Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Serenata in strada a Bari, decine i fan del cantante neomelodico che scatenano le polemiche

Un mini-concerto di Andrea Zeta ha attirato la folla e il sindaco lo accusa: “Dovrebbe dare il buon esempio ai giovani”

Il video pubblicato sulla pagina Facebook di Andrea Zeta

La serenata in pieno centro cittadino, nel quartiere Libertà di Bari, che ha bloccato le strade attirando decine di fan dell’artista che si è esibito, ha scatenato accese polemiche. Il cantante neomelodico siciliano Andrea Zeta, la sera del 17 luglio, ha cantato in pubblico per festeggiare una coppia prima del matrimonio, attirando decine di persone oltre agli sposi. Per interrompere l’assembramento è intervenuta la polizia ma i video del mini-concerto hanno fatto il giro del web e il sindaco Antonio Decaro ha stigmatizzato duramente l’accaduto. “Le immagini che stanno rimbalzando di un concerto non autorizzato sono uno schiaffo non solo a quelle regole, che poi tutti chiediamo quando queste servono a punire gli altri – ha commentato Decaro – ma anche al sistema sanitario e a tutte quelle persone che oggi stanno tremando al sol pensiero di una possibile risalita dei contagi che significherebbe fermare di nuovo il lavoro e le città”.

Andrea Zeta, sulla sua pagina Facebook, ha anche pubblicato un posto, commentando: “Serenata Bari … ma cosa é successo? Pubblico mio ,mi avete lasciato senza parole. Senza aver pubblicato niente solo perché si vociferava della mia presenza in zona ,Si è bloccata Bari! Ecco perché non accetto quasi mai Serenate pubbliche, per evitare di creare problemi a me stesso.io sono andato lì senza pubblicità Ne niente ma non appena ho iniziato a Cantare La gente é arrivata da tutte le parti…Sono io stesso che mi trattengo a fare Queste cose, ma quando decido di scendere In campo si crea il panico…vi amo Immensamente..Grazie Bari mia”.

“Mi spiace che l’artista – ha aggiunto il sindaco – si sia fatto prendere forse da un facile entusiasmo dimenticando che questo tipo di situazioni, non autorizzate e senza nessuna prescrizione sanitaria, sono un insulto alla sua stessa categoria che da mesi paga un prezzo altissimo dovuto a questa pandemia oltre che un pericolo per tanti ragazzi, anche giovanissimi, che forse non si sono ancora immunizzati”. “Bisognerebbe utilizzare la propria arte e la musica – ha concluso Decaro – per promuovere situazioni di legalità ed esempi positivi per ragazzi e non indurli a trasgredire le regole mettendosi in pericolo di salute”.

Stefania Losito

(@credits: foto e video dalla pagina Facebook di Andrea Zeta)

Musica & Spettacolo

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: "Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel"

“So solo che la vita” è il nuovo singolo di Lorenzo Jovanotti

Il brano fa parte dell’album “Niuorcherubini”

Sport

Serie A, al via la quindicesima giornata. Si parte stasera con Lecce-Pisa

Domenica in campo le capoliste Milan e Napoli. La prossima settimana parte la Supercoppa

 
  Diretta

Top News

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Tredicesime, sei meridionali su dieci le destineranno ai regali di Natale. Italia spaccata in due tra cicale e formiche

Nelle tasche di 36 milioni di cittadini italiani, tra pensionati e dipendenti, stanno per arrivare 52,5 miliardi di tredicesime con un aumento dell’1,2 sul 2024…

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

Locali

Controlli su bici elettriche e moto, a Bari quasi il 90% risulta irregolare

Quasi tutte le biciclette elettriche, i ciclomotori e le motociclette finiti nella rete dei controlli della Polizia locale e dei funzionari della Motorizzazione Civile di…

Furti in campagna a Monopoli, arrivano le sentinelle delle contrade

Quando i cittadini si fanno sentinelle dei territori accade che riescono a segnalare e a consentire alle forze dell’ordine di fermare i criminali: è allarme…

“Caro Babbo Natale, fai arrivare più poliziotti a Foggia”: la lettera del piccolo Giovanni consegnata al questore

“Sono piccolo e soldi non ne ho, però chiedo se possono mandare più poliziotti per proteggere la città”. E’ la lettera di Giovanni, cittadino foggiano…

Ex Ilva, due offerte per l’acquisto degli stabilimenti: in campo gli americani di Flacks Group e di Bedrock

Inizia un nuovo avvincente capitolo per l’Ex Ilva. Sono ufficialmente due le offerte giunte per l’acquisto di tutti i complessi aziendali dell’acciaieria. In gara ci…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music