Ascolta Guarda

Met gala, parata di star a New York in omaggio all’America

Billie Eilish stupisce in rosa

Dopo un anno di stop dovuto alla pandemia è tornato l’appuntamento con il Met Gala. 

Il Met Gala, il tradizionale gala al Metropolitan Museum di New York, è stato questo. Abiti bizzarri e stravaganti, celebrities e star dello sport e della musica hanno reso omaggio agli Stati Uniti con i colori della bandiera americana, tessuti iconici come il “denim”, creazioni di stilisti nazionali ed espressioni del multiculturalismo.

Il Met Gala si tiene solitamente il primo lunedì di maggio ed era stato annullato nel 2020 a causa della pandemia. Quest’anno è stato posticipato a settembre in concomitanza con la conclusione della New York Fashion Week.  Presente Anna Wintour, l’influente editore di Vogue e organizzatrice del gala, trasmesso per la prima volta in streaming online. E’   arrivata in anticipo, spiegando che la mostra del Met sarà “diversa, inclusiva e sostenibile” per “simboleggiare che gli Stati Uniti sono fatti di tanti culture”. A dare il tono della serata, i co-presidenti di Anna Wintour, ovvero Naomi, Timothe’e Chalamet, Billie Eilish e Amanda Gorman.

Perfettamente calata nel ‘mood’, la tennista Naomi Osaka, una delle conduttrici della serata, che ha rilanciato le sue radici haitiane e giapponesi nel suo coloratissimo outfit Louis Vuitton. Look macabro per la star di Game of Thrones Maisie Williams, anche lei con una astrusa acconciatura scultorea.

Magnete di star, il gala ha attirato Kim Kardashian, che però  ha glissato sul tema e sfoggiato una maglia nera lunga dalla testa ai piedi; l’estremo opposto rispetto alla sorellastra Kendall Jenner, che indossava un abito completamente trasparente con diamanti. Abito spettacolare quello di Billie Eilish, che ha voluto prendere le distanze dalla sua immagine ribelle e ‘punk’ per presentarsi come una moderna Marilyn Monroe in un abito color pesca con una profonda scollatura e lungo strascico di Oscar de la Renta. “Sono cresciuta molto negli ultimi due anni. Ho sempre voluto farlo ma non avevo fiducia, avevo paura e non mi sentivo a mio agio nella mia pelle. Ora il momento è arrivato”. Lampante la rivendicazione della deputata Dem di origine portoricana Alexandria Ocasio-Cortez, che portava sulla schiena il messaggio “Tax the rich”, quasi un’ironia in un gala la cui sola iscrizione costa 35mila dollari.

Angela Tangorra

Immagini dal profilo Instagram di Billie Elilish

Musica & Spettacolo

Sanremo 2025, Carlo Conti svela: “In gara ci saranno più di 24 canzoni. Con Amadeus nessuna rivalità”

I big saranno annunciati domenica 1 dicembre. Nella serata delle cover i cantanti in gara potranno duettare tra loro

Gli One Direction dicono addio a Liam Payne

La band riunita per l’ultimo saluto al cantante scomparso  a 31 anni

Sport

Coppa Davis, Italia in semifinale. Battuta l’Argentina, sabato c’è l’Australia

Decisivo il successo di Sinner e Berrettini nel doppio. Domani l’altra semifinale Germania-Olanda

Calcio, Federazione al voto il 3 febbraio. Autorizzata ulteriore finestra di mercato dal 1 al 10 giugno

Le decisioni sono arrivate al termine della seduta del Consiglio federale

Leggerissime

Settimana della cucina italiana in Uzbekistan: a rappresentare la dieta mediterranea lo chef pugliese Peppe Zullo

Zullo è stato inserito nella classifica di Forbes 2020 delle "100 Eccellenze italiane" per il settore della ristorazione

 
  Diretta

Top News

Mandati d’arresto per Netanyahu e Gallant. Usa indignati, per Crosetto “dobbiamo rispettare il diritto internazionale”. Proteste di Orban

Sale la tensione in Medioriente dopo che la Corte penale internazionale ha spiccato i suoi primi mandati di arresto per crimini di guerra e contro…

Escalation in Ucraina, Putin: “E’ guerra globale, pronti a colpire Usa e Gran Bretagna”. La Cina esorta a “mantenere la calma”

Il presidente russo Vladimir Putin non resta zitto davanti al permesso dato dagli Usa e dalla Gran Bretagna a Kiev di attaccare in profondità il…

Putin minaccia l’Occidente, pronti ad allargare il conflitto. Sale il rischio di guerra globale

La guerra diventa globale. Dal Cremlino, Putin minaccia di colpire i Paesi che hanno fornito le armi a Kiev. L’attacco è frontale a Usa e…

Il piccolo Ethan riabbraccia la mamma: era stato sottratto con l’inganno dal papà durante una vacanza in Puglia

Il piccolo Ethan, di sette mesi, è stato riportato dalle autorità californiane nelle braccia della mamma, Claudia, originaria di Piano di Sorrento, da cui era stato…

Locali

Matrimoni, anche al Sud ci si sposa meno. E i pugliesi che divorziano sono i più litigiosi

Nonostante il retaggio di un Sud più legato alle tradizioni rispetto al resto d’Italia, anche qui ci si sposa meno e, anzi, si divorzia di…

Lavoro sommerso negli uliveti: tre imprenditori denunciati nel Barese

Durante i controlli dei carabinieri per i furti nelle campagne durante la campagna olivicola, i militari di Molfetta e Modugno hanno analizzato le attività di…

Lecce, 17enne trovata morta nel letto: s’indaga su patologie pregresse. Nessuna correlazione con antibiotici

Sarebbe morta per una grave insufficienza cardiorespiratoria Ludovica Muccio, la 17enne di Patù, nel Leccese, trovata morta dai genitori la mattina del 18 novembre scorso…

Taranto, voleva saltare la fila: infermiere schiaffeggiato dal parente di un paziente

Proprio nel giorno dello sciopero degli operatori sanitari contro la Manovra, ieri, un infermiere di 47 anni, in servizio al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata…

Made with 💖 by Xdevel