Ascolta Guarda

Il grande flop della protesta No-Vax nelle stazioni italiane: da Bolzano a Bari al massimo una decina di persone presenti

Non è andata, evidentemente, come speravano e pensavano. La protesta in tutta Italia dei No-Vax contro Green Pass e vaccini è stata un flop dappertutto. Nel primo giorno in cui il certificato verde è diventato obbligatorio per salire sui mezzi a lunga percorrenza, gli organizzatori si erano prefissati l’obiettivo di bloccare i treni in tutte le principali stazioni italiane. Nelle città dove la protesta è andata “meglio”, si sono presentati in una decina. A Bolzano quattro, a Napoli soltanto in due.

A Bari, in piazza Aldo Moro, proprio nel piazzale davanti la stazione centrale, una decina di persone tra cui un docente precario di filosofia, un artigiano, un pensionato, una casalinga.

Tra frasi sgrammaticate e insulti, la delusione è stata tanta anche tra i seguaci del canale Telegram “Basta Dittatura!” che sta fomentando la protesta da diversi giorni, pubblicando tra le altre cose nomi, cognomi e numeri di telefono di giornalisti ritenuti complici del sistema e della dittatura sanitaria, invitando gli iscritti a inondarli di offese e minacce. “Io sono a Brescia non c’è nessuno” ha scritto Billy. “Io sono in centrale a Milano non c’è nessuno – ha commentato amaramente Pino – a parole tutti leoni poi nessuno fa nulla”. “La prossima volta non invitate nemmeno” ha chiosato l’utente Ghosst.

Sport

Calcio, Fiorentina in lutto: è morto il presidente Rocco Commisso

Era malato da tempo, l’annuncio sul sito della società E’ morto negli Stati Uniti, dove viveva, il presidente della Fiorentina calcio Rocco Commisso. Aveva 76…

 
  Diretta

Top News

La visita della premier Meloni in Giappone (nel giorno del suo compleanno) e il post con la prima ministra Takaichi in stile cartone “anime”

L’amicizia Italia Giappone passa attraverso il successo dell’Expo. Il Giappone è “grato” all’Italia per il suo contributo al “successo” dell’Esposizione universale di Osaka, che si…

Sicurezza, la Lega insiste con i militari in strada e si scontra con Crosetto. Tajani media: “Ok finché non si aumenteranno le forze dell’ordine”

Non c’era soltanto il tema della sicurezza internazionale e del sostegno a Kiev sul tavolo della Commissione Difesa alla Camera dei deputati. Il vicepremier Matteo…

Maturità, a fine mese le materie della seconda prova scritta e dell’orale, che diventa obbligatorio

Sulla valutazione finale peseranno anche i percorsi scuola-lavoro e l’educazione alla Costituzione A fine gennaio dovrebbero essere pubblicate dal Ministero dell’Istruzione le quattro materie orali…

Lutto nel mondo della politica e dei sindacati: addio all’ex ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli

E’ morta Valeria Fedeli, ex ministra dell’Istruzione del governo Gentiloni. Aveva 76 anni. Sindacalista, prima della sua nomina al governo aveva ricoperto anche la carica…

Locali

Vagava sulla statale disorientato, cane salvato dalla polizia stradale nel Brindisino

Vagava sulla statale 379, nel Brindisino, procedendo al centro della carreggiata, creando pericolo per se stesso e per gli automobilisti di passaggio. Un pastore tedesco…

Nasce la giunta regionale guidata da Antonio Decaro

Presentata ufficialmente la nuova giunta regionale pugliese guidata dal presidente Antonio Decaro. Dieci assessori, otto eletti e due esterni. Quattro le donne, sei gli uomini.…

Policlinico Bari, paziente di 11 anni torna a sentire grazie a una protesi avanzata. L’intervento chirurgico in connessione Wi-fi

Per un bambino tornare a sentire in modo completo significa poter vivere una quotidianità diversa: a scuola, nelle relazioni, nelle attività di ogni giorno. È…

Orsara di Puglia, addio a nonna Carmela: era tra le dieci donne più longeve d’Italia. Aveva 105 anni

Aveva invitato il sindaco Mario Simonelli al suo 106esimo compleanno, il prossimo 11 novembre, ma la sua corsa si è fermata il 15 gennaio. Carmela…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music