Ascolta Guarda

Caso Saman, il fratello: “Omicidio ideato da altri due partenti”. Il fidanzato chiede all’Onu di non sospendere le ricerche

“Mio papà e mamma non hanno mai pensato di fare questa cosa”. Sono le parole del fratello di Saman Abbas, la 18enne pakistana sparita da Novellara, in provincia di Reggio Emilia, lo scorso 30 aprile. È quanto emerge dagli atti citati dal Riesame di Bologna.
Il giovane, ascoltato il 18 giugno, ha poi aggiunto che l’ideazione e l’esecuzione dell’omicidio sarebbero da attribuire allo zio Danish, a sua volta fortemente spinto da due cugini, diversi da quelli che sono già indagati. Il cerchio, dunque, sembra iniziare a stringersi confermando il sospetto degli inquirenti secondo cui Saman, fidanzata con Saqib Ayub, sia stata uccisa per essersi opposta a un matrimonio combinato in Pakistan.

Intanto Claudio Falletti, legale del fidanzato di Saman, ha depositato un ricorso al comitato delle sparizioni forzate dell’Onu a Ginevra per chiedere che si continui a ricercare “cum vita”, cioè a prescindere dalla morte della 18enne, non soltanto in Italia, ma che le ricerche vengano estese con più attenzione anche negli altri Pesi europei dove lo zio e l’altro cugino ancora latitanti si sono mossi, ovvero in direzione Barcellona e Francia”. Il fidanzato chiede che non vengano spenti i riflettori sulla vicenda anche alla luce di quanto emerso sempre dall’incidente probatorio. Il fratello di Saman ha infatti raccontato di aver sentito parlare i parenti durante una riunione di famiglia il 30 aprile nella quale si faceva riferimento alla volontà di “fare a pezzi il corpo della ragazza”.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Aaron in diretta su Radio Norba

Venerdì 24 maggio alle 16 con Alan Palmieri

Ermal Meta in diretta su Radio Norba

Appuntamento mercoledì 22 maggio alle 12 con Marco e Claudia

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Fondazione con il Sud, sei meridionali su 10 bocciano la sanità pubblica. E non si fidano della politica

Più di sei meridionali su 10 si ritengono del tutto insoddisfatti dai servizi sanitari pubblici, al contrario dei cittadini del Nord, che al 70% promuovono…

Kate per ora non torna agli impegni pubblici

Un comunicato ufficiale di Kensington Palace rivela che la principessa è sottoposta a chemioterapia e  seguirà comunque a distanza le attività della sua fondazione Kensington…

Sciame sismico nei Campi Flegrei, da ieri sera oltre 150 scosse. La più forte di magnitudo 4.4

Paura nella zona dei Campi Flegrei, nel napoletano, per uno sciame sismico, che dalle 19.51 di ieri ha fatto registrare oltre 150 scosse. La più…

Morte Raisi, domani i funerali. Proclamati cinque giorni di lutto nazionale

Saranno celebrati domani a Tabriz i funerali del presidente iraniano, Ebrahim Raisi, morto in un incidente in elicottero insieme ad altre otto persone. Il leader…

Locali

Pediatri di libera scelta: nessuna carenza in Puglia ma entro il 2026 sono previsti 145 pensionamenti

La Puglia è tra le regioni italiane a non registrare carenze di pediatri ma è la quinta regione che vedrà andare in pensione più professionisti.…

Investì il figlio mentre guidava ubriaca, Ginetta la perdona: “L’unica via contro la follia del dolore”

Il perdono, alle volte, può salvare dalla follia del dolore. Anche di quello di una madre che perde suo figlio. “Ho perdonato chi ha investito…

Rapinarono una donna mentre rincasava, due arresti a Bari

Avrebbero rapinato una donna nel centro di Bari, strappandole la borsa mentre stava rincasando e facendola cadere. È l’accusa che ha portato agli arresti domiciliari…

Xylella, l’Unione europea aggiunge sei Comuni pugliesi all’elenco delle aree infette

Fasano, Alberobello, Castellana Grotte, Monopoli, Polignano a Mare e Putignano. Sono i sei Comuni pugliesi che la Commissione europea ha aggiunto all’elenco delle zone infette…

Made with 💖 by Xdevel