Ascolta Guarda

Polignano capitale dei tuffi per un weekend. Buona prova degli italiani De Rose e Cosetti

Una bella giornata di sport, complici anche le temperature ancora estive, davanti a oltre 20mila appassionati. Si è conclusa in questo modo la due giorni italiana del Red Bull Cliff Diving, la gara internazionale di tuffi dalle grandi altezze, che per il secondo anno consecutivo ha fatto tappa a Polignano a Mare, in provincia di Bari.

Le due piattaforme, quella maschile alta 27 metri e quella femminile alta 21, sono state posizionate sul balcone di un’abitazione privata. A sfidarsi 24 atleti italiani e stranieri, 12 per la gara maschile e 12 per quella femminile. Bene i due azzurri in gara, Alessandro De Rose ed Elisa Cosetti. Il 29enne cosentino, già bronzo iridato ai campionati di Budapest nel 2017, è arrivato terzo con 435.63 punti alle spalle del rumeno Constantin Popovici (435.33) e del vincitore, il francese Gary Hunt (466). Buon decimo posto per Elisa Cosetti. La 19enne tuffatrice triestina, al debutto assoluto, è arrivata al decimo posto con 256 punti nella finale vinta dall’australiana Rhiannan Iffland (383.2).

“È stato un anno molto difficile”, ha dichiarato a fine gara Alessandro De Rose, “ma devo ringraziare la Federazione per avermi dato modo di continuare ad allenarmi”. Elisa Cosetti, invece, guarda già all’immediato futuro, ossia il Mondiale in programma a dicembre ad Abu Dhabi. “Mi allenerò su tuffi più difficili per essere competitiva al massimo fra tre mesi”, ha dichiarato.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

“Buen Camino” è il film italiano con il maggior incasso di sempre: Checco Zalone supera se stesso

Il sorpasso del suo stesso film precedente "Quo vado?", già record in Italia

Sanremo, Laura Pausini co-conduttrice delle cinque serate

Dal 24 al 28 febbraio sarà all’Ariston con Carlo Conti

Leggerissime

Adolescenti e social, no agli eccessi: un uso moderato contribuisce a benessere e socialità

Fino a 12 anni si può farne a meno, poi l'utilizzo sviluppa le interazioni

Alcuni cani possono imparare nuove parole origliando i proprietari

Lo studio: capacità di apprendimento come quella di bambini di un anno e mezzo

 
  Diretta

Top News

Lutto nel mondo della politica e dei sindacati: addio all’ex ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli

E’ morta Valeria Fedeli, ex ministra dell’Istruzione del governo Gentiloni. Aveva 76 anni. Sindacalista, prima della sua nomina al governo aveva ricoperto anche la carica…

Inps, al via da gennaio il nuovo calcolo dell’Isee “più favorevole alle famiglie con figli”. Ecco cosa prevede

Dal primo gennaio 2026 è entrata in vigore la nuova modalità di calcolo dell’Isee, “più favorevole per le famiglie con figli e per l’accesso alle…

Indagine Legacoop-Ipsos: italiani preoccupati per il futuro, tra costo della vita e guerre

Nel 2026 due italiani su tre non confidano nel miglioramento della situazione complessiva del Paese, sei su dieci temono un aumento del costo della vita,…

Scuola, al via le iscrizioni per le prime classi. Studenti con le idee sempre più chiare anche grazie agli open day

Al via da oggi le iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 alle prime classi di tutti i cicli d’istruzione: scuola primaria, secondaria di primo grado e…

Locali

Al Policlinico di Bari quattro trapianti di cornea con endotelio sintetico, è la prima volta in Puglia

Sono stati eseguiti presso il Policlinico di Bari i primi trapianti di cornea con utilizzo di endotelio sintetico, una procedura innovativa eseguita per la prima…

“Al freddo non si studia”, la protesta degli studenti baresi per la mancanza di riscaldamento nelle scuole

Sit-in di protesta degli studenti baresi, organizzato nel pomeriggio dall’Unione degli studenti Bari, davanti alla sede della Città metropolitana, perché in alcuni istituti scolastici della…

Guardie mediche sociali per coprire i turni: nel Foggiano cinque medici in pensione tornano al lavoro

Un ambulatorio medico sociale da attivare nei locali dell’Asl a Cagnano Varano, comune garganico in provincia di Foggia. Con i turni scoperti per il poco…

Bagliore nei cieli di Puglia, la rete Prisma esclude passaggio di un bolide

La Puglia non è stata attraversata da un bolide la sera del 10 gennaio. Lo afferma la rete Prisma, che da dieci anni osserva i…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music