Il rapper ha raccontato a Radionorba come è nato l’ultimo album – Le foto
[inpost_pixedelic_camera slide_width=”744″ slide_height=”500″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”4400″ skin=”camera_black_skin” alignment=”bottomRight” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1446823621231″]
Il “Signor Hunt” è uscito il 23 ottobre ed è al secondo posto della classifica dei dischi più venduti. Hunt così ha raccontato a Radionorba chi è questo nuovo eroe: “Il Signor Hunt è un super eroe che nel video girato con Maccio Capatonda aiuta gli italiani medi a compiere atti cruenti tipo scavalcare la fila alla posta… Mi sono scompisciato dalle risate quando abbiamo girato il video”. Rocco Hunt si racconta in napoletano e con lo slang dell’hip hop. Nel disco sono state molte le collaborazioni: J Ax, Clementino, Neffa, Mario Biondi, Enzo Avitabile e Chiara. “Con Chiara”, dice Rocco “è stato molto strano collaborare perché io sono rapper e lei cantante pop, ma la sua voce per questo pezzo soul è servita per scaldare i cuori delle ragazze visto che il pezzo l’ho scritto per raccontare una storia di una ragazza che ha sofferto per amore e l’ho dedicato a lei…ci stava!”.
In Puglia Rocco si sente a casa: “Cambiano le strade e le città ma il calore delle persone è lo stesso”.
Nelle sue canzoni Rocco propone sentimenti positivi: “Diciamo che ci tengo ai valori e all’ educazione che ci hanno dato i genitori, alla fine i veri valori che ci hanno fatto crescere diversi dalle nuove generazioni …l’educazione ai miei tempi, nonostante io sia molto molto giovane, era diversa da quella di oggi…io sono per il famoso detto mazz e panell fanno i figli belli!”.
Con chi vorrebbe collaborare in futuro Rocco Hunt? “Con Nino D’Angelo. Perché a lui sono affezionato, avendo ereditato da mia nonna tutta la sua discografia!”.
Angela Tangorra