Ascolta Guarda

Serenata in strada a Bari, decine i fan del cantante neomelodico che scatenano le polemiche

Un mini-concerto di Andrea Zeta ha attirato la folla e il sindaco lo accusa: “Dovrebbe dare il buon esempio ai giovani”

Il video pubblicato sulla pagina Facebook di Andrea Zeta

La serenata in pieno centro cittadino, nel quartiere Libertà di Bari, che ha bloccato le strade attirando decine di fan dell’artista che si è esibito, ha scatenato accese polemiche. Il cantante neomelodico siciliano Andrea Zeta, la sera del 17 luglio, ha cantato in pubblico per festeggiare una coppia prima del matrimonio, attirando decine di persone oltre agli sposi. Per interrompere l’assembramento è intervenuta la polizia ma i video del mini-concerto hanno fatto il giro del web e il sindaco Antonio Decaro ha stigmatizzato duramente l’accaduto. “Le immagini che stanno rimbalzando di un concerto non autorizzato sono uno schiaffo non solo a quelle regole, che poi tutti chiediamo quando queste servono a punire gli altri – ha commentato Decaro – ma anche al sistema sanitario e a tutte quelle persone che oggi stanno tremando al sol pensiero di una possibile risalita dei contagi che significherebbe fermare di nuovo il lavoro e le città”.

Andrea Zeta, sulla sua pagina Facebook, ha anche pubblicato un posto, commentando: “Serenata Bari … ma cosa é successo? Pubblico mio ,mi avete lasciato senza parole. Senza aver pubblicato niente solo perché si vociferava della mia presenza in zona ,Si è bloccata Bari! Ecco perché non accetto quasi mai Serenate pubbliche, per evitare di creare problemi a me stesso.io sono andato lì senza pubblicità Ne niente ma non appena ho iniziato a Cantare La gente é arrivata da tutte le parti…Sono io stesso che mi trattengo a fare Queste cose, ma quando decido di scendere In campo si crea il panico…vi amo Immensamente..Grazie Bari mia”.

“Mi spiace che l’artista – ha aggiunto il sindaco – si sia fatto prendere forse da un facile entusiasmo dimenticando che questo tipo di situazioni, non autorizzate e senza nessuna prescrizione sanitaria, sono un insulto alla sua stessa categoria che da mesi paga un prezzo altissimo dovuto a questa pandemia oltre che un pericolo per tanti ragazzi, anche giovanissimi, che forse non si sono ancora immunizzati”. “Bisognerebbe utilizzare la propria arte e la musica – ha concluso Decaro – per promuovere situazioni di legalità ed esempi positivi per ragazzi e non indurli a trasgredire le regole mettendosi in pericolo di salute”.

Stefania Losito

(@credits: foto e video dalla pagina Facebook di Andrea Zeta)

Musica & Spettacolo

LDA in diretta su Radio Norba

Sarà nei nostri studio il 18 maggio alle 15:40

Sport

Leggerissime

Temperature alte ed estate in anticipo. Ecco Hannibal

Nei prossimi giorni in Italia, e non solo, le temperature saliranno notevolmente. Ecco le regole per combattere il caldo improvviso

Gucci, su Castel del Monte fa splendere le costellazioni

La sfilata della collezione di Alessandro Michele in Puglia incanta tutto il mondo. Guarda le foto

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Mariupol, tregua per l’acciaieria Azovstal: nella notte evacuati 264 militari ucraini

La Svezia firma la richiesta di adesione alla Nato. Putin: risponderemo all’espansione Nella notte sono stati evacuati i primi 264 militari ucraini dall’acciaieria Azovstal di…

Trova la convivente in casa con un altro uomo e l’accoltella: la ragazza è gravissima. L’uomo piantonato in ospedale

Torna a casa e accoltella la convivente, in camera da letto con un altro uomo. E’ successo nella notte tra sabato e domenica in un…

Covid, in Italia si conferma la tendenza in discesa dei contagi

 In Italia, sono 13.668 i casi di Covid su 104.793 tamponi analizzati. Il tasso di positività scende dal 14% al 13%. Si conferma il trend…

Mosca: “Insopportabile l’entrata di Svezia e Finlandia nella Nato, conseguenze di vasta portata”. La Renault in Russia diventa di proprietà dello Stato

L’ingresso di Svezia e Finlandia nella Nato “è un errore con conseguenze di vasta portata” dice il viceministro degli Esteri russo, Sergei Ryabkov, dopo che…

Locali

Foggia, muratore cade da ponteggio, trasportato in ospedale in gravi condizioni

Grave incidente sul lavoro, questa mattina, a Zapponeta, nel Foggiano. Un muratore 30enne, di nazionalità rumena, è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato da un…

In auto con oltre 5 chili di droga, 31enne arrestato ad Altamura

Ad Altamura, nel Barese, la Guardia di Finanza ha arrestato un 31enne di nazionalità albanese trovato in possesso di quasi cinque chili e mezzo di…

Rubano collanina a coetaneo dopo la scuola, denunciati quattro minorenni a Foggia

A Foggia quattro minorenni sono stati denunciati dalla polizia perché avrebbero rubato una collana d’oro ad un coetaneo all’uscita da scuola. Uno di loro si…

Porto Cesareo, molestata 22enne all’uscita di un ristorante. Il fidanzato e gli amici picchiano l’uomo che le si è avvicinato

Un uomo avrebbe molestato all’uscita da un ristorante una ragazza di 22 anni. Per tutta risposta il fidanzato di lei, insieme ad altri tre amici,…

Made with 💖 by Xdevel