Ascolta Guarda

Serenata in strada a Bari, decine i fan del cantante neomelodico che scatenano le polemiche

Un mini-concerto di Andrea Zeta ha attirato la folla e il sindaco lo accusa: “Dovrebbe dare il buon esempio ai giovani”

Il video pubblicato sulla pagina Facebook di Andrea Zeta

La serenata in pieno centro cittadino, nel quartiere Libertà di Bari, che ha bloccato le strade attirando decine di fan dell’artista che si è esibito, ha scatenato accese polemiche. Il cantante neomelodico siciliano Andrea Zeta, la sera del 17 luglio, ha cantato in pubblico per festeggiare una coppia prima del matrimonio, attirando decine di persone oltre agli sposi. Per interrompere l’assembramento è intervenuta la polizia ma i video del mini-concerto hanno fatto il giro del web e il sindaco Antonio Decaro ha stigmatizzato duramente l’accaduto. “Le immagini che stanno rimbalzando di un concerto non autorizzato sono uno schiaffo non solo a quelle regole, che poi tutti chiediamo quando queste servono a punire gli altri – ha commentato Decaro – ma anche al sistema sanitario e a tutte quelle persone che oggi stanno tremando al sol pensiero di una possibile risalita dei contagi che significherebbe fermare di nuovo il lavoro e le città”.

Andrea Zeta, sulla sua pagina Facebook, ha anche pubblicato un posto, commentando: “Serenata Bari … ma cosa é successo? Pubblico mio ,mi avete lasciato senza parole. Senza aver pubblicato niente solo perché si vociferava della mia presenza in zona ,Si è bloccata Bari! Ecco perché non accetto quasi mai Serenate pubbliche, per evitare di creare problemi a me stesso.io sono andato lì senza pubblicità Ne niente ma non appena ho iniziato a Cantare La gente é arrivata da tutte le parti…Sono io stesso che mi trattengo a fare Queste cose, ma quando decido di scendere In campo si crea il panico…vi amo Immensamente..Grazie Bari mia”.

“Mi spiace che l’artista – ha aggiunto il sindaco – si sia fatto prendere forse da un facile entusiasmo dimenticando che questo tipo di situazioni, non autorizzate e senza nessuna prescrizione sanitaria, sono un insulto alla sua stessa categoria che da mesi paga un prezzo altissimo dovuto a questa pandemia oltre che un pericolo per tanti ragazzi, anche giovanissimi, che forse non si sono ancora immunizzati”. “Bisognerebbe utilizzare la propria arte e la musica – ha concluso Decaro – per promuovere situazioni di legalità ed esempi positivi per ragazzi e non indurli a trasgredire le regole mettendosi in pericolo di salute”.

Stefania Losito

(@credits: foto e video dalla pagina Facebook di Andrea Zeta)

Musica & Spettacolo

Tiromancino, il video di “Domenica” con Gerini e Verdone

Federico Zampaglione pubblica una foto annunciando nel video la partecipazione dell’ex compagna Claudia Gerini e di Carlo Verdone

Hit parade, Blanco in vetta con “Blu Celeste” di Blanco

Primo anche tra i vinili, occupa l'intera top ten dei singoli

Sport

Serie A: Inter a valanga, Fiorentina corsara

I campioni d'Italia travolgono il Bologna per 6-1. I viola battono il Genoa

Atletica: per Filippo Tortu nuovo record nei 200, solo Mennea meglio di lui

Per il campione ora è tempo di una "strameritata vacanza"

Leggerissime

Miriam Leone si è sposata a sorpresa

A Scicli, l’attrice ex Miss Italia a nozze con Paolo Carullo

 
  Diretta

Top News

Effetto green pass sui vaccini, Figliuolo: aumento fra il 20 e il 40%

Per le prime dosi + 35% rispetto a una settimana fa L’effetto green pass spinge le vaccinazioni. A dirlo è il generale Francesco Figliuolo, commissario…

Bimbo caduto dal balcone a Napoli, prime ammissioni del domestico fermato: “Soffro di disturbi psichici”

L’uomo ha ammesso di aver preso in braccio il piccolo ma ha negato di averlo scaraventato di sotto È stato fermato dalla Polizia a Napoli…

Covid: in Italia tasso di positività in calo all’1,3%, diminuiscono anche decessi e ricoveri

Iss: “Lieve aumento dei casi fra gli operatori sanitari” In Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute, sono stati registrati…

Eitan, visita dello zio paterno che vive in Israele: “Gli fanno lavaggio del cervello”

Hagai Biran, fratello del papà di Eitan e della zia Aya, è preoccupato per le condizioni del piccolo “Anche se Eitan appare in condizioni fisiche…

Locali

Covid: in Puglia 156 casi e zero decessi, aumentano i ricoveri nei reparti ordinari

Stabili i contagi in Basilicata In Puglia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 156 casi su 15.194 tamponi analizzati. Incidenza in calo dall’1,3% di…

Aggressione a spacciatore e pugno a bambino di 6 anni, nove arresti nel clan Strisciuglio di Bari

Blitz antimafia, oggi, nel quartiere San Pio di Bari. Nove persone vicine al clan Strisciuglio sono state arrestate. Il gruppo si sarebbe reso protagonista, il…

Operatori sanitari No-Vax, la Asl di Brindisi ha diffidato 147 dipendenti

La Asl di Brindisi è stata la prima, in Puglia, a prendere provvedimenti contro i propri dipendenti non ancora vaccinati. L’azienda sanitaria brindisina, infatti, ha…

Omicidio di Anna Lucia Lupelli a Bari, il presunto assassino avrebbe voluto uccidere ancora. Alla figlia avrebbe detto: “La prossima sarà tua madre”

Emergono dettagli sull’omicidio di Anna Lucia Lupelli, la donna di 81 anni uccisa in casa, al rione Carrassi di Bari, nel corso di una rapina.…

Made with 💖 by Xdevel