Il Time si complimenta con la coppia: “Danno voce a chi non ce l’ha”
Il Time ha inserito il principe Harry e la moglie Meghan tra le persone più influenti al mondo, al primo posto della classifica delle icone.
La consacrazione della rivista americana è arrivata proprio in occasione del 37esimo compleanno di Harry e a pochi giorni da un sondaggio di segno opposto che ha registrato la popolarità della coppia ai livelli minimi storici nel Regno Unito.
Nella sua motivazione il Time riconosce alla coppia, che si è trasferita in California dopo il “divorzio” dalla Casa reale britannica, il merito di “aver dato una voce a chi non ne ha”. Nel dettaglio, la rivista dice che “passare all’azione non e’ stata una scelta facile per i giovani duchi, benedetti per nascita e talento e bruciati dalla fama. Sarebbe stato molto più semplice per loro godersi la propria fortuna e rimanere in silenzio”. Il Time si complimenta con Harry e Meghan che “trasformano la compassione in azione attraverso la loro Fondazione Archewell. Danno voce a chi non ce l’ha”.
Il Time fa un riferimento diretto al loro impegno con associazioni senza scopo di lucro che aiutano le comunità bisognose, offrono supporto per la salute mentale a donne e ragazze della comunità afroamericana negli Stati Uniti e forniscono cibo alle persone colpite da disastri naturali in India e nei Caraibi. “In un mondo in cui tutti hanno un’opinione su persone che non conoscono, il duca e la duchessa nutrono compassione per le persone che non conoscono – sottolinea il Time – Non si limitano a parlare. Si lanciano in battaglia”.
Oltre a Harry e Meghan, nella classifica del Time sono presenti molte donne iconiche, tra cui Simone Biles, Billie Eilish, Naomi Osaka, Britney Spears e Kate Winslet, oltre al premier Mario Draghi, unico italiano nella lista, e Alexei Navalny.
Angela Tangorra
Immagine dal profilo Instagram Harry&Meghan