wimbledon”

Il tennista azzurro ha assistito alla partita della nazionale. A Wembley ha incontrato Mattarella che lo ha invitato al Quirinale insieme alla nazionale di calcio. E’ l’Italia che rinasce

 “Mentre tiravano i rigori stavo peggio dei miei genitori sulle tribune di Wimbledon”.  Così ha dichiarato Matteo Berrettini che è andato a Wembley a tifare Italia.

“E’  stata una giornata molto impegnativa – dice il tennista, reduce dalla sconfitta nella finale di Wimbledon con Djokovic – però si è conclusa nel modo migliore possibile. Peccato per me, ma speriamo che ci siano altre occasioni. Loro hanno vinto una partita più di me, io spero di rifarmi l’anno prossimo” Poi aggiunge che tifare per gli azzurri “mi ha dato tanta spinta emotiva perché  stando in bolla è stato bellissimo unirsi con il mio team per darci forza”.

Questo pomeriggio la nazionale di calcio sarà ricevuta dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella per ricevere gli onori meritati. 

Matteo Berrettini ha incontrato Mattarella già tra il primo e il secondo tempo della partita di Wembley e ha ricevuto dal presidente i complimenti per la gara, purtroppo persa contro Djokovic e l’invito ad esserci oggi alle 17 al Quirinale. 

Berrettini insieme a Valentina Vezzali, ha aiutato il capo dello stato a esporre il tricolore allo stadio. 

Angela Tangorra

In foto: Matteo Berrettini allo stadio di Wembley con la fidanzata, immagine dalle storie sul profilo Instagram di Ajla Tomljanovic

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Locali

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Celle di San Vito: sull’albero di Natale i 10 volti degli ultimi nati. Nel paese più piccolo della Puglia vivono 146 abitanti

Dieci palline natalizie che addobbano il grande albero di Natale del Comune di Celle di San Vito, nel Foggiano, proprio nella piazza principale, davanti al…

Taranto, bimbo di tre anni cade dal primo piano ma resta miracolosamente illeso

Miracolo per un bambino di tre anni: cade dal primo piano di uno stabile ma resta illeso. E’ accaduto a Taranto. Il piccolo, di origine…

Brindisi, scoperta fabbrica clandestina di “bionde”: sequestrate 12 tonnellate e arrestati 10 cittadini stranieri

Fabbricavano abusivamente tonnellate di sigarette in un edificio abbandonato nel Brindisino, che poi vendevano di contrabbando. I finanzieri del capoluogo messapico hanno scovato l’opificio industriale,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music