Ascolta Guarda

Torino, incendio in un edificio del centro. Cinque feriti lievi e 100 persone evacuate

I vigili del fuoco non sono ancora riusciti a domare l’incendio che dalle 11 di questa mattina è divampato un intero edificio nel centro di Torino, tra via Lagrange e piazza Carlo Felice, di fronte alla stazione di Porta Nuova. Le fiamme, fino a questo momento, hanno provocato cinque feriti lievi e costretto i soccorritori a evacuare un centinaio di persone.

L’ipotesi più accreditata dagli inquirenti è che l’incendio sia stato causato dalle scintille prodotte da una macchina saldatrice utilizzata da un fabbro per sistemare la cassaforte in un attico. Lavori che, a quanto si apprende, non hanno nulla a che vedere con gli interventi edilizi in corso sull’immobile al momento del rogo. Il fabbro, infatti, sarebbe stato chiamato dal proprietario dell’appartamento.

In tarda mattinata le fiamme sembravano domate, ma poco dopo hanno ripreso vigore interessando altri condomini. Si sono sentite anche alcune esplosioni, probabilmente causate da bombole di gas scoppiate in alcune mansarde vicine all’immobile. L’intera zona è stata isolata e tutte le auto parcheggiate nella piazzetta sono state spostate. In un’ampia area intorno all’edificio è stata sospesa l’erogazione della corrente elettrica. Sul posto è arrivata anche la sindaca di Torino, Chiara Appendino, insieme a personale della Protezione Civile.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

James Senese ricoverato in prognosi riservata a Napoli

Il musicista è stato ricoverato in rianimazione per un’infezione severa

Addio a Christian

Tra i suoi successi “Daniela” e "Cara”. Aveva 82 anni, il suo nome d'arte lo scelse Mina

 
  Diretta

Top News

Cassino, maxi-operazione contro il contrabbando di sigarette: in un bunker la più grande fabbrica scoperta in Italia

Sopra un deposito vuoto, sotto un bunker in cui venivano prodotte centinaia di tonnellate di sigarette pronte per essere vendute sul mercato nero. La più…

L’Uefa verso la sospensione di Israele da tutte le competizioni calcistiche. Tel Aviv: lo impediremo

A rischio la gara di Udine contro l’Italia del 14 ottobre per le qualificazioni ai Mondiali 2026 L’Uefa starebbe valutando la sospensione di Israele da tutte le…

Sarkozy condannato a 5 anni: “Dormirò in carcere a testa alta: sono innocente”. La moglie Carla Bruni al suo fianco: “L’amore è la risposta”

Dalla grandeur alla prigione: è una parabola da romanzo quella dell’ex presidente della Francia, Nicolas Sarkozy, condannato a cinque anni di carcere per associazione a…

Influenza, gli infettivologi prevedono 16 milioni di contagi in Italia tra autunno e inverno. Arriva la campagna vaccinale

Influenza, si attendono 16 milioni di contagi in Italia nel prossimo autunno-inverno. A pochi giorni dall’inizio dellacampagna vaccinale 2025-26, che prenderà il via dai primi…

Locali

Rapina in un negozio del centro commerciale di Molfetta: due persone ferite, una è grave

È di due feriti il bilancio della rapina a mano armata compiuta poco fa ai danni di uno dei negozi del centro commerciale che si…

Sequestrata dai Nas una tonnellata di conserve vegetali a rischio botulino nel Brindisino

Oltre 1,2 tonnellate di conserve vegetali sott’olio, confezionate in vasi di vetro privi di etichettatura e informazioni sulla tracciabilità, sono stati sequestrati dai carabinieri del…

Precipita da una scogliera alta sette metri nel Salento, soccorsa e salvata turista francese

Una turista francese di 74 anni in gita a Roca Vecchia, marina di Melendugno, nel Leccese, è caduta dalla scogliera da un’altezza di 7 metri,…

Bari, via Manzoni si rifà il look e diventa pedonale. Pronto il progetto esecutivo

La storica via Manzoni di Bari cambia volto. L’antica strada dello shopping barese, in pieno centro, sarà riqualificata e diventerà pedonale. Si è svolto l’incontro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music