Ascolta Guarda

Hunt: Ecco il mio nuovo Supereroe

Il rapper ha raccontato a Radionorba come è nato l’ultimo album – Le foto

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”744″ slide_height=”500″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”4400″ skin=”camera_black_skin” alignment=”bottomRight” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1446823621231″]

 

Il “Signor Hunt” è uscito il 23 ottobre ed è al secondo posto della classifica dei dischi più venduti. Hunt così ha raccontato a Radionorba chi è questo nuovo eroe: “Il Signor Hunt è un super eroe che nel video girato con Maccio Capatonda aiuta gli italiani medi a compiere atti cruenti tipo scavalcare la fila alla posta… Mi sono scompisciato dalle risate quando abbiamo girato il video”. Rocco Hunt si racconta in napoletano e con lo slang dell’hip hop. Nel disco sono state molte le collaborazioni: J Ax, Clementino, Neffa, Mario Biondi, Enzo Avitabile e Chiara. “Con Chiara”, dice Rocco “è stato molto strano collaborare perché io sono rapper e lei cantante pop, ma la sua voce per questo pezzo soul è servita per scaldare i cuori delle ragazze visto che il pezzo l’ho scritto per raccontare una storia di una ragazza che ha sofferto per amore e l’ho dedicato a lei…ci stava!”.

In Puglia Rocco si sente a casa: “Cambiano le strade e le città ma il calore delle persone è lo stesso”.
Nelle sue canzoni Rocco propone sentimenti positivi: “Diciamo che ci tengo ai valori e all’ educazione che ci hanno dato i genitori, alla fine i veri valori che ci hanno fatto crescere diversi dalle nuove generazioni …l’educazione ai miei tempi, nonostante io sia molto molto giovane, era diversa da quella di oggi…io sono per il famoso detto mazz e panell fanno i figli belli!”.
Con chi vorrebbe collaborare in futuro Rocco Hunt? “Con Nino D’Angelo. Perché a lui sono affezionato, avendo ereditato da mia nonna tutta la sua discografia!”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Cibo, bollette e benzina le spese obbligate sempre più care. Al Sud sfiorano il 60% del totale

Ogni mese le famiglie italiane spendono più di metà dello stipendio per comprare cibo, pagare bollette e benzina. Nel Sud l’incidenza delle spese fisse sfiora…

Sciopero treni, previste cancellazioni e ritardi. Il personale incrocia le braccia fino a domenica sera

Weekend di sciopero per il personale delle ferrovie che incrocia le braccia dalle 21 di sabato alle 21 di domenica 24 novembre. L’agitazione, proclamata dal…

Medioriente, missili israeliani colpiscono Beirut. Tajani su Salvini: “Parla da leader di partito, le decisioni le prendiamo io e Meloni”

Quattro morti e più di venti feriti in un attacco israeliano a Beirut con 5 missili che hanno colpito un edificio residenziale di otto piani…

Mandati d’arresto per Netanyahu e Gallant. Usa indignati, per Crosetto “dobbiamo rispettare il diritto internazionale”. Proteste di Orban

Sale la tensione in Medioriente dopo che la Corte penale internazionale ha spiccato i suoi primi mandati di arresto per crimini di guerra e contro…

Locali

Capurso, ladri fanno saltare il bancomat ma fuggono a mani vuote

Sarebbero fuggiti a mani vuote i ladri che, la scorsa notte, a Capurso, nel Barese, hanno fatto esplodere lo sportello bancomat dell’Unicredit, intorno alle due…

Crisi idrica in Basilicata, a Potenza arrivano le autobotti

Sempre più tesa la situazione in Basilicata per la crisi idrica, con 29 comuni lucani – Potenza compresa – a erogazione ridotta. Nel fine settimana…

Meteo: dopo la grandine della scorsa notte, in Puglia gelo e vento forte

Gelo e venti di burrasca sulla Puglia, nel weekend. La scorsa notte un assaggio di grandine ha aperto al fine settimana con un brusco calo…

Tifoso morto in incidente, in duemila allo Stadio Zaccheria per il suo funerale

Oltre duemila persone hanno partecipato allo Stadio Zaccheria di Foggia al funerale del 15enne Samuele Bruno, la quarta vittima dell’incidente stradale avvenuto il 13 ottobre…

Made with 💖 by Xdevel