Ascolta Guarda

Caso Saman, il fratello: “Omicidio ideato da altri due partenti”. Il fidanzato chiede all’Onu di non sospendere le ricerche

“Mio papà e mamma non hanno mai pensato di fare questa cosa”. Sono le parole del fratello di Saman Abbas, la 18enne pakistana sparita da Novellara, in provincia di Reggio Emilia, lo scorso 30 aprile. È quanto emerge dagli atti citati dal Riesame di Bologna.
Il giovane, ascoltato il 18 giugno, ha poi aggiunto che l’ideazione e l’esecuzione dell’omicidio sarebbero da attribuire allo zio Danish, a sua volta fortemente spinto da due cugini, diversi da quelli che sono già indagati. Il cerchio, dunque, sembra iniziare a stringersi confermando il sospetto degli inquirenti secondo cui Saman, fidanzata con Saqib Ayub, sia stata uccisa per essersi opposta a un matrimonio combinato in Pakistan.

Intanto Claudio Falletti, legale del fidanzato di Saman, ha depositato un ricorso al comitato delle sparizioni forzate dell’Onu a Ginevra per chiedere che si continui a ricercare “cum vita”, cioè a prescindere dalla morte della 18enne, non soltanto in Italia, ma che le ricerche vengano estese con più attenzione anche negli altri Pesi europei dove lo zio e l’altro cugino ancora latitanti si sono mossi, ovvero in direzione Barcellona e Francia”. Il fidanzato chiede che non vengano spenti i riflettori sulla vicenda anche alla luce di quanto emerso sempre dall’incidente probatorio. Il fratello di Saman ha infatti raccontato di aver sentito parlare i parenti durante una riunione di famiglia il 30 aprile nella quale si faceva riferimento alla volontà di “fare a pezzi il corpo della ragazza”.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Coez, da venerdì in radio il nuovo singolo

"Essere liberi" è il racconto di una libertà ritrovata

Fedez torna sul palco

Ospite a sorpresa al concerto di Tananai. La prima volta dopo l’operazione per la rimozione del tumore

Leggerissime

Temperature alte ed estate in anticipo. Ecco Hannibal

Nei prossimi giorni in Italia, e non solo, le temperature saliranno notevolmente. Ecco le regole per combattere il caldo improvviso

Gucci, su Castel del Monte fa splendere le costellazioni

La sfilata della collezione di Alessandro Michele in Puglia incanta tutto il mondo. Guarda le foto

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

La Russia convoca gli ambasciatori ed espelle i diplomatici europei

Sull’ingresso di Finlandia e Svezia nella Nato Erdogan rilancia: estradino 30 terroristi La Russia ha espulso molti diplomatici delle nazioni europei come misura di ritorsione…

L’Aquila, auto travolge bimbi che giocano nell’asilo nido: un morto e cinque feriti. Quattro bambini trasferiti d’urgenza a Roma

Un’auto è piombata nel cortile di un asilo nido a L’Aquila, investendo i bambini che stavano giocando. Un bambino di 4 anni è morto, altri…

Cannes, Zelensky in collegamento apre la cerimonia e cita Charlie Chaplin. Il presidente di giuria Lindon: “Il festival fu fondato per reazione al fascismo”

“Il cinema non dovrebbe restare muto. L’odio alla fine scomparirà e i dittatori moriranno. Siamo in guerra per la libertà”, ha detto Zelensky citando Il…

Guerra Ucraina, la resa di Azovstal: liberati 250 combattenti. Kiev propone uno scambio di prigionieri, dentro ancora in trecento. Mosca: Vanno processati”

Si sono arresi 250 combattenti ucraini del battaglione Azov barricati nell’acciaieria Azovstal a Mariupol. Mosca pubblica il video della resa, Kiev parla dell’evacuazione come una…

Locali

Rimorchiatore affondato al largo di Bari: cinque morti accertati e un superstite. Nell’equipaggio c’erano due pugliesi

E’ di cinque morti e un superstite il bilancio definitivo dell’affondamento di un rimorchiatore avvenuto ieri sera a cinquanta miglia dalla costa di Bari, in…

Scontro frontale mentre vanno al lavoro, una donna morta e cinque feriti nel Barese

Incidente mortale giovedì mattina sulla Statale 172 “dei Trulli”, tra Casamassima e Turi, nel Barese. A perdere la vita una donna di 66 anni che…

Pizzaiolo brindisino trovato morto in Inghilterra, arrestato un 18enne

Svolta nelle indagini per l’omicidio di Carlo Giannini, il pizzaiolo 34enne originario di Mesagne, nel Brindisino, ucciso in un parco di Sheffield, in Inghilterra, dove…

Spediscono pacco con droga nascosta tra gli indumenti a un detenuto a Foggia, tre gemelli arrestati

Droga nascosta tra gli indumenti in un pacco destinato a un detenuto del carcere di Foggia. A spedirlo sarebbero stati tre gemelli di 23 anni,…

Made with 💖 by Xdevel